"mi spiace contraddire dany..ma, a parte la popolarità, Kenny è e rimane un musicista mediocre"
dal tuo punto di vista hai ragione, ma è chiaro che è il tuo, nel senso che Kenny G viene definito un musicista mediocre perchè Mintzer, Brecker e Coltrane sono dei giganti...è chiaro che messa così non c'è nulla da dire...ma non è per me il modo giusto di affrontare la cosa...comuqnue sia io credo che i grandi saxisti e musicisti che parlano malissimo di Kenny G lo fanno principalmente perchè, incredibilmente, il nostro è stato insignito di premi assurdi e ingiustissimi come miglior Jazzista degli anni '80 e cose del genere...è chiaro che un MIntzer o Redman si può imbestialire per una brutalità del genere...tra l'alltro se gli fanno domande su cosa pensano di Kenny è chiaro che potrebbero anche mettersi a ridere, dall'alto della loro classe, preparazione, fantasia, arte...
detto questo, ho già detto che a me Goerlick spesso mi infastidisce e lo trovo stucchevole come molti altri di voi, l'unica cosa che non condivido è dire che sia un brocco...ma è chiaro che ognuno di noi può avere punti di vista diversi..io mi limito a poter apprezzare alcuni brani come quello che ho postato e qualche altro (qualcuno lo suono anche), per il resto ascolto Transition di trane, Yellow Jackets, albert ayler, james carter, john zorn ecc... che mi sembrano molto diversi...