FREE AMBIENT trio - "SUBLIME"
http://www.youtube.com/watch?v=_jtxkZiNpMo
Visualizzazione Stampabile
FREE AMBIENT trio - "SUBLIME"
http://www.youtube.com/watch?v=_jtxkZiNpMo
Scusa Piertomas, ma credo ci sia un po di confusione, la sezione "I nostri Files" è stata creata per mettere a disposizione dei forumisti uno spazio in cui poter far ascoltare proprie esecuzioni e nella quale condividere commenti, suggerimenti, elogi, critiche costruttive.
Aprire differenti Topic con un titolo ed un link mi sembra non aggiunga valore al forum e, visti i risultati, temo neanche a te.
Con questa modalità di utilizzo si riduce ad una vetrina personale ma, per questo tipo di attività, mi pare ci siano mezzi più adatti all'esterno del Forum.
Mi spiace moltissimo sia vista così.
Io non cerco elogi, questo sia chiaro. Per quello, ho già molte altre persone, con cui condivido la mia/nostra musica.
Se è un problema che io sia qui, perché qualcuno se la prende o non condivide la ricerca di una parvenza di originalità, piuttosto che la ricerca di consenso attraverso le categorie già consolidate, e quindi "sicure", non me la prendo in nessun modo :-)
Ti ringrazio per avermi fatto notare la cultura di questo tipo di forum :-) Senza critica alcuna, sia chiaro :-)
non credo sia una questione di cultura del forum, visto che ci sono persone con le formazioni piu' disparate.
Non c'entra nemmeno la ricerca di una "parvenza di originalità", ma piuttosto sarebbe auspicabile l'andare oltre un titolo ed un link ed avviare magari qualche discussione. sia sulla tua musica che su quella degli altri (forumisti e non).
magari potresti contribuire a cambiare la cultura di questo tipo di forum =)
Non è un problema la tua presenza (non vedo perchè dovrebbe esserlo) e non volevo farti notare la cultura del Forum (anche perchè non la conosco); volevo solo porre l'accento sula parola "condividere", che è il motivo principale, credo, dell'esistenza del Forum, niente altro.
L'ho fatto e lo faccio moltissimo in privato.
Poi, certo, se il modo, che fa solo ridere, di farmi capire che qui non vengono gradite certe cose, è quello di creare un nuovo account ANONIMO, scrivendo battute demenziali, non vedo molte possibilità :-)
Ho sempre risposto a ciò che mi è stato chiesto e ho chiesto io stesso. Se poi è difficile dire la propria perché non si riesce a fare a meno di fare i giullare, è un altro discorso ancora :-)
A me non cambia nulla, ma certe cose sono stato davvero ridicole. Almeno su questo, forse, si converrà con me! Non so.
Grazie mille per aver scritto! Sul serio.
Per il fatto a cui fai riferimento, come vedi, è stato posto rimedio.
Credo però che sia evidente che quella era un'eccezione, non la regola, leggendo ti renderai conto che dire la propria su SaxForum non è difficile.
;)
No che non è difficile! :-) Per nulla :-)
Ho creato addirittura un'eccezione! Di questo mi spiace molto.
Grazie!
certo che è triste andare contro in questo modo ad un utente che non ha, a mio parere, fatto niente di troppo male, anche io glia avevo CONSIGLIATO di intervenire in altre discussioni, essere insomma anche più utile al forum, ma non mi ha mai dato fastidio il fatto che mettesse i suoi brani, anzi, l'ho ascoltato spesso, a volte apprezzando a volte no e gli ho chiesto delle cose, come lui ha fatto con me e altri, immagino...sono d'accordo sul fatto che quando si apre un argomento, oltre al titolo e al link ci starebbe qualche cosa riguardo al progetto e altro, questo sì, per dare un pò d'interesse alla cosa, è anche vero che l'abbiamo fatto tutti, magari sulla sezione files dal web...boh, spero che si risolva questa cosa...
tra l'altro, questo live mi piace tanto!magari avere un trio così!
Io voglio assolutamente evitare di tediare con spiegazioni... Far parlare ciò che si fa, ho sempre pensato fosse la cosa migliore da fare... Come ascoltare ciò che fanno gli altri, più che le loro dissertazioni a riguardo... Sempre con tutto il rispetto per il bisogno di spiegare verbalmente!
