-
Guardala MBII Handmade - dove acquistare?
Ragazzi, ho bisogno di un aiutino, anche perchè non conosco bene l'inglese. Mi sto accingendo ad acquistare il becco in oggetto, conosco solo due fornitori italiani e cioè Musiclandia (www.musiclandia.eu.com ) e Raffaele Inghilterra, quest'ultimo a quanto pare è rivenditore ufficiale. I prezzi sono quasi uguali 580-590.
Nel sito tedesco del costruttore PMS (http://www.pms-music.de/Mundstucke/Teno ... ieces.html ), non capisco bene se e come vende direttamente e poi i prezzi mi sembrano adirittura superiori a quelli dei citati negozi italiani, è possibile? Conoscete altri rivenditori? E sopratutto: qual'è il canale che mi garantisce la migliore qualità possibile del becco? Grazie per l'attenzione ciao Guido
-
Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?
Ci sono delle inserzioni su mercatino musicale, o anche su ebay, considerando il prezzo di certi becchi sarebbe meglio provarli prima, anche se è molto difficle trovare qualche "vicino di casa" che venda un Guardala handmade :???:
-
Se non vuoi vendere un rene... ti basta un semplicissimo Guardala MB-II americano, laser trimmed...
Io ho un Guardala americano (MB-II dorato) e non sento la necessità di un Guardala tedesco, ci sono stati parecchi tentativi di screditare i Guardala americani (li fanno laser trimmed), ma nonostante ciò sono sempre "sold out".
Un apprezzato utente del forum che ha un BM (Brandford Marsalis) handmade l'ha provato e non ha sentito nessuna differenza di qualità (il BM però esiste solo handmade, ma è un'altra storia).
Considera che il Guardala di Brecker non era un handmade (cioè non era smussato internamente).
In più se proprio, la suggerstione psicologica ti porta verso l'handmade... ti conviene prendere un laser trimmed e farlo convertire in handmade (e spendi meno che non a comprare direttamente un handmade).
-
non ce la faro' mai ... :mha...:
-
STE, non scoraggiarti... Un Guardala... è per sempre!:amore::
-
allora? canali commerciali alternativi da quelli citati?
-
ne hò uno della PMS fatto da nadir ibramoglu come nuovo ,ora uso uno slant e il MBII non mi serve, 450 €
-
I Guardala americani (nuovi) li trovi solo qui: http://www.wwbw.com/Guardala-MBII-Tenor ... 39455.wwbw
La legatura di serie non è una gran cosa (come non lo è nemmeno la legatura di serie con i Guardala tedeschi, costosissimi). Io sul Guardala uso una semplice Rovner Dark che su quel sito costa 17€ (http://www.wwbw.com/Rovner-Dark-2M-Teno ... 43767.wwbw )
-
tza, scusa la mia ignoranza, c'è scritto sul sito che costa 267 euro (ver.dorata), dovrei mettere in conto altre spese tipo sdoganamento/imballo/spedizione? o mi arriva a casa punto e basta.
-
visto che siamo in argomento, ho visto che ci sono in circolazione due tipi di MBII LT con forma del tetto molto diversa: tipo A
http://img35.imageshack.us/img35/5497/ambiilt.jpg
e tipo B
http://img215.imageshack.us/img215/3508/bmbiilt.jpg
mi sembra che l'Handmade tedesco abbia la forma del tipo A cosa ne dite?
-
Sinceramente il tipo B non sembra nenanche un Guardala :mha!(
-
Premesso che conviene prendere l'argentato (io ho il dorato ma avrei preso l'argentato perché ho il tenore argentato)... il dorato non è disponibile al momento.
Al costo bisogna aggiungere la spedizione (la calcoli facendo il check out) e la dogana... ma può anche andarti bene e non pagarla.
Il Guardala MB-II ha il baffle senza la bullet chamber, ovvero il tipo A. Il tipo B è presente sui King e Super King, inoltre la camera del King/Super King ha un vero e proprio imbuto (una restrizione) che serve per generare più volume sono e più armonici.
