bene allora nell'ordine Bari, JJ, Otto Link. Bari e Otto Link ci sono in negozio. JJ no.. Vedrò come fare per trovarne 1 da provare.
bene allora nell'ordine Bari, JJ, Otto Link. Bari e Otto Link ci sono in negozio. JJ no.. Vedrò come fare per trovarne 1 da provare.
T. SBA 49XXX
Algola M1
... il JJ è difficile da trovare nei negozi (nonostante Jody Jazz sia il più grosso produttore di bocchini al mondo, fonti 2010).
Il JJ HR* è ricavato dallo stesso blank del Bari HR (è la stessa cosa per tutti i tagli di JJ HR*): timbricamente il JJ HR* immaginalo come un Bari HR più cattivo... più volume, più medio bassi e più armonici.
da come lo descrivi sembra l'ideale...e non costano nemmeno tantissimo...
T. SBA 49XXX
Algola M1
Ho sia un JJ HR* sia un Bari HR... io preferisco il JJ HR*. Però devi provarli sul tuo strumento... :zizizi))
ultimamente ho per il soprano il Vandoren V16...se il negozio dove vai a comprarlo lo tiene ti consiglio
di provarlo...io l'ho preferito a diversi Bari di diverse misure che provai quando sono andato ad acquistare
il v16...è un gran becco..
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
credo abbiano vandoren non so quale apertura. Grazie del consiglio.
Hanno anche meyer...
T. SBA 49XXX
Algola M1
Confermo, il mio Bari 62 preso da un forumista è in realtà misura 70 (è intonso: tavola e binari evidenziano la finitura di fabbrica).Originariamente Scritto da piffero
un Francois Louis ...provare per credere..
Arrivato il 62r, che spettacolo!!!
Comperato un Bari 68 usato dopo aver provato con ancia 2 Rigotti: (tutti ebanite) 1 bari 70 nuovo troppo aperto, meno immediato, 2 ottolink TE 8* (1 nuovo ed 1 usato) insuonabili per me, 1 Berg Larsen non male, 2 Vandoren V16: 1 s7 secondo solo a quello che ho preso e 1 s8 troppo aperto per me. Alla fine è stato facile: semplicemente ho preso quello col quale mi trovavo meglio ed è stato naturale capirlo. Considerando poi che l'ho pagato 55 euro, anche se scoprirò di voler qualcos'altro, non ho rischiato molti soldi. Peccato non ci fosse nessun JJ, mi rimane il dubbio del confronto.
Qualcuno mi consiglia una legatura per il Bari please?
T. SBA 49XXX
Algola M1
Se quella di serie non dà problemi e ti piace il suono che ti dà (che non dipende solo dalla legatura!)... non serve altro! ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)