Eccomi di nuovo.
Sembra che da tutte le vostre opinioni abbia fatto un buon acquisto. Sto cominciado a prendere maggiore dimestichezza con questa meccanica molto piú veloce e molto piú raccolta e devo dire che mi trovo molto bene. Oggi ho testato il sax su tutta la sua estensione. É perfettamente intonao su tutto il registro basso e medio, sul registro alto e altissimo é leggermente crescente, ma di poco. Trovo che sia un risultato eccezzionale perche solitamente ci si trova di fronte a uno strumento calante sui bassi e crescente sugli alti. quindi devo dire proprio che non sono per nulla pentito del cambio, anzi molto soddisfatto. I bassi soffiati appena escono caldi e intonati. e questa per me é una novitá
Per quanto mi riguarda posso ritenere chiuso l'argomento.
Raccoglieró queste mie impressioni e numerose foto dettagliate per un'altro topic, al fine di contribuire attivamente a questo forum, che mi é stato sempre molto utile per le mie scelte.
Ringrazio tutti.
Ci risentiamo tra circa una settimana, quando comiceró a conoscere meglio lo strumento che devo dire mi affascina molto. Unica cosa che ho rilevato: se il mio vecchio Amati era un carrarmato, comunque era piú leggero; questo dopo un po pesa sul collo non poco. meglio cosí per me... comunque vibra anche molto. Lunedi voglio proprio vedere a suonare accanto a un pianoforte con il pedale schiacciato...mi sembra pieno di armoniche a orecchio, ma questa sará la prova del fuoco...vedremo.
Ciao!!!! :saxxxx)))