Come ho scritto (e verificato personalmente) ci sono valide alternative al MB-II: Lebayle Studio (moderno) in metallo e Drake Contemporary I/II (repliche dei Guardala handmade, rispettivamente MB-I e MB-II). I costi sono più bassi e le timbriche sono molto molto vicine (per alcune cose anche migliori del Guardala stesso).
-
Cito le fonti per maggiore credibilità: qui sotto trovate il link della serie completa delle foto di un becco MBII LT con tetto tipo B, lo vende uno del forum e non è il primo che vedo fatto così. La foto del tipo A l'ho tratta dalla nota recensione di almartino pubblicata in internet in cui si confrontano un MBII LT(quello della foto tipo A), un MBII handmade e un Brandford Marsalis handmade, ciao Guido
http://img693.imageshack.us/g/dscn9464n.jpg/
-
Effetivamente hai ragione è unMBII ma molto strano, non so quelo che avevo io non era così :mha!(
-
-
Mi pare strano... quello è il baffle dei Guardala King/Super King.
Grosso modo se quel MB-II ha quel baffle ma è senza la restrizione potrebbe suonare un po' più chiaro del MB-II normale (quello con il baffle tipo A).
Dai un'occhiata anche qui (Guardala americani):
http://www.mojomouthpiecework.com/Photo ... fault.aspx
-
una piccola precisazione.
ci sono guardala laser trimmed americani di nuova produzione .
guardala tedeschi handmade di nuova produzione .
guardala handmade vintage.
i più costosi sono gli handmade vintage ma il prezzo vuol dire poco.
(ho avuto alcuni crescent lasertrimmed che suonavano meglio di alcuni handmade ma anche alcuni vintage ineguagliati .)
i modelli vintage più imitati e riprodotti il brecker 1 il 2 e lo studio.
quello che hai postatato è un ibrido di nuova produzione che non riprende questi modelli.
recentemente infatti hanno prodotto altri modelli con caratteristiche singolari (il trane ad esempio , e quello che hai postato)
ciao fra
-
aggiungerei che ci sono anche gli LT di nuova produzione tedesca. Non è che in mezzo a tutti questi tipi si nasconde qualche patacca? Allego un altro link di MBII LT con tetto anomalo. Sono perplesso riguardo al fatto che siano delle novità dato che i proprietari mi hanno detto che li possiedono da un bel po'.
http://img440.imageshack.us/g/img000l.jpg/
-
Sarebbe da vedere che nome c'è inciso sul bocchino...
Non è escluso che per vendere, il venditore tenti di vendere il bocchino come MB-II (modello molto richiesto) un bocchino che magari è un King (infatti non ci sono foto intere del bocchino). Chi lo sa...
-
Ciao, vorrei anch'io dire la mia dato che ho avuto sia il MB II LT, sia (quello che ho in firma ed uso ora) il MB HM 'moderno' ovvero PMS, che il MB I HM moderno anch'esso nonchè aspetto un King LT a giorni :ghigno: i modelli MB hanno sempre lo scalino, la 'bullet' è assolutamente sicurissimamente al 100% prerogativa dei King e superking. Quindi chi scrive che un modello con la bullet è un MB si sbaglia al 10000% ;)
Allora... io avevo un MB I HM by PMS, non l'ho comprato nuovo bensi usato, ecco una foto:
http://img269.imageshack.us/img269/8416/dsc02638y.jpg
Poi l'ho scambiato con un tipo inglese per un MB II HM by PMS (che rispetto al MB I come vedi ha il baffle 'più lungo'... in pratica il MB II è un 'ibrido', ha la stessa camera del MB I ma ha il bafle dello Studio che a sua volta ha la camera più piccola) con questo mi trovo meglio perchè un pò più chiaro, proprio quello che cercavo, ecco una foto:
http://img181.imageshack.us/img181/7072/dsc02796w.jpg
Questo è il King LT 'americano' che mi arriverà a giorni:
http://img213.imageshack.us/img213/613/kingj.jpg
Come detto io ho avuto in passato anche un MB II LT e francamente le differenze con l'HM (sempre moderni, non sto parlando di vintage!) ci sono eccome! a livello costruttivo l'HM internamente è rifinito meglio, senza 'spigoli vivi'e ha un suono leggermente più grosso e malleabile. Ciò non esclude che i LT siano bocchini eccezionali, anzi... secondo me, se proprio vuoi un Guardala, fosi in te io non li prenderei nuovi da nessuna parte, io ne cercherei uno usato, spesso si trovano su ebay o sul mercatino di SOTW ad ottimi prezzi e... fregatene(parlando ovviamente dei LT) se è americano anzichè tedeso, suonano una bomba! poi se proprio vuoi un HM allora il discorso dell'usato cambia perchè sono appunto piuttosto difficili da trovare usati... io ho avuto tanto tano culo e molta tempestività :ghigno:
Spero di essere stato utile
-
Grande Salvac, aspettavo le tue esperienze, con le foto dettagliate;)
-
per SalVac85 e per Tzadik: dimostrate di non aver guardato bene quanto ho postato in precedenza. Guardatevi bene queste foto e ditemi se è o non è un MBII con la bullet.
Non ho detto che il MBII ha la bullet, anzi è vero il contrario, ma che in giro l'ho visto con la bullet e proprio perchè mi sembra strano l'ho segnalato qui nel forum.
Cercando il bocchino usato ne ho travati due in poco tempo entrambi con la bullet. Vi confesso che mi sto orientando verso l'handmade anche perchè temo di prendere una fregatura con laser trimmed. Segue link foto Ciao Guido
-
Io ho un Guardala Masalis Handmade tedesco (o turco??) meraviglioso (anche se c'è da dargli una sistematina, visto che ha una pissola ammaccatura sul lato sinistro alto...) ma ho provato il Guardala MB II Laser trimmed o come cavolo si chiama e vi dico sinceramente che è strepitoso, fatto non bene ma benissimo e suono in modo pazzesco, quindi tutte queste segacce mentali non me le farei, se costano meno e fungono bene io cadrei su quelli, infatti, in un futuro spero non troppo lontano, lo affiancherò al mio marsalis...
-
la differenza tra il tetto tipoA(scalino) e tipoB(bullet) non mi sembra proprio una sega mentale..ma piuttosto..meccanica. Se permetti vorrei vederci chiaro prima di sganciare una cifra, è nell'interesse di tutti andare in fondo a questa faccenda, ciao
-
se può essere utile saperlo, ho anch'io un MBII LT comprato da ww&b un anno fa e ne sono veramente contento: conferma la fama che ha; non ho però mai provato un HM
-
no beh, certo, ci mancherebbe, io dicevo che il guardala MB II nello stile giusto, e si trova, vale di brutto..certo, bisogna stare attenti a ciò che si prende, questo è ovvio, e comunque scherzavo!
questo com'è ? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_D ... 25431.html
-
@guidoreed: "ho guardato bene" quanto hai postato in precedenza... e ti ho pure risposto.
La maggior parte degli MB-II hanno il baffle senza bullet chamber.
Sia nel MB-II hm sia nel MB-II lt... il baffle è uguale... l'unica differenza è la finitura.
Gli handmade hanno superfici interne lucidate e raccordate, i laser trimmed hanno superfici interne non rifinite un po' più grezze.
Limitatamente ai Guardala tedeschi: la differenza di prestazioni (per altro percettibile in maniera non sostanziale) non è giustificata dal prezzo.
I Guardala amercani che compri nuovi hanno il baffle, tipo A.
Se esistono degli MB-II "ibridi" (baffle del King e camera del MB-II, come quelli che hai postato) questo non lo so...
Ma i Guardala MB-II "veri" (americani o tedeschi, laser trimmed o handmade, vintage o moderni) hanno il baffle tipo A.
Come detto... la differenza oltre che sul baffle è anche sulla camera: il MB-II ha la camera senza restrizioni, mentre Studio/King/Super King hanno restrizioni via via più strette. Dovresti far caso anche a quel dettaglio: basta una foto dal retro bocchino (possibilimente non in contro luce).
I Guardala handmade hanno sicuramente più valore... ma dire che i Guardala laser trimmed sono realmente seghe mentali, come ha detto Danyart (visto che lui e non solo lui hanno provato le differenze tra un hm e un lt).
-
tza, credo che tu sia un poco accecato dalla troppa conoscenza e vai ripetendo le stesse cose in modo sterile pur di avere l'ultima parola, danyart non ha detto che i MBII laser trimmed sono seghe mentali ma semmai il contrario e cioè che vanno bene e si possono prendere senza esitare, non offenderti ma a volte qualche riflessione in più e un po' di umiltà non farebbe male neanche a te ciao guido
-
Credo di avere la possibilità di fugare il dubbio... ho visto la foto del Guardala MB II 'B' su un annuncio su mercatinomusicale e conosco il ragazzo che ha deciso di comprarlo... lo so perchè ci siamo sentiti recentemente e mi ha detto appunto diaver comprato il MB II di quell'annuncio li, quindi ora gli mando un messaggio mi faccio dire se ha la Bullet o lo scalino :D
-
Non posso essere a conoscenza di ogni singolo esemplare di Guardala prodotto (dai vari produttori che hanno la licenza per mettere il marchio "Guardala" sopra i bocchini), come tutti mi baso su fatti reali. Non ho questa presunzione (e penso nessun altro qui) e non mi pare di aver manifestato una presunzione simile.
Avendo un MB-II ed essendomi posto di conoscere le caratteristiche di cosa stavo comprando (nei momenti precedenti all'acquisto del MB-II) mi sono posto gli stessi tuoi interrogativi... e alla fine io ho scelto la strada che secondo me, mi dava il maggior beneficio (un Guardala MB-II amercano laser trimmed, dorato... ma avrei preferito l'argentato).
Riguardo ai Guardala MB-II ho detto quello che andava detto e che tutti ti stanno ripetendo, cioè che il 99% dei Guardala MB-II hanno il baffle tipo A; forse esiste qualche "ibrido" che ha il baffle tipo B (lo chiamo "ibrido" perchè il baffle tipo B è il baffle del King/Super King).
Tra l'altro, ho anche detto cosa può cambiare con un baffle più lungo (non perchè sono un pozzo di scienza, ma perchè è prevedibile).
Sta a te decidere a chi/cosa credere... e perchè!
Le risposte precise ce le hai solo se vai a vedere come è fatta la camera (basta una foto):
- se ha una restrizione non è un MB-II (e se è comunque marchiato MB-II il motivo non lo so!)
- se non ha la restrizione è un "ibrido"...
... buon thread!
-
Tra le altre cose mi è appena arrivato il King LT 'americano' ( :yeah!) ) e se può interessare, rispetto al mio MB II HM 'tedesco', ho riscontrato un paio di piccole differenze:
1) Nel King la 'parte inclinata' del bochino (quella dove si trova il biteplate per intenderci) è leggermente più corta. Come si vede nella foto, pur avendo io posizionato il MB II un pò più avanti, si nota chiaramente. Rob millimetrica comunque... Per facilitare la cosa ho inserito due linee rosse guida. L'inclinazione è la medesima, quindi credo che sotto tutti i punti di vista questa piccola differenza non faccia testo.
http://img257.imageshack.us/img257/8448/dsc02812p.jpg
2) I binari del King sono più grossi come spessore,sempre roba micrometrica ma ad occhio nudo si nota chiaramente cosi come chiaramente si nota la differenza delle punte... più 'circolare' quella del MB II, un pò meno quella del King. Credo che queste due cosette possono creare qualche differenza, non sono in grado di dire se è proprio una differenza che c'è tra HM e LT oppure proprio 'di progetto' cosi come non sono asolutamente e ancor di più in grado di dire se tali differenze influiscano in un modo o nell'altro nel suono :lol:
http://img219.imageshack.us/img219/4074/dsc02814w.jpg
-
E adesso dicci le differenze di suono dai Salvac, se per caso ne vendi uno fammi sapere :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Credo di avere la possibilità di fugare il dubbio... ho visto la foto del Guardala MB II 'B' su un annuncio su mercatinomusicale e conosco il ragazzo che ha deciso di comprarlo... lo so perchè ci siamo sentiti recentemente e mi ha detto appunto diaver comprato il MB II di quell'annuncio li, quindi ora gli mando un messaggio mi faccio dire se ha la Bullet o lo scalino :D
Eccomi eccomi, sono io che ho comprato quel Guardala MB II LT e confermo che ha la Bullet Chamber (la foto B x intenderci) ma anche la scritta MB II molto ben incisa. Quindi che significa?
Comunque suona benissimo e sono molto contento di averlo preso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
E' quello che ho comprato io e va benissimo.
-
Azz :shock: il mistero si infittisce! è una cosa stranissima perchè il bocchino che hai preso è praticamente (a parte che il mio è silver ed il tuo è gold) come il mio King! ma dici che ha chiaramente inciso MB II... ripeto, 'storicamente' il MB II è 'scalinato' mentre sono il King ed il Super King ad avere la bullet... può darsi he magari in produzione hanno sbagliato a punzonare il modello? :mha!( magari potresti mandare una mail (allegando il link con le foto come 'argomentazione') direttamente a info@pms-music.de chiedendo lumi...
-
Ciao Sal, infatti sembra di vedere il tuo King, solo che il mio MB II e' gold e ha la punta come il tuo MB II HM.
In sostanza ho un MB II LT geneticamente modificato?
Va be', l'importante e' che suoni bene ed e'cosi'.
Ciao.
-
scusate se mi ripeto, ma, in caso vi sia sfuggito anche quello del link qui sotto è geneticamante modificato. Mi fa piacere che funzioni bene, MA DOBBIAMO PRENDERE ATTO che in giro ci sono almenno due esemplari di MBII-LT (o marchiati come tale) con la bullet chamber.
Azzardo una ipotesi maligna: avevano un eccesso di King da smerciare e gli hanno marcati MBII, a questo punto per approfondire la perizia bisogna per forza rivolgere l'attenzione - come dice tzadik - al diametro della camera, se è più piccolo di quello del MBII-LT scalinato(tipoA) potrebbe prendere corpo la mia ipotesi.. ciao guido
-
Tutto molto interessante...Brown o Follet ci potrebbero ricavare un libro e poi magari anche un film! è incredibile la storia che c'è dietro un becco e le vostre conoscenze-competenze in materia :zizizi))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guidoreed
come dice tzadik - al diametro della camera, se è più piccolo di quello del MBII-LT scalinato(tipoA) potrebbe prendere corpo la mia ipotesi.. ciao guido
Il diametro di innesto nel chiver è quello (ed è uguale per tutti i Guardala).
Lo Studio, il King e il Super King in prossimità della fine della "discesa" presentano un sorta di imbuto, una restrizione. Adesso, io di preciso non so quanto è "lungo" l'imbuto longitudinalmente (cioè sull'asse lungo del bocchino) però è comunque ben evidente da un foto fatta da dietro, dal retro del bocchino... possibilmente una leggera fonte luminosa che faccia da contrasto.
Tra i Guardala tedeschi (moderni) c'è il modello Fusion, che presenta un baffle più lungo di classici MB-II e Studio, senza bullet chamber... ma con nessuna restrizione.
Posto che (eventualmente) questi MB-II ibridi non abbiano la restrizione a imbuto... potrebbero suonare simili questo Guardala Fusion (moderno): sostanzialmente più presente e potente del MB-II.
-
Senza offesa per nessuno io rimango della convinzione che non esistano MB II 'ibridi' e che il Guardala di Rosario sia un King erroneamente marchiato MB II. Alla fine se esistessero questi MB II 'ibridi' credo che si sarebbero già trovate informazioni in rete, per esempio proprio sul sito PMS... come sono presenti e pubblicizzati i nuovi modelli Fusion e Trane credo che altrettanto, se esistesse, sarebbe stato pubblicizzato il fantomatico MB II ibrido, non pensate? :mha!( ripeto che secondo me l'unica soluzione sarebbe quella di scrivere a quelli della PMS e vedere un pò cosa dicono... se mi aiutate con l'iglese a spiegarmi bene, se volete posso mandare io una mail
Citazione:
Originariamente Scritto da guidoreed
MA DOBBIAMO PRENDERE ATTO che in giro ci sono almenno due esemplari di MBII-LT (o marchiati come tale) con la bullet chamber.
Scusami Guido ma non sono d'accordo con te.... questo è un caso unico al momento mentre di MB II e King 'normali' in giro ne ho visti e se ne vedono parecchi e sono tutti 'normali'. se di MB II 'ibridi' se ne fossero visti di più allora potrebbe darsi che esista la serie mentre, secondo me, un solo esemplare non ci permette secondo me di avvalorare appieno la tua tesi ;)
Edit: Azz, ma sono due! :shock:
quello di Rosario... http://img440.imageshack.us/g/img000l.jpg/
... e questo http://img693.imageshack.us/g/dscn9464n.jpg/
Ma le foto del secondo dove le hai prese?
-
Citazione:
Senza offesa per nessuno io rimango della convinzione che non esistano MB II 'ibridi' e che il Guardala di Rosario sia un King erroneamente marchiato MB II.
La penso anche io così... :zizizi))
Ma finché non c'è una immagine della camera, niente di certo si può dire... :mha!(
-
le foto me le ha inviate freddy freeloader (nick nel forum) che vendeva o ha già venduto il becco, mi disse di averlo preso a new york, a proposito, non possiamo dare per scomtato che PMS sappia qualcosa poichè questi king travestiti da MBII potrebbero essere di produzione statunitense ciao guido
-
Dopo faccio delle foto e provo a metterle in questo thred.
Ho chiamato il collega che me l'ha venduto, giusto x sapere qualcosa, non certo x lamentarmi visto che mi trovo benissimo con questo Guardala; mi ha detto di averlo acquistato nuovo in un negozio in Svizzera, ma di non sapere assolutamente niente di tutte quelle cose che gli stavo chiedendo.
Ma in sostanza,il King o SuperKing che caratteristiche ha? E che differenze ci sarebbero con un MB II "biologico"?
-
a questo punto prendi quello di salvatore!! è sul mercatino a "buon" prezzo!
-
-
ragazzi, a questo punto desidero darvi una spiegazione del perchè non colgo al volo una occasione così ghiotta come quella del bocchino MBII-HM di Salvatore.
In realtà io sono sempre stato indeciso se acquistare il Michael Brecker o il Michael Brecker-II ma non ne ho parlato qui poichè questo thred è nato per indagare i canali commerciali e ho quindi attirato l'attenzione sul più famoso e reperibile MBII, anche incuriosito dal fatto dei diversi tipi di tetto, argomento che volevo sviscerare con voi, ed infatti la discussione è andata in quella direzione (e non è ancora conclusa!).
Ma tornando alla mia scelta tra MB e MBII: temevo e tuttora temo che il MBII sia troppo chiaro e tagliente per i miei gusti. Mi trovo bene con il Crescent ma volevo qualcosa di leggermente più aperto e spinto (sui 115) ed ho cominciato a considerare il Michael Brecker che, a quanto mi dicono, dovrebbe essere circa a metà strada tra il Crescente ed il MBII in termini di potenza/chiarezza. Inizialmente sembrava introvabile in Italia ma pochi giorni fà mi si è presentata l'occasione èd ho acquistato un Michael Brecker nuovo hand-made che possiedo già. E' presto per dirlo con certezza ma mi sembra proprio quello che cercavo: un poco più aperto del Crescent, un poco più brillante e potente ma non tagliente e, cosa impressionante, una facilità a produrre le note gravi che non ho mai riscontrato in nessun becco. Non nascondo che è un poco più impegnativo del Crescent da controllare ma ce l'ho da due giorni, sarò più preciso fra qualche mese e magari ne parlerò in un topic dedicato. Ciao Guido
-
Ciao Guido, complimenti per l'acquisto, anch'io per un breve periodo ho avuto il MB I che poi ho scambiato per il MB II con un tipo inglese e devo ammettere che è un gran bel bocchino, 'naturale' che un Guardala lo sia! detto questo personalmente sono d'accordo con te quando ne descrivi le qualità sonore ma per i miei gusti ed esigenze l'ho trovato un pò troppo scuro nonchè avevo, dopo un'oretta filata che lo suonavo, diffcoltà a sostenerlo a livello di emissione... stesso problema con il MB II, cosa che è scomparsa con lo Studio che sembra 'tagliato' su di me! il MB I non mi è piaciuto perchè arrivato ad un certo punto, per usare un termine a la Tzadik, si 'piantava', ovvero armonicamente non riuscivo ad andare oltre, sembrava che io non riuscissi a mettere la quarta :lol: ! queste sono le mie personalissime impressioni sicuramente condizionate dai miei limiti ed ovviamente non significa ch non possa andare bene per te e le tue esigenze, infatti le tue parole lo dimostrano! ;)
Per tornare al topic in questi giorni ho scattato delle foto comparative tra il MBII, lo Studio ed il King, ecco qua:
http://img3.imageshack.us/img3/1999/comparison2v.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/2295/comparisonp.jpg
Si vede chiaramente che il MB II e lo Studio hanno lo stesso baffle ma lo Studio ha la camera più piccola (ma che il MB II fosse un ibrido lo sappiamo già perchè ha la stessa camera del MB I ma il baffle dello Studio) mentre Studio e King hanno la stessa camera ma il King ha il baffle più lungo e la 'bullet' al posto dello 'scalino'. Ora io ho già parlato con Rosario e mi ha detto, dopo aver visto dalle foto 'posteriori' il chiaro restringimento della camera (nel King e nello Studio si vede che c'è 'l'anello' mentre il MB II è 'liscio') che il suo MB II 'transgenico' è identico al mio King, quindi ritorno a dire che secondo me si tratta di un errore di punzonatura modello in fase di produzione....
-
Citazione:
. Ora io ho già parlato con Rosario e mi ha detto, dopo aver visto dalle foto 'posteriori' il chiaro restringimento della camera (nel King e nello Studio si vede che c'è 'l'anello' mentre il MB II è 'liscio') che il suo MB II 'transgenico' è identico al mio King, quindi ritorno a dire che secondo me si tratta di un errore di punzonatura modello in fase di produzione....
Ma che fortuna che ho!!!!
Va beh, ho un Guardala ogm, pezzo piu' unico che raro!!!!!
Quasi quasi lo metto in vendita a 1.500€ :yeah!) (tanto ne sparano di cazzate sui Guardala che ci puo' stare anche la mia!).
Se qualche "collezionista" fosse interessato si faccia avanti!
Comunque, sul dorso del bocchino c'e' scritto MB II ed io quello metto in firma.
-
Citazione:
... stesso problema con il MB II, cosa che è scomparsa con lo Studio che sembra 'tagliato' su di me! il MB I non mi è piaciuto perchè arrivato ad un certo punto, per usare un termine a la Tzadik, si 'piantava', ovvero armonicamente non riuscivo ad andare oltre,
È giunta l'ora di fare un upgrade dello strumento... ;)
-
Stamane sono stato due ore a suonare il Selmerazzo con il King, è veramente un becco duro da domare, però spacca i muri :yeah!) quando lo suoni senti che puoi spingere e vai, ma attenzione se stringi un attimo di più ti frega il bastardo. Anche i piano vengono fuori bene con un bel pò di difficoltà ma escono, secondo me è un becco completo, logicamente per chi vuole un suono spinto e non jazzoso, però bisogna studiarlo tanto, cambia radicalmente suono ad ogni minimo movimento del labbro, io avevo un MBII LT la differenza è parecchia sia come gestibilità, che come suono molto più semplice l'MBII, però secondo me sonp entrambi dei becchi stupendi, mi manca ancora il Crescent e lo Studio che in ogni caso penso siano ottimi becchi anche quelli ;)