Pagina 33 di 49 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 734

Discussione: Legere Signature, la mia esperienza

Re: Legere Signature, la mia esperienza

Il sig.Légère, sul suo sito, consiglia alternanza-rotazione tra le ance forse proprio per evitare il fenomeno dell'ammorbidimento o altro. per il poco tempo che dedico al sax, con le Légère non ho ancora sperimentato alcun inconveniente dopo qualche mese di utilizzo e pur tuttavia mi attengo ai suggerimenti del produttore e quindi le alterno.

Io faccio la suddetta rotazione da un pò di tempo (diciamo da settembre; circa prima ho suonato con un'ancia da marzo fino alla fine di agosto) e effettivamente l'usura delle singole ance è veramente minima.
    Finora non ho buttato nessuna ancia.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Wow è tutto vero...5 minuti fà ho messo su per la prima volta una legere sul tenore...e sono stato piacevolmente sorpreso...tutto il mio scetticismo è decaduto....sembra davvero un'ancia di canna!!Ed anche di quelle buone che son difficili da trovare in un pacco!!Se è anche vero che non danno segni di cedimento per almeno un'anno è davvero fantastica...niente più problemi di temperatura...niente più cambiamenti fra un'ancia e l'altra!!Mi resta solo la prova del 9...e sarebbe la registrazione per sentire la differenza!!

P.S.David mi raccomando tienimi aggiornato sulle legere signature per baritono!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

Mi viene la curiosità di provare anch'io un'ancia Legere Signature, cosa mi consigliate su un bocchino per sax alto "Meyer" apertura 7, io ora uso ance Vandoren 2.5 o Rico 2.5, la legatura che uso è BG L12, molte grazie.

Appena ordinate un'altra 2,5 (magari era sfigata, comunque le alterno) ed una 2,75. La 3 credo sia troppo dura anche perchè attendo un becco #9. Con l'occasione ho preso anche una 2,5 per soprano. Vediamo come va su questo, tanto per quanto lo suono io dovrebbe durarmi circa un lustro.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

X Zulusax: che tipo di Vandoren (blu, rosse, v16 etc...) e che tipo di Rico (pacco rosso, royal, jazz etc...)???

X Ginos: ho il sospetto che presenteranno le Signature per baritono al prossimo Musikmesse di Francoforte. Io ci sarò come rappresentante R&C assieme al True Voices Sax Quartet e potrò dirti di più. Per questa questione ci si aggiorna a Marzo a meno che non mi mandino qualche prototipo da testare prima.

David si troveranno in vendita le Lègère a francoforte?
    Se si le compro lì!!

La volta scorsa che andai al Musikmesse l'acquisto di accessori e piccoli oggetti era permesso. Penso che potrai acquistarle anche se è più facile reperirle in uno dei tanti rivenditori in Italia.

l'unico limite che ho riscontrato e' che suonando molto forte (big band o situazioni dove chitarra e basso ti ammazzano), il suono si rompe e una volta superato quel limite l'ancia non va piu' neanche quando suoni piano. Devi smontarla, asciugarla bene e ricominciare. Sara' anche forse perche' la superficie non riesce ad assorbire la saliva che inevitabilmente si accumula quando spingi di piu'. Ho provato con una gradazione maggiore, probabilmente questo fenomeno si attenua ma non riesco a gestire l'ancia perche' per me troppo dura.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Non ho mai riscontrato questa problematica anche in situazioni "hard core" e estreme (combattere con musica elettronica a manetta etc...).
    Riporto il problema allo staff Légère. Grazie per la segnalazione!

ciononostante ne ho appena comprata un'altra della stessa gradazione. Magari cambia qualcosa da ancia e ancia o magari l'ho consumata un po sotto il profilo della deformazione. In effetti quando la paragono all'altra che ho piu' dura e che non uso quasi mai devo dire che sembra leggermente deformata negli angoli della punta.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Visto che mi appresto per la prima volta a comprarle (tra tenore e clarinetto ne prenderò 5 in diverse gradazioni) dove mi consigliate di prenderle?
    Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo sito: http://www.reeds-direct.co.uk/? :BHO:
    Consigli? Raccomandazioni? Esperienze?

Grazie

Un mio amico ha detto che per clarinetto non sono il massimo...ti riporto le sue parole..!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da ginos77
    Un mio amico ha detto che per clarinetto non sono il massimo...ti riporto le sue parole..!!
    Ti ringrazio dell' avvertimento ma sono deciso a prenderle:
    i miei dubbi riguardano solo il dove comprarle e poi vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo sito:
    http://www.reeds-direct.co.uk/
    Sarebbero utili anche altre esperienze positive o negative con altri siti/negozi.
    :half:

Un paio d'anni fa ho preso un pacchetto di ance sul sito che indichi, ed e' andato tuto bene.

Le legere ho preferito prenderle in Italia qui:

http://www.saxshop.it
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 33 di 49 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)