http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2017wt_919
ci ha messo veramente TANTISSIMO ad arrivare.. ma mi sembra molto soddisfacente
specie per quanto costa..
Visualizzazione Stampabile
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2017wt_919
ci ha messo veramente TANTISSIMO ad arrivare.. ma mi sembra molto soddisfacente
specie per quanto costa..
io l'ancia la fisso col biadeviso...vibra molto di più...liberate le ance!
ma per lavarla quando smetti?
:ghigno: e ma non è mica vero! anche se ci avevo pensato :lol:
A parte il chiasso, 10 euro complessivi (+o-) non mi sembra abbia niente da invidiare a una Rovner (ne un paio)
Ne ho appena comprata una per tenore, se non funziona ti vengo a cercare!
Io ne ho presa una per alto, speriamo bene, ma il costo vale sicuramente un poco di rischio!!
quella da tenore se non ti piace te la riprendo io!
sul soprano va proprio bene, meglio della rovner Light.
l'unica cosa armatevi di pazienza perchè dall'america ci ha messo UN MESE ad arrivare
Guardando la foto, sembrerebbe più resistente di una Rovner Dark o Light, che di persè sono fatte di un materiale più sottile (sopratutto le light), mentre queste economiche sembra abbiano un pelo di rinforzo in più (simili alle BG), oltre alla finta pelle di finta mucca. eheh!
Cosa se non capisco invece, è l'utilità del pezzo di cordura in mezzo ai binari poggia ancia ... che funga da cuscinetto?
esatto caro Isacco, la cosa interessante è chè l'ancia poggia tutta esattamente sul "pattino" di cordura (o quel che è)
La pelle invece sembra vera pelle e non in vinile come le Rovner.
Sto pensando di prenderne una anche per l'alto e una per il tenore, sinceramente, la spesa è veramente ridicola
mmm... dici che se ne prendo una per soprano può andare bene per l'ottolink da tenore?
perchè non la prendi direttamente da tenore??
è un 8 di metallo?
Perchè i Link in metallo hanno una sezione più piccola rispetto all'ebanite.
Infatti l'STM da Baritono, l'ho accoppiato con una Rovner per sax Alto
scrivigli, son gentili e vedo che hanno dei becchi (o bocchini?? o imboccature???) in metallo economici, vedrai che ti rispondono
cagliostro70 mi metti il link della legatura in questione per sax alto... mi ci avete fatto fare il pensiero e per 10 € vale la pena ....
grazieeeeeeee
ma le avete prese ? vi sono arrivate?
IO l'ho presa, ma non mi è ancora arrivata, ho fatto l'ordine il 30 dicembre, stando a quanto vedo mi sa che ci vogliono ancora una decina di giorni, appena arriva vi aggiorno
Ordinata il 31, arrivata oggi!
Domandina:
ma te la hanno mandata con le poste?
hai dovuto pagare qualcosa per dazio e iva?
posta regolare, a me non è arrivata nessuna tassa
Almeno con queste si riuscirà a intonare "spostando il bocchino" senza distruggerla AL CONTRARIO DELLE FRANCOIS LOUIS CHE SI DISTINTEGRANO SE PROVI A FAR RUOTARE LEGGERMENTE IL BECCO :muro(((( !!!!
o al limite hai buttato via 9 euro!
io pure l'ho ordinata e dovrebbe arrivare a gg
ma ti è arrivata? come ti trovi? a me sono arrivate anche quelle da alto e tenore.. sinceramente per 9 euri mi paiono PARECCHIO ONESTE! io sto suonando con queste
a me non sono arrivate ancora, ma a sentire come ne parli sento già che ci siamo tolti solo lo sfizio .... cmq per 10 € si sapeva ... ci siamo un po " n'zamat " (entusiasmati) come si dice a Napoli !
cmq ho già ordinato una rovner che arriverà domani mattina ;)
nonò forse non son stato chiaro, a me sembra che vadano bene, non ci vedo granche da invidiare alle 2 rovner che ho..
ma te le hanno fatte sparire a te?
in che senso?