Io ascolto quasi tutto quello che passa su questo forum, tra le altre cose :-) E mi sembra il modo migliore per conoscere i musicisti.
in effetti non è un modo di pensare malvagio quello di intendere la propria musica, il proprio approccio ad essa, un modo per presentarsi e per rivolgersi ad altri utenti, effettivamente potremmo avere una mentalità più aperta e valutare questo non per forza come un modo arrogante, presuntuoso e magari troppo distaccato ma un modo anzi più genuino e giusto (visto che poi siamo su un forum musicale e pur sempre di fronte ad un video)e che dimostra immediatamente che rapporto abbiamo con la musica...non sono molto bravo a spiegarmi ma spero abbiate capito...
tornando al live, mi piace questo trio, il contrabbasso lavora benissimo, tu ti lanci e c'è un bel rapporto tra tutti, ognuno con le proprie idee, i percorsi non proprio paralleli ma che a mio parere si possono assimilare a quello di tre persone, magari amici, che si conoscono, hanno interessi comuni, ma, giustamente, vite singole e diverse, che trovano un' unione in alcuni frangenti dellìesistenza e in particolare, della settimana, del giorno, del mese, dell'anno...mi sembra che sia una delle caratteristiche più belle della musica libera, che non deve necessariamente essere acatalogata come jazz o free jazz o musica del dopo ayler-coltrane, qui ci sono elementi attuali o comunque meno antichi come l'elettronica ma lo spirito è quello..davvero interessante
Evidentemente non sono riuscito a far capire il motivo del mio intervento, se è a quello a cui ti riferisci, nessuna intenzione di andare contro, caso mai incontro ....Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
Leonardo De Rose è parente di Nino De Rose (il pianista)?
Ad ogni modo credo anch'io che sia poco interessante per il forum inserire 95 messaggi di cui credo 90 con proprio brani/video pretendendo che sia la "musica a parlare". Con tutto il rispetto ma son pochi i musicisti che possono permetterselo qui. Questo è giustamente un luogo di condivisione e di accrescimento, o almeno dovrebbe esserlo. Ovviamente sei libero di fare come credi ma non puoi negare che sembra tu abbia scambiato il forum per una tua vetrina personale. Se almeno spiegassi i tuoi intenti e/o non glissassi sulle critiche ma accettassi il contradditorio credo che ne trarremmo giovamento tutti, visto che da tutti c'è da imparare, noi da te e tu da noi.Poi, porsi sul piano "superiore" della supposta "parvenza di originalità" in contrapposizione alla "imitazione" che imputi (neanche tanto tra le righe) agli altri, non mi sembra comunque una posizione molto positiva.
Io personalmentge originalità ne sento poca, ma magari è un mio limite, magari c'è qualcosa che non capisco. Credo che lo stesso sia accaduto a Mad Mat, tanto per fare nomi e cognomi, che se non ricordo male ti aveva chiesto lumi in tal senso.
Ad ogni modo, parliamone.
no, no, moderatore, era una considerazione generale, comunque penso si risolverò tutto...
"Leonardo De Rose è parente di Nino De Rose (il pianista)?" - Sì, è il nipote.
"Parliamone" - Va bene: dimmi :-)
intervengo pure io per dire la mia stupid....
l'idea di farsi conoscere con la propria musica senza necessariamente partecipare alle discussione mi sembra una bella idea.
(un modo diretto di farsi conoscere)
magari se non si condivide il modo di suonare o qualsiasi altra cosa basterà o criticare in maniera costruttiva o un discreto silenzio.
siamo in effetti in un forum di sassofonisti.
ciao fra
Concordo con fcoltrane
Si fa parlare, niente di personale, la mia domanda è:Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
ma Saxforum è un mezzo per farsi conoscere?
spero di no, altrimenti un buon 90% di noi non potrebbe piu' uscire di casa :D
Questa non è stata male! eheheheheh
Io eviterei di dire "per farsi conoscere". Sarebbe meglio dire: "per colloquiare con la propria musica". Fermo restando la possibilità anche di colloquiare verbalmente! :-)
lo dicevo in senso lato.
per molti di voi così è stato : prima ascolto cosa suonate e poi per alcuni ho avuto il piacere di conosvervi personalmente.
ciao fra
certamente :-)
Buonasera a tutti.
In questo video, spiego direttamente quello che ha portato a ciò che propongo insieme a questo "famigerato" trio:
http://www.youtube.com/watch?v=s3nf1tLO6Fs
Più chiacchiere di così, non ce la faccio! :-)
Con affetto.
Piertomas
dopo 5 minuti ha iniziato a farmi l'effetto dell'omelia alla messa pasquale =)
non ho ben capito a chi è indirizzato il video comunque l'approccio che avete verso la musica mi piace, anche io sto cercando di portare avanti un progetto totalmente estemporaneo.
se devo essere sincero pero' il live che ho sentito non mi ha fatto impazzire...i titoli dei brani li scegli te? =)
eheh :-)
Sì,li "scelgo" io. Ma non sono semplicemente "scelte"... Hanno delle storie, chiaramente! Altrimenti non avrebbe senso :-)
Quelli sono 10 minuti di un'ora e 40 minuti in cui sono tante cose anche molto distanti :-)
Grazie per l'attenzione!