Non è la durezza suonandolo (è uguale all' altra) quanto il suono aspro e gli attacchi duri...
Non è la durezza suonandolo (è uguale all' altra) quanto il suono aspro e gli attacchi duri...
Io quegli effetti non li ho notati (scusa ma avevo letto frettolosamente); oramai da 4 mesi uso solamente le mie 4 legere:
2.25 2.5 2.75 per tenore (quotidianamente)
2.25 per soprano (una volta alla settimana)
le stesse del tenore sul contralto (che suono una volta al mese)
non è che con quattro ance posso però fare una statistica![]()
KoKo@: da qualche tempo faccio la rotazione delle Signature per tenore ma non ho notato nulla di strano tra la vecchia ancia e quella nuova, mi sembrano omogenee in tutto e per tutto. prima di provare la nuova ancia avevo il timore e la preoccupazione che ci fosse qualcosa di diverso ma fortunatamente il rendimento delle due ance è identico![]()
Da quando le tengo riposte al contrario (senza pressione sulle punte) nella custodia non ho più avuto problemi... Koko dove la tenevi?
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
tra l'altro aggiungo che il produttore di queste ance, tramite il suo sito, consiglia di:
1) non lasciare la Signature nell'imballo originale
(www.saxshop.it vende un bel porta ance originale Légère dove riporle in tutta sicurezza!)
2) non lasciare la Signature montata sul becco
oltre a ciò il produttore suggerisce la rotazione con 1-2 ance
le tengo nel porta ance vandoren.
quello scrauso blu con 4 slot...
Koko pipa di più! :lol:
puma, sei il mio amico cinghiale:
http://www.zerocalcare.it/2012/02/20/insonnia/
:lol: "devi scopà" :lol:
Ragazzi ho una voglia matta di provare queste signature ma non saprei quale grado di durezza prendere.......
considerando che ho ripreso a suonare dopo parecchi anni di fermo con un fenomenale otto link stm 6* e ance vandoren da 2,5, quale durezza dovrei scegliere per questa legere signature?
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
Secondo me, può andarti bene 2 e 1/4....
Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E
Ciao,arrivata oggi ancia legère signature n3 sax alto,suono veramente simile a ancie canna,unico problema riscontrato e volevo conferma, si ferma saliva con conseguenza suono sporco, la asciugo ricomincio a suonare tutto bene fino a quando si ripresenta problema saliva.Se qualcuno può darmi qualche consiglio....
Grazie.
Saax Alto B§S Medusa Golbrass-Selmer Soloist C*-Rico Jazz 3M
Yamaha Yas 62_ MEYER RUB 6M_ Vandoren 2,5
Si capitava anche ame quando le usavo, però dopo tre mesi di Legere ( con i suoi accenti) sono passato di nuovo alle canne sono le migliori![]()
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
All'ora è un problema solo personale....
Saax Alto B§S Medusa Golbrass-Selmer Soloist C*-Rico Jazz 3M
Yamaha Yas 62_ MEYER RUB 6M_ Vandoren 2,5
Anche io suono con legere 3. A me non si forma saliva, mi e' pero' successo in passato con ancia RICO standard 2, becco JJ norteno e sax alto conn. Secondo me il formarsi della saliva deriva da un problema di turbolenza, e quindi dipende dalla specifica combinazione musicista + ancia + becco + sax. Basta cambiare una di queste cose ed il problema puo' sparire.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)