In occasione di una riparazione ho potuto saggiare il tenorone yamaha, laccato lucido musicista classica, tutto nuovo nuovo , andato per terra per terra, comunque sistemato tutto, strumento estremamente bello esteticamente , finiture impeccabili prodotto di elevata qualita', le fantastiche viti di registro nei punti cardine, tutto molto bello...metto il mio guardalino e pensavo di trovarmi uno strumento chiarino yamaha stile ed invece gia dalle prime note ho sentito una piacevole e piena risposta sulle note medio gravi...ottimo, veramente ottimo, provo l' intonazione anche con lo strumento e l' ho trovato perfetto come capita di rado questa perfezione....boia de!!
mi sono un po' gasato e sono andato a sparare un po' in alto, niente male, avuta una piacevole sensazione generale ho preso immediatamente Marco e ho fatto un giretto, suonavo con Marco ma pensavo allo yamaha, bene vi dico che nel medio basso se la battono e si assomigliano pure tanto, nelle alte Marco vince perche' ti fa sentire piu' padrone di cio' che vuoi fare permettendoti tutto, mentre yamaha e' un po' piu' contenuto pero' ripeto ottimo, generalmento un po' piu' duretto di emissione yamaha richiede un pelo di sforzo in piu' cosi' come un pelo perde in velocita' meccanica, pero' un bel prodotto, non me lo aspettavo io che di solito i sax lustri non li considero.