Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: silent bag e sax mute

Re: silent bag e sax mute

@Xelaris: ho provato a regolare i supporti interni in gomma in tutte le posizioni possibili, ma non ho ottenuto miglioramenti. Addirittura ho tentato di sostituire il supporto della campana con qualcosa che "toccasse" meno il sax.....niente da fare. In particolare il B e il Bb basso ne risentono.
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Citazione Originariamente Scritto da Overtone
    @Xelaris: ho provato a regolare i supporti interni in gomma in tutte le posizioni possibili, ma non ho ottenuto miglioramenti. Addirittura ho tentato di sostituire il supporto della campana con qualcosa che "toccasse" meno il sax.....niente da fare. In particolare il B e il Bb basso ne risentono.

Hai provato con un'altra imboccatura?
    Io non mi ricordo esattamente circa il corretto posizionamento dei supporti in gomma - comunque funzionava anche se era un po' "trial and error" (andavo a caso)...so di certo che piu' in la' mi affidavo maggiormente nell'utilizzare certe imboccature - andavo a botta sicura col Meyer5M e col Bamber e non col Metalite che e' uno dei miei favoriti e che purtroppo non potevo utilizzare col Vibes.
    Insomma, se non ce la fai col posizionamento dei supporti potresti rischiare a comprare e sperimentare con altre imboccature - magari potresti prenderle in prestito da qualcuno e quindi comprarla una volta che trovi quella giusta.
    Perche' non portare il Vibes in un negozio e provare diverse imboccature? Se provi, fammi sapere....

Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

dunque:
    - problema sui bassi, vero l'ho riscontrato anche io ma solo sul B e Bb. Sul tenore avevo risolto con questo marchingegno http://www.vibesmusic.com.cn/English...93231653926979.jpg ma poi ho venduto la sordina e accessori. Sull'alto ho problemi solo con il Bb, me lo prende un'ottava sopra, come con il portavoce. Bisognerebe provare a mettere qualcosa nella campana o con il marchingegno di cui sopra.
    - con l'alto a volte ho probblemi a prendere il f# con il portavoce per questioni di ergonomia di spazio interno e posizionamento chiavi, cosa che non avevo con il tenore.

IMPORTANTE, la sordina per il tenore era una BEST BRASS E-SAX giapponesequella dell'alto l'imitazione cinese Vibes Music SAX PARTNER.
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Vedremo quando arriverà l'inverno... se in cantina dovesse essere troppo freddo, dovrò correre ai ripari e sballare di nuovo la sordina....
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

ragazzi mi è arrivata la vibes, che ho acquistato nuova per 200 euro.
    è formidabile, riduce il suono anche se suonio al massimo. a me non dà nessun problema, forse giusto un po' su B e Bb.
    non riesco a capire cosa sia echo on, echo off, line out e aux in ma il resto è meraviglioso! posso suonare quando voglio. devo solamente imparare ad usare l' elettronica per sfruttare la base cd
    dalla cantina, almeno nel mio caso, si sente tutto lo stesso mentre con questo attrezzo ho risolto tutti i problemi con i vicini. ;)

Che ti dicevo? ;-)
    echo on e off sono l'impostazione dell'effetto eco che puoi (se vuoi) ascoltare in cuffia sul suono del sax, line out serve per andare ad un mix mentre nel line in ci devi mettere UN INGRESSO tipo giustappunto il segnale che prendi dall'uscita cuffie di un lettore mp3 o cd.
    per alto queste vanno bene e costano il giusto
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

mi raccomando USA UN'IMBRACATURA se no ti fai male al collo!
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Certo era include con la sordina ;)

Ho notato un particolare, in riferimento anche ai problemi riscontrati da chi
    usa la VIBES nell' emissione delle note più basse :
    sul sito viene menzionato anche un certo " low tone control device "

http://www.vibesmusic.com.cn/English/pr ... xceptid=13

dalla foto parrebbe essere un "tralcio" da inserire dentro la campana per migliorare
    probabilmente la resa proprio per quelle note, ma sulla scheda del prodotto poi non
    riappare nei componenti facenti parte del kit ( guscio, cuffie e imbragatura ), e non
    viene venduto neanche nella pagina accessori, dove invece appaiono ad esempio
    la bag in tessuto e lo stand....

Per caso qualcuno che l' ha acquistata sa dirci se nella confezione c'è oppure no ? Grazie mille.

Ciao Fabio
    alto : Yanagisawa A901 - mouthpiece + legatura : Selmer S80 C*
    ance : Vandoren traditional 2 - jaZZ 2,5

@ Matteo3070 : se puoi, potresti dirmi su quale sito l' hai acquistata a 200 € ?

Grazie mille.

Ciao Fabio

Acquistato a suo tempo per tenore e qualcosa faceva, ripreso ora anche per l'alto, lo sto aspetando....
    non è incluso nelal confezione
    guarda che nella vendita degli accessori c'è, hai guardato male mi sa

http://www.vibesmusic.com.cn/English/po ... &Pclass=13
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

ciao,
    a me nella scatola oltre al guscio, all' imbragatura e alle cuffiette mi sono arrivati anche dei ricambi per le parti esterne in gommapiuma e un cavo con il jack da 3.5 da entrambi i lati. poi mi hanno dato anche un sostegno di gomma in più da inserire all' interno ma ne ignoro l' utilità :)

Grazie mille Matteo (Cagliostro70), effettivamente non l'avevo trovato,
    ma c'era...

qualche curiosità :
    - ma voi dove l' avete acquistato ? perchè se mai dovessi
    decidermi a prenderlo, su Dampi.it c'è ma non ci sono gli accessori....
    e poi costa ben di più di 200 €....., lo prenderei solo insieme al low tones
    device per i motivi discussi più su in questo thread...

- è molto pesante, oppure si sopporta ? non è che bisogna mettersi per
    forza seduti per suonare con questo "baule" sopra al sax ?

- Leggevo di problemi di sudorazione alle mani, voi che dite ?

- per suonare, uso sempre un' imbragatura BG Harness con snap hook
    (aggancio in plastica dura nero) ; gli attacchi del VIBES sono utilizzabili
    con queste imbragature, oppure bisogna prendere per forza quella loro ?

grazie mille Ciao Fabio

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)