Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Eliminazione topic

Eliminazione topic

Ciao ragassuoli! Volevo capire quanto tempo devono stare i topic chiusi in una sezione prima di essere cancellati. Ci sono alcune sezioni (tipo quella di vendita) in cui ce ne sono così tanti che non si capisce più quali articoli sono in vendita e quali sono stati ritirati dal mercatino. Ovviamente a fianco di questi ultimi c'è il lucchetto, ma, secondo me, star lì a guardare tutti i topic per controllare se hanno il lucchetto o meno mi sembra una perdita di tempo immane e soprattutto rende la sezione poco fruibile.
    Thanks ;)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Eliminazione topic

Ciao CARO, generalmente quelli di vendita con inserzioni scadute (quindi bloccati), vengono cancellati manualmente dopo qualche mese ... sai comè, a volte è utile sapere anche a quanto è stato venduto un'oggetto per avere un paragone

Mentre i Topic in "Off-Topic", se non ricordo male dopo un'anno di inattività vengono eliminati in automatico.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Il tasto cerca è assai utile per ricerche specifiche ..... (parecchi NON lo usano).
    Cerca messaggi dell’utente idem se cerchi qualcosa di specifico scritto da un determinato utente .....
    Per quanto riguarda articoli in vendita .... quale è il problema? scrivi in MP e se è stato venduto ti metti l'anima in pace .......
    Se uno vuole curiosare, certo ci vuole tempo, ma se uno ha tempo per curiosare .... quale è il problema .....
    Ritengo che non si debba chiudere niente, e che vada bene così come è, perchè il forum è per certi versi un'archivio storico, e se uno vuole riesumare una discussione, aggiornarla, fare una ricerca, etc. deve avere la possibilità di farlo.
    Ovviamente questo è il mio pensiero.

Io eliminerei invece anche parte dei mega-thread che ormai non sono più di attualità/utilità.
    Tipo tutti i post relativi non all'anno corrente nel thread degli auguri di compleanno, stessi post per il thread della "musica che si sta ascoltando in quel momento".
    E poi magari argomenti trattati anni e anni fa'... difficili da raggiungere anche con la funzione "cerca" del forum.

Non è questione di ricerche specifiche :???: . E' una questione che riguarda il fatto che se io vado a sfogliarmi una sezione di vendita mi piacerebbe non star lì a selezionare i topic guardando se sono ancora attivi o meno. Esempio pratico: sfoglio, vedo un topic con un oggetto che mi interessa, lo apro e poi scopro che in realtà l'oggetto non è più in vendita, poi con senno mi accorgo che in realtà quel topic era stato bloccato.
    Vabbè dai...sono paturnie mie.
    Mi piace solo l'ordine e volevo proporre un metodo di organizzazione spaziale che io vedo molto utile.
    De gustibus.
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Si potrebbe anche inserire il termine [VENDUTO] nel titolo del topic però non risulterebbe particolarmente più chiaro rispetto al semplice lucchetto. Semmai il problema si pone per chi effettua ricerche con la funzione "Cerca" che non discrimina tra discussioni attive e chiuse.
    In ogni caso cerchiamo sempre di eliminare gli annunci più vecchi di un mese, proprio per cercare di ridurre questo tipo di problema: di contro eliminarli subito potrebbe impedire ad un eventuale utente interessato di capire quale sia stata la sorte dell'oggetto in vendita (es. oggetto venduto, ritirato, inserzione rimossa per violazioni al Regolamento, ecc...), ragion per cui si preferisce lasciarli per qualche tempo visibili prima di cancellarli. ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)