che saxofonista fareste ascoltare al vostro bimbo??
Salve a tutti ragazzi da quanto tempo!!!come state?spero bene scusate questa mia assenza ma è giustificata...ASPETTO UN BELLISSIMO BEBè!!!!proprio così sto al settimo mese di gravidanza ne ho passate di cotte e crude ma sto benino...la domanda che vi pongo è questa: si sÃ* benissimo che i bimbi sopratutto nel pancione della loro mamma sono molto recettivi e apprendono molto facilmente ciò che ascoltano e sentono dai loro genitori...bè ammetto che essendo saxofonista vorrei che mio figlio ce lo diventasse ma questa sarÃ* una scelta sua...nel frattempo però vorrei che lui sentisse della buona musica visto che...purtroppo ho dovuto lasciare il mio sax per un pò perchè mi stancavo troppo...che saxofonista fargli ascoltare???sono indecisa...per il momento ascolto un pò di kenny g(sono fissata purtroppo) e qualcosa di art pepper ma non so che altro saxofonista fargli ascoltare oltre quelli classici come mondelci vorrei che le sue orecchie si abituassero ad ascoltare un bel suono (quindi ho lasciato stare il mio mito charlie parker)e magari potrÃ* venirgli voglia di suonare da grande!!!datemi una mano!!!che saxofonista e che musica far ascoltare ad un bimbo??se fosse vostro figlio che fareste??aspetto vostre risposte un bacio grande a tutti voi sopratutto al carissimo Alessio kisses a tutti!!! :grin: :grin: ;) ;)
Re: che saxofonista fareste ascoltare al vostro bimbo??
Auguroni di cuore per la tua gravidanza...dare alla luce un bambino è una cosa a dir poco meravigliosa..
Il mio parere..i bambini da piccoli, come abbiamo fatto tutti noi del resto, devono familiarizzare con il suono e quello che prima emana questo strumento. Fargli ascoltare da subito Trane, Parker, Coleman, Brecker e altri mostri sacri non servirebbe a molto anzi..gli farebbe venire il mal di testa..
Inizia con Papetti e Kenny G..vedrai come dopo un paio di annetti sarÃ* lui ad ascoltare altro..
AUGURONI Rinnovati... :smile:
il mio bimbo nel pancione ascoltava sting, non sassofonisti, ma anche il papÃ* che si esercitava ...
secondo me non bisogna aver paura di fare le scale davanti al bimbo, gli serve tutto.
poi certo, ottimi dischi, quelli citati vanno bene, ballad ecc.
ma x esperienza personale se vede il papÃ* appassionato al sassofono, sarÃ* incuriosito.
e poi, forse spero per lui un altro strumento, che ognuno abbia la sua strada personale.
comunque ora ha 3 anni e si è appassionato a un video di candy dulfer.
ciao, viva il sax e i bimbi
puffosky
Auguri, auguri di cuore......un consiglio dormi tanto, ADESSO....perchè dopo, per un po..dormirai poco....e soprattutto VIVI serenamente., senza troppe ansie....ti assicuro che i bambini, sono più forti ( in senso di resistenza) di quello che può sembrare.
Te lo dice uno, che di figli ne ha due.....per tornare in tema, consiglio a te e a tutti L'ultimo disco di HERBIE HANCOCK - River (The Joni Letters) , CON UNO STRAORDINARIO WAYNE SHORTER. Ascoltatelo attentamente....perchè fa una cosa che pochi fanno, o sanno fare...LAVORARE PER SOTTRAZIONE........partendo dal materiale melodico e armonico riesce a riempire ( o meglio a svuotare) lo spazio sonoro.
L'unico paragone che mi viene in mente è MILES DAVIS che sapeva sfruttare il silenzio, le pause in maniera magistrale. Faceva due note e tu ( in questo caso io) pensavi....... ha fatto solo due note.....ma erano le migliori che potesse mettere....in quel momento, in quella battuta.....PENSATECI.... significa che si è arrivati all'essenza della musica....pura poesia.
In questo senso...Wayne Shorter ha distillato, in questo disco, l'essenza della musica..in poche note.....pronunciate sottovoce.....perchè per farsi capire non è necessario urlare......
Auguroni per il bebè!
Fagli ascoltare semplicemente musica, anche se non ci sono sax!
:yeah!)
Auguroni!! ;)
Ho una bimba di 17 mesi che giÃ* dentro il pancione della mamma ascoltava di tutto : Parker, Gordon, Coltrane e anche il suo...papÃ*. Ora è pazza per la musica e soprattutto del disco di F. Bosso you have changed con gli archi e S. Di Battista.
Un mio consiglio, visto che si è parlato di W. Shorter. Sua è una bellissima ninnananna intitolata Infant Eyes. Tra l'altro suonata nella versione originale con H. Hancock.
Buona musica
Fagli ascoltare la sua mamma che canta, sorride e suona sottovoce il suo sax.... di certo saranno note che lo faranno volare prima ancora di sapere com'è fatto un cielo...
Auguri e complimenti sentiti.... e un bacio al nuovo arrivato appena arriverÃ*.
Ciao
Lanjazz
Tanti auguri!!! :grin:
Anch'io appoggio l'idea di far ascoltare il caldo suono di Coltrane e aggiungerei le stupende melodie di Eric Marienthal.
Auguri :!: :alè!!)
Insomma, il bimbo è giÃ* ADOTTATO dal forum! :smile:
Io da piccolino ero affascinato dai dischi di Tango (!)(ne trovi uno di Piazzolla/Mulligan), ed ascoltavo la Fitzgerald, Ellington e naturalmente Count Basie! Il sax di Lester Young che magari duetta con Billie Holiday... Io opterei per le Big Bands con cantante, così potrÃ* essere lui a scegliersi lo strumento, ed avrÃ* giÃ* un bel senso ritmico per essere felice! :grin:
naked city tutta la vita. soprattutto le hardcore miniatures. l'infante apprezzerÃ* e crescerÃ* sano & pronto ad affrontare il logorio della vita moderna.