Re: Si può con i rampone??
Viene sui 3300€ + iva di listino ma il prezzo in realtÃ* non è quello!
;)
Mi sa che lo prendo il prossimo Natale, allora :lol: :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Mi sa che lo prendo il prossimo Natale, allora :lol: :lol:
Va bene il Renna-Taxi per Quarna parte il 23 dicembre! Io ho giÃ* prenotato per prendermi l' R1 Jazz diritto! Nel frattempo mi sto allenando per firmare cambiali.... :lol:
;)
Ragazzi, noi abbiamo la fortuna di collaborare con la ditta e suonare R1 Jazz dal soprano al baritono.
Sono grandi strumenti ed il prezzo è più che onesto se si vede la mole di lavoro che c' è dietro ogni singolo sax.
I materiali hanno qualitÃ* indiscussa, ogni strumento è integralmente artigianale ed il suono mette in crisi qualsiasi blasonato sax moderno e vintage.
Insomma sono sax da provare assolutamente, noi ci sentiamo di consigliarli a chiunque, sassofonista classico o jazz che voglia differenziarsi dalla massa.
Dato che oggi l' originalitÃ* è una qualitÃ* necessaria e fondamentale in un artista,perchè non lavorarci anche tramite setup?
A Roma Musicarte ha un buon assortimento ed è disponibile nel far provare i sax, se avete curiositÃ* o volete informazioni di qualsiasi genere,sulla costruzione, le finiture (molto belle e disponibili in varie combinazioni) i rivenditori, siamo a vostra completa disposizione.
Noi come quartetto abbiamo fatto la scelta di suonare Rampone per avere una sonoritÃ* che si differenziasse dalla scuola francese e dai suoi cloni, e siamo soddisfatti a pieno!
prendi l'R1 jazz però dritto, io così ho fatto.
davvero non possono fare altro che invidiarti è uno strumento pazzesco.
3200 euro con custodia, chiave del Sol acuto, in similoro..... La differenza tra R1 e R1 jazz sta nei materiali... l'R1 jazz usa il similoro e le chiavi sono laccate oro... ha un suono strepitoso......
ma c'è differenza di suono fra il dritto e il semicurvo? io sarei propenso per il semicurvo data la posizione accessibile.per quel ke riguarda la discussione precedente, io penso ke tutto si basi sull'intelligenza dell'insegnante.io sto preparando il 5 anno (probabilmente per giugno :cry: ) con uno yas-62 e nessuno mi ha mai posto di fronte alla scelta obbligata del selmer (almeno per ora, speriamo nn mi pongano mai l'aut aut se no li mando a quel paese :evil: )
Il semicurvo spara il suono in avanti e quindi ha un suono diverso e poi se non sbaglio ha un canneggio diverso... ma qui David ne sa di certo di più... Io ho avuto un pò di disagio con il collo curvo perchè ero abituato a quello dritto, ma alla fine si assume una posizione molto più naturale....
Citazione:
Originariamente Scritto da red
ma c'è differenza di suono fra il dritto e il semicurvo? io sarei propenso per il semicurvo data la posizione accessibile.per quel ke riguarda la discussione precedente, io penso ke tutto si basi sull'intelligenza dell'insegnante.io sto preparando il 5 anno (probabilmente per giugno :cry: ) con uno yas-62 e nessuno mi ha mai posto di fronte alla scelta obbligata del selmer (almeno per ora, speriamo nn mi pongano mai l'aut aut se no li mando a quel paese :evil: )
Si c'è una enorme differenza.
prima fra tutte la postura completamente diversa: il dritto, se non vuoi obbligare il tuo collo a controproducenti piegamenti, devi tenerlo dritto di fronte a te sovraffaticando la muscolatura di collo e spalle a vantaggio di una maggiore proiezione. Il saxello ti "obbliga" a una postura piu' naturale e simile all'alto (per me, ovviamente.). Ciò influisce molto sul suono. Il canneggio dei saxelli rampone inoltre risulta ancora piu' largo per un suono scuro e potente.
Nonostante ora io suoni con un fantastico saxello, mi sento di difendere i soprani "normali" R1 Jazz che sono altrettanto fantastici.
grazie per le info. infatti era proprio per quello ke volevo prendere un semicurvo: per la posizione simile all'alto. David, secondo te l'R1 jazz semicurvo può essere considerato versatile? cioè, ci si può suonare anche roba classica, da esame di conservatorio, per intenderci, o ti rompono le scatole?? :???:
Citazione:
grazie per le info. infatti era proprio per quello ke volevo prendere un semicurvo: per la posizione simile all'alto. David, secondo te l'R1 jazz semicurvo può essere considerato versatile? cioè, ci si può suonare anche roba classica, da esame di conservatorio, per intenderci, o ti rompono le scatole?? :???:
Non vedo perché debbano rompere le scatole.
;)
Citazione:
In alcuni posti ti rompono le scatole: ricordo con dispiacere un insegnante che mi contestava in continuaz. il fatto che io suonassi con lo Yanagisawa e non con il selmer. ma il punto è: chissenefrega!!!!
Ti rompono le scatole magari ma quel che conta è come suoni non quello che suoni!!!
Il semicurvo rampone è molto versatile: io ci suono dal jazz a bach, compresa la contemporanea più estrema e la musica etnica. Cmq tutto dipende da te...
grazie per le info ;) . vedrò di provarlo questo tanto osannato r1 jazz! il rischio è ke poi...lo compro subito!! :lol: