cioè, sentite questo pazzo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=5gssdmK6_uc
Visualizzazione Stampabile
cioè, sentite questo pazzo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=5gssdmK6_uc
Si può dire pazzo di Braxton, ma pochi come lui, anzi nessuno si è avventurato così ai limiti del suono, nessuno lo ha esplorato con tanto rigore artistico e personale, certamente Kenny g troverà più consensi, ma chiamare scemo quello che non si è in grado di accettare, o di capire, mi sembra un modo molto superficiale di guardare uno dei grandi saxofonisti dell'ultima stagione veramente viva del jazz.
beh, se credi che io penso che antony braxton sia un coglione hai davvero capito tutto il contrario, per me è uno dei più grandi...a me il free e le cose particolari piacciono da morire e il mio modo di suonare è molto più vicino a gente come albert ayler che Kenny G, e non capisco perchè hai fatto questo paragone...
:evil: :\\:
Scusa, sembrava, sai se mi toccano Braxton m'incazzo subito, ritiro tutto salvo quello che penso di Braxton e del Free, sono anzi molto contento di questa tua passione che non solo condivido ma che mi ha formato, musicalmente e spiritualmente, devessere stato quel "scemo di guerra" che mi ha fatto scattare.
Ma Dany, questo è uno dei brani dove Braxton suona pulitissimo!
comunque... io non credo di avere alcuna preclusione e di riuscire ad accettare (se non capire) tutti i generi...
ma di un pezzo così non se ne sente proprio nessun bisogno... è bello, gradevole? no.... è inutile... come il mal di testa la notte... :zizizi))
:lol: sì, l'espressione colorita del titolo può trarre in inganno! a me braxton mi piace tantissimo e qui è davvero "assurdo" che si lanci in un pezzo così con un sax così ingombrante!
TITOLO FUORVIANTE!
come ricordano i moderatori "mettete i titoli esatti!"
;-)
invece non sono d'accordo sull'aver cambiato il titolo, l'ho messo apposta per catturare l'attenzione su un brano veramente particolare, o meglio eseguito con un sax molto poco usato, quindi mettere solo il nome dell'artista è per me troppo riduttivo, poi fate come volete
Però non suona il sax contrabbasso ma il clarinetto contrabbasso
Mi sa proprio di si!
clarinetto contrabbasso???? che figata!! mai visto, ammetto!!
Visto è sentito dal vivo dal mio maestro, è davvero una figata
Questo pezzo di Braxton è ancora acoltabile ...
qualche anno fa un mio collega mi prestò il CD "News from The 70s" (forse tratto da qualche rivista del settore) e l'apoteosi fu ascoltando Composition 8G ... 8 minuti di pura espressione barritonale, proprio nel senso letterale! sembrava un barrito di un elefante misto a sguaiati di cane, realizzati col clarinetto contrabbasso ... ricordo ancora i pugni al muro e i lamenti del mio vicino di casa. eheh!
la leggenda narra che per questa session al sassofono avrebbe dovuto esserci dexter gordon, ma non riuscì ad arrivare mi pare a causa di qualche problema con i voli... il caso volle che braxton fosse dalle parti dello studio, et voilà
Visto, sentito, amplificato, registrato e mixato a poche settimane l'uscita del CD :ghigno: Ha suonato in quintetto usava clarino clarinetto contrabbasso e sax alto è davvero un grande, può piacere o no, ha fatto un unico pezzo di un ora e in quarto e come partitura, tutti avevano un disegno astratto uno diverso dall Altro :mha!(
probabilmente non sono ancora pronto per questo tipo di ascolto ... e mi sa che mi ci vorranno altre 3 o 4 vite per esserlo
quindi non passo fare altro che quotare luca .....ahahahahaha!!!