Smog's sax VS Di Battista's sax
Ecco qua, faccio un piacere a Smog che non riusciva a mettere la foto del suo amato CONN vicino al fantastico MK6 di Di Battista...
Trovate le differenze... :lol:
A parte gli scherzi, se qualcuno vuole fare un'analisi.... ;)
Poi smog ci racconterÃ* le sue impressioni riguardo al suono, alla meccanica ecc...
http://img248.imageshack.us/img248/1024/dscn0837tm4.jpg
Re: Smog's sax VS Di Battista's sax
Ma il Mark VI di Stefano Di Battista di che anno è?
La meccanica argentata è stata aggiunta da lui?
Il Mark VI che io avevo confrontato al CON aveva la meccanica dorata...
Sinceramente alano..l'anno non lo ricordo...La meccanica era in assoluro quella originale!mi dispiace non poterti aiutare di + sull'anno..!
Che invidia :muro(((( :muro(((( :evil: :evil: :cry: :cry:
Almeno ho trovato un Conn Naked Lady il cui numero è 91xxx [Sperando non sia una paccata] a 1200 euro !! :ghigno: :ghigno:
L'hai preso??
1200 e' un prezzo strepitoso!Ma informati il + possibile sul sax,e ancora meglio,PROVALO!!
che serie e'?
Citazione:
Originariamente Scritto da Solitary_Sax
Che invidia :muro(((( :muro(((( :evil: :evil: :cry: :cry:
Almeno ho trovato un Conn Naked Lady il cui numero è 91xxx [Sperando non sia una paccata] a 1200 euro !! :ghigno: :ghigno:
se è un 91xxx non è un naked lady ma è un chu berry del 21'-22'....è un grande sax...vale 1200 euro se è tenuto molto bene ed è apposto come meccanica...
ciaiz ;)
Non so se è la sezione giusta, comunque vi posto il link di una guida all'acquisto dei sax vintage, non è niente di eccezionale, ma può aiutare a farsi una idea sui prezzi, modelli e numeri di serie :D
http://www.saxgourmet.com/VINTAGE_SAXOP ... _GUIDE.htm
Ragazzi nessuno sÃ* qual'è l'anno del MARK VI de Stefano Di Battista?
Io l'ho visto solo dorato. Il modello così slaccato con le meccaniche argentate è molto bello.
da quel poco che si riesce a vedere secondo me è vecchio vecchio...diciamo sotto il 90000..lo dico vedendo le scritte che ha sopra la guardia del B-Bb....i modelli più vecchi hanno un sacco di scritte che man mano passando gli anni hanno smesso di scrivere. alano devi considerare che prima era sicuramente laccato..si è slaccato con il tempo.. ;)
le chiavi argentate (così come il F# acuto) si trovano raramente sui mark VI 5 numeri ma comunque si trovano...
;)
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
da quel poco che si riesce a vedere secondo me è vecchio vecchio...diciamo sotto il 90000..lo dico vedendo le scritte che ha sopra la guardia del B-Bb....i modelli più vecchi hanno un sacco di scritte che man mano passando gli anni hanno smesso di scrivere. alano devi considerare che prima era sicuramente laccato..si è slaccato con il tempo.. ;)
le chiavi argentate (così come il F# acuto) si trovano raramente sui mark VI 5 numeri ma comunque si trovano...
;)
Grazie per la risposta esaustiva! Quindi sarÃ* un Mark VI fine anni '50.
Certo che così slaccato naturalmente, e con quella meccanica in argento è veramente bello.... Non oso immaginare il suono.... e il prezzo :shock:
Solitamente la produzione europea aveva le meccaniche argentate a differenza dalla produzione Elkhart, ma potrei sbagliarmi...
Citazione:
Originariamente Scritto da alano14
Non oso immaginare il suono....
Senti Stefano di Battista e avrai la risposta :lol:
..cmq confermo ancora che quel sax e' una bestia,un qualcosa di strepitoso..un suono ottimo,molto brillante,ma sempre con una punta di acidita' alla francese,meno scuro del conn..ma ragazzi...non avete idea che possa essere quel sax!!
Citazione:
e il prezzo :shock:
Meglio non pensarci per niente..
onde evitare svenimenti e mancamenti ergo denunce contro il nostro amato amministratore,che potrebbe essere arrestato perke' i post del suo forum causano malanni umorali e fisici(per non parlare dei mentali) agli utenti... :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
Citazione:
Non oso immaginare il suono....
Senti Stefano di Battista e avrai la risposta :lol:
:ghigno: Certo anche questo è vero :ghigno: Quello che intendevo però è che non oso immaginare il suono nel genere che ascolto e che suono. Di Battista suona divinamente ma molto distante da ciò che amo io e anche il suo suono è molto diverso. Per farti capire il mio artista preferito e Zorn ;) Anni luce lontano dal genere ed il modo si suonare di Di Battista.
Anche Zorn usa un Mark VI, ma sembra molto più recente rispetto a quello di Stefano di Battista. Quindi (proprio perchè i Mark VI più sono vecchi più suonano bene in genere) non oso immaginare un Mark VI anni '50 che suono possa avere con il Set Up che piace a me ;)
oh...adesso ho capito ke intendevi!!
eh eh eh!!
Be',i MarkVI sono delle bestie inimitabili...che vuoi farci,ma sull'alto,resto Connista,per i motivi di cui abbiamo parlato sopra..
fatto certo e' ke i MarkVI sono bestiali e assolutamente,al contrario di quel che si posssa pensare,hanno una meccanica comodissima!(almeno per ki come me suona principalmente con i Vintage)