Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Selmer Bundy del '62, va bene per un principiante?

  1. #1

    Selmer Bundy del '62, va bene per un principiante?

    Ciao a tutti, premetto che dopo la presentazione non ho mai scritto sul sito ma solo letto.
    Io adoro il tenore, sono una principiante, avevo un floret a noleggio ed ora vorrei il mio bel sax tutto per me, ho trovato un annuncio di un tenore Selmer Bundy made in USA, del 1962, dicono che ha piccole incavature che non intaccano minimamente il suono) sarà vero???? ma è suonabile da subito perchè revisionato e con cuscinetti Sax Gourmet (il top), il tutto per 450,00.

    Mi chiedevo se per un principiante può andare, se è una buona marca e quindi un affare.
    Preciso che ho al massimo 800 euro da poter spendere calcolando anche le riparazioni eventuali, e quindi mi chiedevo se prendere questo o l'amati deluxe del 1966 che vende un ragazzo su questo sito a 550, o un yamaha yts 25(che so essere il più consigliato da tutti, ma so anche che come tutti i yamaha di base ha un suono standard) a 778 nuovo su ebay.

    Mille grazie se mi risponderete.
    Tenor sax:

    Grassi T460 jazzy line

  2. #2

    Re: Selmer Bundy del '62????

    Gli Yamaha, come proprio hai detto, hanno un suono standard e sono troppo facili da suonare. Io non sono un esperto nei modelli della Selmer, ma un tenore del 1962 revisionato e pure con i cuscinetti Sax Gourmet a 450 euro mi lascia un pò sbigottito...
    Il mio consiglio è quello di provarlo, vedere se ci sono eventuali giochi nelle meccaniche e SOPRATTUTTO valutare se è un vero Selmer.

  3. #3

    Re: Selmer Bundy del '62????

    certo che non è un vero selmer!!
    Per un tenore selmer almeno devi andare sui 2000€......
    Questa marca non è assolutamente la "Henry Selmer" Paris....
    Aspetta qualcuno più esperto di me che ti spieghi la storia di questa marca..
    Se guardi su mercatino musicale con 800€ trovi delle belle occasioni

  4. #4