..ma se ne dovessi prendere una per il selmer metal jazz per alto, va ordinata quella da alto o quella da soprano...
Skat: non capisco, non ti è arrivata proprio o non ti soddisfa?
Ste non ho idea: scrivigli sono competenti
non mi è arrivata ancora .. l'ho ordinata l'8 gennaio !
Mi è arrivata la legatura per alto, ci ha messo quasi un mese ma va bene così, l'attacco sui bassi mi sembra più facile, mi sa che prendo che quelle per soprano e tenore
si sapeva che i tempi erano quelli, anche io le ho prese per tutt'e tre i sax.,. per quello che costano la resa mi pare interessante
Ho provato la legatura e vi esprimo le prime impressioni:
provata su un becco Meyer 6, a differenza della mia solita fascetta (BG in caucciù) la risposta della nuova risulta sicuramente più pronta, faciltà di attacco nel registro basso, l'uica cosa che avverto è il suono un poco più tagliente. Nel complesso lo definirei un buon affare
anche a me è arrivata.... spero di provarla presto perchè ora vi sto scrivendo dall'ospedale con tibia e perone rotti :( .... è tutto rimandato a dopo l'intervento... spero di potervi dare presto le mie impressioni .... notte a tutti ora, anche se la mia sarà molto lunga !
Atz Skat! altro che lagatura..costì ci va un'ingessatura! In bocac al lupo e un augurio di pronta guarigione
Citazione:
Originariamente Scritto da SKATTEGAT
In bocca alupo e auguri di pronta guarigione. Ciao
cmq la legatura non mi soddisfa ... nonostante si strattasse di soli 10 € sono rimasto deluso perchè sembrava promettere molto di più
come mai?
sul mio STM non stringe tanto bene di conseguenza non mi ferma l'ancia come vorrei ! ecco tutto
ma è un becco di metallo? perchè sui miei di ebanite va alla grande
sisi è un becco in metallo
allora è quello vedrai, ti conveniva scrivegli prima per chiedere se ce la faceva a chiudere
cari amici saxforummisti, devo modificare il pensiero espresso in primo luogo sulla legatura in questione,,, l'ho riprovata sul mio S80 C* e devo dire, dando ragione a Gema, che la risposta sui bassi mi sembra ottima, lo staccato viene molto migliorato e il suono risulta molto rotondo ottimo per quando si fanno gli studi classici..... posso quindi dire che non era poi così una schifezza, visto che non riseco più a staccarla dal mio becco ;) !
Quindi, in questa fascia di prezzo, la consigliate al posto della classica gabbietta a due viti??
Ciao Cagliostro.
io ho provato a cercarne una per sax soprano, ma non l'ho trovata, mi sai dare qualche indicazione? molte grazie.
@ Zu- allo stesso link ebay che ho postato, cerca nel negozio del venditore. SE non ci sono è perchè sonomomentaneamente esaurite, comunque scrivigli forse le ha disponibili ma non inserite su ebay
@And - sinceramente mi ci trovo bene, ed il costo è ridicolo, ricordatevi che necessitano un mese circa per la spedizone
Molte grazie Cagliostro,
Avevo guardato nel negozio, partendo dal tuo link, ma non ho trovato la legatura per il sax soprano, proverò a scrivere, anche se non sò l'inglese, cercherò di farmi capire, volevo prendere anche quella per il sax tenore, che ho visto che c'è.
Sò che ci vorrà circa un mese, ma pazienza e poi la cifra da spendere è veramente ridicola e vantaggiosa.
Grazie ancora....ciao.
andrewsax91 a mio parere si, vale la pena ed è meglio della classica gabbietta a 2 viti.... il suono è più omogeneo e gli attacchi si migliorano, migliorando di conseguenza anche lo staccato !