Visualizzazione Stampabile
-
super floret usato
ciao a tutti.forse sto per acquistare un super floret usato,lo anche sentito suonare,ed è veramente bello,visto che il possessore del sax mi ha detto che il sax ha più di 3anni,volevo sapere secondo voi quanto puù durare nelle mie mani.non vorrei spendere cifre astronomiche per mandarlo in riparazione per qualcosa.un altra domanda,ho notato che uno dei tasti del sax è meno soggetto alla pressione esercitata dal dito,cioè non serve neanche la pressione del dito. :saxxxx)))
-
Re: super floret usato
ciao
non capisco che significa, che un tasto si chiude da sé? spiegati meglio.
sul forum ,se non ricordo male,c'è qualcuno che il suo floret l'ha lavato con l'idropulitrice dopo averlo slaccato con lo sverniciatore.....mi sa che troppo delicati non debbano essere.
il nero :saxxxx)))
-
ti faccio un esempio,mettiamo che un tasto normale lo paragono ad un tasto pesato per pianoforte,mentre quello di cui parlo è non pesato come in una tastiera elettronica da pochi soldi,la differenza c'è
-
-
-
Probabilmente ha una molla lenta da tirare. Forse ha bisogno di una regolata generale, spesa che dovresti mettere in conto all'atto dell'acquisto.
Forse a questa cifra (Floret usato + revisione) trovi altro in giro, tipo i nuovi Grassi.
-
per una molla da tirare si prenderebbe tanto?farlo da soli è troppo impegnativo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il nero
sul forum ,se non ricordo male,c'è qualcuno che il suo floret l'ha lavato con l'idropulitrice dopo averlo slaccato con lo sverniciatore.....mi sa che troppo delicati non debbano essere.
no era un Lucien ed il propietario è Placebo (se non sbaglio)
Io non sono così cattivo con i miei sax :D
Io ho il Floret non per scelta personale ma perchè datomi dalla banda...
Il registro acuto è difficile da gestire, la meccanica è rumorosa e a quella cifra puoi trovare di meglio secondo me ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lovis6161
per una molla da tirare si prenderebbe tanto?farlo da soli è troppo impegnativo?
Per una molla no, ma per una revisione completa la cifra sale.
Se ha tre anni, e conoscendo un pò la tipologia di sax, le probabilitÃ* che necessiti di una revisione completa sono alte, ma l'ahi provato?
-
il sax è compreso di custodia e bocchino selmer da 120euro.non so il modello.com sentendolo a confronto con il suo mark7 il suono non era cosi abbissale.i sax li ha suonato il propietario che conosco gia da un po di tempo
-
Ma quanti euri costerebbe?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lovis6161
300
il sax vale il prezzo che costa a mio parere (come ti ho giÃ* detto il sax l' ho dovuto fare riparare 2 volte in 4 anni e non è mai caduto e non è stato trattato male).
-
ciao
mi sembra un po' caro: con 50 o 100 euro in più ci compri un Yas 23 se non il 25.
comunque se il tasto "moscio" è causato dalla scarsitÃ* della molla,ti sarÃ* sufficiente tenderla un pò;puoi farlo da te oppure farlo fare al venditore.
il nero :saxxxx)))
-
facendo i calcoli allora :bocchino selmer 120euro,custodia ,sax che da quanto mi è stato detto pagato quasi 500euro nuovo..non mi sembra caro
-
Lascia perdere il becco... Il sax ha 3 anni, costa 300 euro e a quanto pare non è nemmeno a posto....fatti un altro giro!!!!
-
Un Floret NUOVO costa meno di 300 €!!!!!!!
Usato, di 3 anni quando gli dai 150/170 e' gia ben pagato!
-
mi dispiace gia preso,su internet ho visto che si aggiravano attorno ai 300 pero non so se era n lo stesso modello,pero considerato anche il bocchino selmer,e le buone condizione è lottimo suono l'ho preso perche mi fido,magari quando lo aveva preso lui costava anche di piu.
-
:\\:
dacci dentro e non ti scoraggiare... i sax floret sono ostici da suonare (io ho il soprano) e per poco ho rischiato di perdere la passione per il sax per le difficoltÃ* che incontravo.
il lato positivo è che se impari a suonare quello impari a suonare tutti i sax... anche quelli rotti ! :D
-
Una revisionatina e il Floret per divertirti basta e avanza.
Anch'io avevo un super floret comprato per mio figlio che invece preferiva suonare il vecchio tenore Borgani (e ancora lo suona): il sax l'ho venduto con un Selmer C*, nuovo di pacca, a 250, funzionava benissimo... chi lo ha comprato ancora ride!
-
ieri ho fatto la mia prima lezione,sono partito con ancie di durezza 2 1/2 riesco nel bene o male a fare tutte le note,come strumento,il super floret,non è cosi difficile da gestire,magari con un altro sax sarebbe stato piu "semplice" la partenza ma va bene cosi,non mi lamento del suono.