Citazione Originariamente Scritto da maxort
Ma 100 ore non sono pochine per un'ancia da 25 euro ?
Il prezzo dipende da tante cose, ad esempio dal costo di produzione. Ma se vogliamo dire che una legere signature non permette risparmio di denaro rispetto alla canna sono d'accordo: a suo tempo avevo calcolato che una signature avrebbe dovuto durarmi 300 ore per avere un costo grosso modo paragonabile alle ance in legno.

Pero', e quoto nello spirito il precedente post di David, la signature mi permette di risparmiarmi tutta una serie di scocciature e non mi dispiace pagare un extra costo per questo. Io suono mediamente un'ora al giorno (ho fatto la media su tre anni) e quindi calcolando in 100 h la durata media della signature (credo sia superiore, ma non di molto - e comunque si puo' sempre rompere o perdere) spendo circa 7,5 E al mese in ance. Diciamo che con la canna potrei risparmiare 3 E al mese: io preferisco spendere questi 3 euro al mese piuttosto che combattere con ance che oggi suonano, domani no e dopodomani si'. Diverso sarebbe se la canna mi desse un suono migliore ma cosi' non e': dal quel punto di vista non noto differenze.