Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Dove mettete ance e accessori vari?

Re: Dove mettete ance e accessori vari?

tutto rigorosamente disseminato nei meandri della casa... nella custodia del sax invece si può sempre trovare:
    - il bocchino
    - due ance
    - legatura e cappuccio
    - il microfono

prima di un concerto il mio primo soundcheck lo faccio a casa: suono un quarto d'ora e verifico l'intonazione avvalendomi dell'ausilio di una tastiera elettronica e del mio orecchio. Verifico lo stato delle due ance che tengo nella custodia, scegliendo così quella titolare quella di riserva.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Insieme al sax, nella custodia, tengo un becco di scorta, un paio d'ance decenti ed un collarino di riserva. Stanno sempre li' e credo di averli usati una volta sola (e non in concerto), visto che mi ero dimenticato l'attrezzatura "nominale".

Poi mi porto a parte in uno zainetto tutto il resto: il becco che devo usare piu' uno di riserva, le ance "doc", microfono, cavi, etc. Il grasso non lo porto, se serve lo metto prima di partire da casa.

I miei colleghi alla chitarra e basso si portano uno strumento di riserva, cosi' che se per caso salta una molla possono cambiare lo strumento al volo. Io finora non ho mai portato un secondo sax, pero' potrebbe non essere una cattiva idea.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Aaaah: avrei io la soluzione dove tenerli.
    Un po' in ombra, il kiver non penso ci passi, ma bocchino e due ance ci stanno di sicuro... e al bisogno, quando escono, non puzzano di muffa..

aahahahaha
    (sdrammatizziamo un po': non si trova mai uno spazio libero nelle nuove custodie per sax)!!
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

Citazione Originariamente Scritto da re minore

I miei colleghi alla chitarra e basso si portano uno strumento di riserva, cosi' che se per caso salta una molla possono cambiare lo strumento al volo.
    Ma quale molla???!!!Vorrai dire una corda!!! :saputello

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Insieme al sax, nella custodia, tengo un becco di scorta, un paio d'ance decenti ed un collarino di riserva. Stanno sempre li' e credo di averli usati una volta sola (e non in concerto), visto che mi ero dimenticato l'attrezzatura "nominale".
    in questa foto potete vedere cosa è accaduto tre secondi dopo che re minore si è accorto di dover usare l'attrezzatura di riserva:

:lol:

(per chi non l'ha capita)
    il crollo della chiesa dovuto ad una poderosa imprecazione del nostro collega :lol:
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)