Ragazzi conoscete i sassofoni prodotti dal musicista in questione? Ho provato un soprano nuovo e mi è sembrato niente male, ottima la meccanica, così come il suono.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi conoscete i sassofoni prodotti dal musicista in questione? Ho provato un soprano nuovo e mi è sembrato niente male, ottima la meccanica, così come il suono.
Non abboccherò.
Fabbry, mi giunge nuova questa informazione: non è che sono prodotti Cinesi a Margellina? :lol:
Hai qualche link o immagine...?
Ma li conosci?...esche a parte! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Ma Liebman non è endorser Keilwerth?
Non lo so... :oops:
Sul sito di Liebman (che ha anche una pagina "shop") non c'è alcuna traccia di questi sassofoni.
http://www.daveliebman.com/shop.php
Mi sa tanto di tarocco ...... o scherzetto di Fabbry :mha!(
Li conosco, li conosco.Hanno la custodia più grande per farci stare la protesi "Joker" che ti contrae la bocca in una smorfia inumana. Nella custodia deluxe c'e posto anche per il kit "Quasimodo" che conferisce quella caratteristica curvatura della spina dorsale e delle spalle. Bei saxofoni, un po' impegnativi.
In effetti la firma di phatenomore ha un che di realistico. Guardate attentamente il viso di Liebman quando suona, sopratutto al soprano, e ditemi se non assume una chiara fisionomia satanica..... :cool:
Beh, il jazz è stato anche definito la "musica del diavolo" ... :DCitazione:
In effetti la firma di phatenomore ha un che di realistico. Guardate attentamente il viso di Liebman quando suona, sopratutto al soprano, e ditemi se non assume una chiara fisionomia satanica..... :cool:
Ma allora è un "Keilwerth" modello David Liebman! Non un soprano marca "David Liebman"Citazione:
Originariamente Scritto da Vitolpsax
Ora il discorso appare più plausibile.
Eccolo, sì sì, è proprio lui. In effetti mi sono sbagliato, ero male informato. Credevo che Liebman fosse il marchio. Cmq un bello strumento molto massiccio, bella meccanica , pronto nella risposta. Però 3.650 gocce di sangue....mi sa che x adesso mi tengo il mio S900 che con il JJ DV, sembra stia x esplodere da un momento all'altro! ( poveretto! :mha...: )
Ho letto altrove circa le ottime impressioni, sembrerebbe un cannone di soprano
Se qualcuno ha la possibilitÃ* di provarlo e/o confrontarlo ci faccia sapere !!
:saxxxx)))
Sono stato da pochissimo ad un seminario con 3 giorni con Dave Liebman, ed ho potuto osservare da vicino il suo sax soprano.
Quello che usa ora è l'ultimo modello Keilwerth a suo nome, che peró non è ancora in distribuzione. Ha il corpo in ottone grezzo con chiavi in agenti sabbiate; la meccanica in particolare è davvero strana, nel senso che le chiavi hanno un'ergonomia che non ho mai visto in nessun altro sax...veramente unico.
Dave ha detto di averci lavorato molto, e che entro alcuni mesi dovrebbe essere rilasciato sul mercato...
Pare sia giÃ* in vendita. A 3600 Euro.
allora famo na colletta te ne compriamo uno con dedica: "Al Pat con poca stima e tanta antipatia" in fede D.L. :lol:
:lol:Sono commosso, Man!
Quello in vendita è il modello precedente, sempre a suo nome.
Sono quasi certo che sia così dal fatto che nelle foto la meccanica è quella vecchia...
La meccanica di quel modello è giÃ* vecchia? Scusate ma questo strumento quando è nato, se giÃ* è stato rimodernato nella meccanica? Non è che magari è venuta fuori qualche magagna e l'hanno messa a punto? Sai come è a volte le cose nuove vanno sperimentate e messe a puntino. Cmq a me sembrava ottima, sotto le dita, anche se onestamente non superiore a quella del dignitoso Yana che possiedo.
Ti sembrerebbe difficile? A me no...Citazione:
Originariamente Scritto da fabbry
Guarda, DAVE STESSO ha detto che il modello che aveva con sé quando ci ho parlato, ed alle lezioni dei seminari, non è ancora in commercio.
In particolare, mi è sembrato di vedere differenze nello "shape" delle chiavi del C-Eb gravi; ciò non toglie che potrei anche sbagliarmi!
Sì, ma perchè un prezzo così alto???
Beh, non è eccessivo comunque.....Guarda i prezzi di certi Yanagisawa o Selmer moderni!
Sì...in effetti. :zizizi))