Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: ance sintetiche

  1. #16

    Re: ance sintetiche

    Provate anche le Ahan se potete.
    Dopo i buoni risultati che ho avuto sui sax con delle n.3 prese da Filippo, le ho trovate anche nella mia citta' ed ho voluto prenderne una anche x il clarinetto; sul mio Vandoren B45. ho messo una 2.5 (volevo mettere una 3 ma in negozio non c'era), mi trovo comunque molto bene.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  2. #17

    Re: ance sintetiche

    Vorrei provarle.
    Chiedo consigli per la scelta.
    Ultimamente sto usando ance Vandoren Java o Rico (unfiled) entrambe di misura 3.
    Quali modelli di ance sintetiche posso trovare che mantengano un suono ed una vibrazione simile a quella dei sopracitati modelli?
    "quello che è oggi lontano,domani potrÃ* essere vicino:basta essere capaci di avvicinarsi". Schonberg

  3. #18

    Re: ance sintetiche

    Allora, io un anno ae mezzo fa, acquistai uan FIbracell Medium Soft in un noto negozio a Torino, pagandola 23 €
    La stessa ancia costa da Kappaeffe a Milano ORA, cioe adesso 17,00 €!!!!!!! Certo che se non sei di Milano, o dintorni e te ne fai spedire una, ci smeni 10 Neuri di corriere, ma io ho fatto una simulazione a comprare due o tre pacchi di ance e 2/3 ance sintetiche sempre 10 di spese pagavo quindi......se si e' gia in tre/qauntto vale senza dubbio la pena
    Poi loro hanno anche le Rico Plasticover ( ne ho una da Tenore che ho provato, una 2.5 che va molto meglio di una 2 in canna) che sono difficili da trovare, non durano come quelle in Fibra o in Plasticazza pura, pero' una scatola da 5 costa 17.00, mentre in giro anche su internet le stesse le ho viste a piu di 25/28 €! Da loro vuol dire in media 3.5 € a ancia, ossia un euro in piu a ancia di qua qunto uno paghi quelle in canna, con una durata senza dubb/io almeno doppia! (un po come il GPL al posto della benzina!) :lol:
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  4. #19

    Re: ance sintetiche

    Guarda per me le ance sintetiche e plastica non potranno mai sostituire quelle in bambù.
    Selmer Reference 54 (sax alto), bocchino Meyer 7, ance Rico Royal 3.

  5. #20

    Re: ance sintetiche

    hai provato le Légère Signature?

    per fortuna che R&D non si ferma e quindi mai dire mai

  6. #21

    Re: ance sintetiche

    ciao a tutti, io da un pò, sul tenore, sto usando le FIBERREED in carbonio (MH=3), devo dire che mi trovo bene, e con il tipo più morbido si riesce a fare anche un bel soffiato.
    Prima di arrivare a questa in effetti ne ho provate diverse, dalla Bari alla Legere, passando per la Forestone e la Fibracell.
    Anche per il bari ho preso una Legere e devo dire che la sensazione del suono che produce lo strumento non è differente da quando usavo la canna.
    E' vero che costano molto singolarmente, però hanno una durata notevolmente superiore a quelle di canna e l'uso è immediato (senza doverle ciucciare prima). Comunque, come dice bene qualcuno, l'unica cosa è provarle e prima o poi quella che fa al propio caso uno la trova!
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mai provato ance sintetiche?
    Di gm85 nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17th May 2014, 09:26
  2. consiglio ance sintetiche
    Di lucafrigerio nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 25th May 2011, 18:49
  3. ance sintetiche
    Di nubechefugge nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 21st January 2011, 13:22
  4. ance sintetiche
    Di FabioAltoSax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15th August 2010, 20:15
  5. Ance sintetiche
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28th May 2007, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •