-
Relazione complicata, brano originale ma per tutti!
Avevo già scritto in altro argomento (offtopic) della decisione di "regalarvi" un mio brano, scelto in una ballad estremamente complessa, dal titolo abbastanza strategico "Relazione complicata", venuto fuori dal ricordo di una mia esperienza sentimentale davvero piena di salti vari, ovviamente questa è stata lo spunto mio personale ma ognuno di voi può trarci un proprio percorso magari dovuto ad altre esperienze anche di diverso tipo...
è un brano pieno di accordi, armonie poco ortodosse ma che sembrano funzionare, difficile improvvisarci, io stesso ne ho difficoltà estrema...
vista la richiesta del brano abbastanza forte, ora ho deciso di metterlo a disposizione di tutti, non me ne frega nulla se non è iscritto in SIAE, tanto è una mezza fregatura, se poi un giorno lo depositerò e lo suonerete in serata, magari potrebbe arrivarmi pure qualche soldino ma ne dubito!
:lol:
vi metto qui gli spartiti completi di accordi per tenore e contralto (formato jpeg) e la base in mp3, più la mia versione di circa un anno fa, quando il mio suono era al top (oggi ho qualche problema forse dovuto al sax ma non ne sono sicuro)...come già detto, tutto a GRATIS, se poi qualcuno vuole contribuire alle mie fatiche non mi offendo!
:lol: :lol:
MIA VERSIONE http://www.sendspace.com/file/yxhham
BASE http://www.sendspace.com/file/9ym16n
SAX CONTRALTO http://www.sendspace.com/file/9axbsw
SAX TENORE http://www.sendspace.com/file/usn7ap
la parte di contralto purtroppo subisce uno spostamento di ottava in alcuni punti, essendo il brano scritto molto in basso (in certi passaggi)
come consiglio, studiate il tema e magari fate una sorta d'improvvisazione tematica, ascoltandolo bene si possono trovare delle domande e delle risposte, ma il tutto sempre molto incerto, sospeso, come in una vera relazione complicata, dove tutti hanno ragione e tutti torto, quasi sempre...
-
Re: Relazione complicata, brano originale ma per tutti!
oh, ragazzi, scaricate i file che non li lascio per sempre!
-
Scaricato tutto! Grazie mille
-
Filì, tu che hai tutta l'attrezzatura audio/video, facci sentire la tua versione !!!!!
-
Ci proverò gene, ma mica è facile, sopratutto dopo aver ascoltato la versione di Daniele....però è divertente: non studio il sax ma passo un bel pò di tempo solo a suonare...ed a scrivere/leggere nel forum eheheh
-
Filippo, devi aggiungere alla tua firma: forumista professionista
-
Filì, si fa quel che si può !!!! il tempo disponibile è quello che è ...... mica tutti sono fortunati come STE che ha molto tempo da dedicare al sax ...... :ghigno:
Comunque anche quello di forumista professionista, non è un'attività disdicevole !!!!
-
a Ge' che me stai a pija' per ......
-
Oh Dany, c'ho provato =)
first take, parecchi spigoli e un sol diesis che mi s'è aperto dopo quasi 2 quarti (scusa =)).
http://www.wikifortio.com/821503/dany.mp3
-
non male!, particolare con il contralto...puoi fare di meglio, vedrai che prendendone più confidenza vengono fuori delle belle cose, pensa ad una Relazione complicata!
-
ahah
non è facile da rendere all'alto, appena posso mi ci rimetto...
-
Regà, son tornato alle 9:30 e non ho neanche mangiato. C'avevo il pensiero là (oggi mi sono ascoltato in cuffia la versione originale di Daniele una decina di volte). Però qualcosa va sempre storto, a parte l'orario.....ho registrato un paio di volte con Cubase e...niente...c'è una latenza spaventosa che prima non avevo (gli esperti mi diano dei consigli......) praticamente io suono su ciò che sento ma ciò che sento esce -evidentemente- già in ritardo....scheda audio Tascam US 144 MKII e Cubase LE4 (drivers aggiornati)...
Quindi ho registrato con lo Zoom, ma solo il tema, odio il suono che esce dallo Zoom a meno che non sia "dal vivo" quindi obbligato ad utilizzarlo...come prima take diciamo, avevo inziato un solo ma ero un "pelino" troppo nervoso, sarebbe stato più un tentativo incosnscio di free jazz ahahahahahah
Almeno vediamo se c'ho capito qualcosa nel tema...
http://www.filippoparisi.net/music/tema ... anyart.mp3
E complimentoni a Koko!!!
-
http://www.wikifortio.com/760242/SR004F.wav
butto li' anche io un tentativo. Messo su la base e letta per la prima volta, e' il primo tentativo in assoluto che ho fatto, poi mi e' finita la card dello zoom e quindi la fine non e' venuta comunque giudica tu ......
-
bello il soprano... lo vedo bene su questo brano... si presta ad un bel battibecco... :lol:
-
mi fa piacere che vi stiate cimentando in questo brano che ho scritto chissà come un anno fa...la versione di stefano mi da problemi dopo circa un minuto e 40, non so, si ferma continuamente..Filippo togo togo, magari un pò di attenzione all'intonazione in alto, per il resto mi piace, suono molto grosso!
-
Miiiii "togo" da quanto non sentivo quest'espressione, si usavo quando io ero giovane, cioè ragazzo :)
-
e lo so Dany, non so come mai si blocca di continuo. Ho provato ad utilizzare altri server di upload ma non ci riesco. Magari posso risfruttare il buon Filippo?????
a parte questo come ti sembra quel primo minuto e quaranta?
-
ora scarico tutto e mi metto al lavoro....
-
-
-
ascolto ora la versione di Stefano :yeah!) .
anche io credevo fossi un sassofonista di professione.
ciao fra
-
in realta' ho smesso nel 1989 ......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
Oh Dany, c'ho provato =)
:yeah!)
ieeeees
ciao fra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Quindi ho registrato con lo Zoom, ma solo il tema, odio il suono che esce dallo Zoom a meno che non sia "dal vivo" quindi obbligato ad utilizzarlo...
:yeah!)
purtroppo lo zoom messo in auto si mangia gran parte del suono .
ciao fra
-
dite che lo zoom è cosi' male?
io registro sempre con quello il sax, con la base in cuffia...
-
Il nostro è il Q3 che non si collega al PC, non è come l'H2N.....
-
capito, pensavo si collegasse anche il q3.
quindi non ha nemmeno gli ingressi cannon?
io ho l'h2 normale (non l'n) e va bene per quello che costa...
-
Siamo OT ma credo interessi tutti. No, non ha alcun ingresso (cuffia ed alimentatore a parte), registra con i due microfoni (ottimi) che ha e registra anche video. Io l'ho preso per i concerti visto che ho una scheda audio esterna con ingressi XLR che però adesso mi sta facendo impazzire (o meglio è Cubase che mi fa impazzire...).
-
Interessante la versione di Fra, attento però a quella nota (Ab) nella melodia, stai facendo un'altra nota che è fuori scala! comunque forte, mi piace come provi ad improvvisare sulla struttura così ostica!
che bello sentire dei colleghi che provano il mio pezzo!!
-
anche stefano fa lo stesso errore di nota alle misure 22-23-26, tanto che ho pensato che ci fosse un errore nella parte ma non mi sembra, magari la rivedo col mio sax per esser più sicuro
e ovviamente per chi lo leggesse per la prima volta la parte del solo inizia dalla battuta numero 5 (sul Fm7 o Cm7 se con l'alto)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
:saxxxx))) :yeah!)
Bella, mi piace l'impro. Credo proprio che ti copierò lo stile! :ghigno:
Sperando di averne il tempo domani.....oggi però delirio, matrimonio del batterista del mio gruppo, ovviamente impiantino montato in un gazebo nella zona dell'apertivo. Bassista, chitarrista, batterista (oltre allo sposo), una cantante ed un cantante, Carmelo Coglitore al soprano ed io al tenore. Ci siamo veramente fatti "neri".
Daniele. E' tosta l'armonia sì ma sinceramente non credo vi si possa andare dietro leggendola, a parte la fase necessaria ad impararla. Secondo me basta memorizzare alcuni punti ben precisi, lavorare sul tema e poi verificare come in fondo si giochi spesso sugli arpeggi diminuiti....provare...e poi andare "ad orecchio" (si fa per dire ma spero di aver reso l'idea). Se ho detto minkiate sottolinealo pure eh...
P.S.: attendo di scaricare la versione elfentiaca di Stefano....Ste.............facciamo un corso telefonico di conversione di file wav in mp3? ehehehehe
-
@Dany: non mi sembra di sbagliare note nella melodia ma ripeto, l'ho letta e suonata e registrata una volta sola quindi posso sbagliare.
@Filippo: eh lo so, sono una frana ma che ci vuoi fare? Magari ci sentiamo e mi spieghi un pio di cose ....
-
Minkiaaaa Steeeeeeeeeeeeeeeee. confermop quanto detto in altra sede.....iltuo lavoro in banca è una copertura....in realtà tu fai il musicista ed in banca ci vai per hobby :D
Grande!!!!
-
pensa se sapessi usare bene il mio zoom ...... :ghigno:
-
Finalmente dopo My One and only love mi son lanciato pure con quest'orgia di accordi! :D Ad un certo punto mi son perso ma sono orgoglioso di aver imparato quasi tutta la progressione a memoria. Che il risultato non sia un granchè....è secondario :lol:
http://www.filippoparisi.net/music/rela ... licata.mp3
-
la progressione a memoria??? e come fai?? boh, è sempre un mio problema, che devo risolvere in qualche modo, cioè memorizzo la "sonorità" ma molto poco le sigle...adesso l'ascolto
-
ascoltata, bene fil! però anche tu fai lo stesso errore sulla melodia! il La b che trovate sulle battute 22-23-26, non so perchè ma tendete tutti a dimenticarlo! cioè fate il primo ma il secondo no, ci mettete un La naturale che non ci sta proprio! ne sono sicuro perchè l'ho provata adesso sullo spartito e seguendo la versione di Parisi! dateci un'occhiata e un''ascoltata e vi renderete conto!
-
Mi sorge il dubbio che allora è probabile sia scritta male nella partitura....visto che non ci sono alterazioni in chiave, ma ad ogni modo mi sembra che il Lab (Solb reale) sia corretto.
-
no, la parte è giusta! il primo lo suonate, ha l'alterazione, il secondo, nella stessa buttuta, lo fate naturale!
-
vabbe' Dany, noi sta' relazione la vogliamo fa ancora piu' complicata :lol:
-
-
certo che è strano, in tre avete sbagliato sempre la stessa nota!
-
Azz, è vero, hai proprio ragione. E' nella stessa battuta e quindi mantiene l'alterazione....mò dobbiamo "reincidere".... meglio se non lo dicevi :ghigno:
Pwerò almeno nella misura 23 l'ho fatta giusta :lol: