Sto cercando un soprano che abbia giÃ* la predisposizione per avvitare un leggio per banda.
Qualcuno mi può consigliare? :BHO:
Visualizzazione Stampabile
Sto cercando un soprano che abbia giÃ* la predisposizione per avvitare un leggio per banda.
Qualcuno mi può consigliare? :BHO:
Quelli moderni normalmente sono giÃ* predisposti!
anche i sax economici che dovrebbero essere giÃ* predisposti
perchè non adatti a fare concertistica non ce l'hanno.
i fornitori su internet non lo specificano
e tutti quelli che ho visto nei negozi non ce l'hanno.
Molti miei colleghi hanno comprato il sax soprano e l'hanno fatto saldare...
Ma io non voglio spendere soldi su un buon sax per farlo bucare col saldatore...
Gli Yamaha dovrebbero averli tutti, ed anche i sax cinesi.
In ogni caso la saldatura non buca il sax! Seè fatta bene si nota appena.
Tu lo faresti saldare un sax nuovo?
Io no...
Dato che sono un'affezionata yamaha ne cercerò uno col portaleggio
Perchè non usi quei leggi da clarinetto invece? Ci dovrebbe essere anche della dimensione del soprano, così eviti il problema.
Il discorso saldatura ha valenza se lo prendi usato.
un mio amico ha un soprano Selmer Serie II (di qualche anno fa) e c'è l'innesto per il leggio. In alternativa ci sono dei particolari leggii (con una specie di molletta) che si applicano sulla campana.
certo che scegliere il proprio sax in base alla presenza di un portaleggio :mha...:
suvvia un po' di memoria! :ghigno:
forse hai ragione... ma se nn c'è il potaleggio per un bandista che nn sa tutte le marcie a memoria e praticamente uno strumento inutilizzabile!
Il mio Yss 475 non ce l'ha ...Citazione:
Gli Yamaha dovrebbero averli tutti, ed anche i sax cinesi.
I Ramponi e Cazzani hanno la predisposizione (tutti) ; Il Borgani curvo no ; Il Steve Goddson (cinese) ha la l'attacco .
Ctrl, ti assicuro che se tutti in banda "andassero a memoria" durante i servizi, sarebbe davvero tragica. GiÃ* c'è gente che spara a caso con lo spartito, figuriamoci senza!
:lol: GiÃ*!
Prendi un letturino (cosi si chiama) da Clarino e lo adatti se non monta!
Alternativa 2, prendi un letturino da Flauto Traverso, lo monti sul polso!
MEglio sul destro, senno sul sinistro ti si incrocchiamo gli occhi!
io invece te lo sconsiglio :ehno: !!
il mio serie 3 non ha l'attacco per il letturino e in banda ho usato un paio di volte quello da polso dei flauti ...... ti diventano gli occhi storti , troppo scomodo per il sax :saputello
in cambio il lucien curvo ce l'ha ;)