Citazione Originariamente Scritto da mrossi1945
Ciao!!
Hai suonato entrambi? Saresti in grado di fare una tua valutazione? Magari una piccola recensione.. tipo intonazione meccanica, scorrevolezza nei passaggi tra ottava, timbrica, armoniche ecc.? Mi interessa soprattutto del Ripamonti, avendo gia provato il Borgani. Perché dici che il BOrgani é poco robusto nel tempo? Insomma, potresti estendere le tue opinioni per farmi capire meglio?
Ti ringrazio molto.
Ciao!
Allora, il borgani l ho avuto per un paio di mesi, timbro bello molto personale intonatissimo facile da suonare su tutto il registro, pero lo trovo pesante nn mi vibra in mano, e la meccanica a mio modesto parare, e fatta con materiali un Po Cosi, sembra fragile, ma questa e una mia sensazione... Anche se sul materiale della meccanica nb e solo una sensazione .
Il rapamonti ho provato quello di Ionata vjazz tralatro lui aveva fatto tappare la chiave del fadiesis, il timbro e quello selmer, vicino al mark vi, molto simile al mark vi, suono grosso e scuro volume superiore al mio mark vi 91xx, strumento anch esso pesante na vibra e suona, molto facile da suonare, intonato, meccanica comoda(certo nn e mark vi) poi simile SA 80 1 serie, robusta forse un po grande e ben curata.
Io preferisco il ripamonti al borgani ma e una questione di gusti perche sono due ottimi strumenti con pro e contro