-
Buona sera a tutti...mi presento!
Buona sera a tutti, sono una ragazza di 30 anni e vivo in provincia di Roma...mi sono iscritta a questo forum da pochissimo e da poco più ho iniziato a prendere lezioni di sax! Mi chiedo spesso perché mai non l'abbia fatto prima :muro(((( mi piace tantissimo!!
Da quando ero piccola ho sempre avuto un gran debole per questo strumento, ma mi sono sempre concentrata su altre passioni...adesso invece mi son detta "Perché non ora?".
All'inzio sono stata molto indecisa con quale sax iniziare: adoro sia il contralto che il soprano...poi mi è stato consigliato di iniziare con il contralto...ma spero un giorno di poter provare anche con il soprano ( ebbene si, mi piace molto Kenny G :ghigno: ).
Sono molto contenta di avere l'opportunitÃ* di leggere i vostri interventi e di imparare anche attraverso la vostra esperienza qui nel forum!
Buona serata a tutti!!
Madoka ;)
-
Re: Buona sera a tutti...mi presento!
benvenuta
Citazione:
Originariamente Scritto da Madoka
( ebbene si, mi piace molto Kenny G :ghigno: ).
qua rischiamo giÃ* il ban :lol:
-
:lol: chissÃ* perché ne avevo un vago sentore!! motivo della mia dichiarazione tra parentesi :lol:
Grazie comunque per il benvenuto Gax!
-
Benvenuta tra noi!!!
Paolo ::saggio:: :yeah!)
Ps. Madoka stÃ* per....
-
Benvenuta tra noi!
Complimenti per l'avatar artistico e molto femminile.
Non ti preoccupare se ti criticano per via di Kenny G ;) piace a te e solo questo conta!
Max
-
Benvenuta!!!
Vedrai, magari qui avrai la possibilitÃ* di conoscere altri sassofonisti più..... ;)
-
Grazie ragazzi per il benvenuto...
Dunque Madoka è il nome di un personaggio manga che suona il sax... quando ero piccola avrei voluto suonarlo come lei :ghigno:
Grazie per i complimenti sull'avatar e per il supporto per Kenny G :lol:
-
@Bluevix: apertissima a tutto... anche a ricredermi!! :D
-
Ciao benvenuta sono kenny gino
-
Dovrebbe essere Madoka Kugimiya del manga Negima, credo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
Ciao benvenuta sono kenny gino
:lol: :lol: :lol:
-
:lol: Kenny Gino è fantastica!!! Grazie anche a te per il benvenuto!
-
-
"Kimagure orange road" è il manga e lei era Madoka Ayukawa! :smile:
-
-
Benvenuta Madoka!
Visto che siamo in tema .... sicuramente è un vintage! eheh!
http://users.rio.com/tbutler/madoka/sax-1.jpg
-
-
-
BENVENUTA!! :D
oh finalmente una mia coetanea....e con le idee chiare sul soprano!! mi raccomando ragazzi non me la fate scappare subito... devi sapere Madoka che qua noi donne siamo un pò come delle mosche bianche... ma ci sappiamo difendere e far sentire.... :ghigno:
davvero interessante la storia del manga della sassofonista...non l'avevo mai sentito nominare...devo approfondire.... :D-:
-
aaaaahhh... ma è la sabrina di è quasi magia johnny..... a non ce lo potevi dire subito???? :ghigno:
-
-
Benvenuta :D
In effetti il contralto per iniziare è più facile .... ma poi impara anche il soprano che qua siamo in netta minoranza ...
-
Josax è un gran piacere avere il tuo sostegno!!! l'unione fa la forza no? :lol:
Grazie di nuovo a tutti per il caloroso benvenuto e ad Isaak76 per aver postato la foto di madoka...che in italiano si è sabrina... non l'ho detto prima perché preferisco la versione originale!
In netta minoranza?? Oddio allora mi devo mettere sotto!!! :lol:
Comunque sia, contralto o soprano...evviva il sax!!!! :yeah!)
-
Citazione:
Buona sera a tutti, sono una ragazza di 30 anni e vivo in provincia di Roma...mi sono iscritta a questo forum da pochissimo e da poco più ho iniziato a prendere lezioni di sax! Mi chiedo spesso perché mai non l'abbia fatto prima :muro(((( mi piace tantissimo!!
Una romana :slurp: !!
Tu hai anche buon gusto, visto che suoni l'alto...benvenuta dal tuo Nous preferito (nonchè unico, e con la N rigorosamente maiuscola) :saputello !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
aaaaahhh... ma è la sabrina di è quasi magia johnny..... a non ce lo potevi dire subito???? :ghigno:
Beata ignoranza..ecco quello che succede quando invece di leggere un ottimo manga si guarda un pessimo cartone animato :muro((((
-
Madoka, non ti preoccupare del Nous, in realtÃ* è innocuo dai...
Benvenuta anche da parte mia!! Come dice Jo noi donne sul forum siamo leggermente in minoranza (e tante iscritte non scrivono!)... Dobbiamo impegnarci un po' di più ;) Buona permanenza sul forum!
-
ciao Madoka, dicci con che attrezzatura ti approcci al sax
-
Ciao Ste sax, hai ragione...scusatemi non ho parlato per niente di questo aspetto così importante :oops:
Sto momentaneamente approcciando con un Sax C/alto Loudwes e ance Vandoren da 2 1/2...
in realtÃ* non è stata una mia scelta, ma è lo strumento che mi è stato fornito dal mio maestro ( maestro di banda)...
Per il momento mi va bene, anche se non nego che giÃ* da un po' sto accarezzando l'idea di comprarne uno migliore!
Cosa mi sapete dire riguardo a questa marca?
-
benvenutissima .
ps. la marca purtroppo non la conosco e non so dirti nulla ma qui nel forum troverai certamente chi la conosce.
cia fra
-
benarrivata madoka , sono salsax , l'unico salsax :saputello
non so cosa sia un manga ma se suona il sax è di sicuro intelligente ;) !
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
è un contralto vintage , chiavi lato sx e microtuner .... è un Conn serieM slaccato ::saggio::
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
benarrivata madoka , sono salsax , l'unico salsax :saputello
Per fortuna :saputello !!
-
-
Ciao Salsax, grazie per il benvenuto!
Ma quanti docenti in questo forum!!Meno male, così sarete in molti ad insegare qualcosina anche a me ! ;)
Come fai a capire da un disegno di che sax si tratta? :shock:
Sono davvero sorpresa...è probabile che fosse il sax preferito del compositore dei suoi brani nel manga!! Se è così...davvero complimenti!
Sai dirmi niente riguardo al sax che sto usando ora? (è un Loudwes)....l'hai mai sentito??
-
Sempre la solita storia: in questo Forum se racconti di preferire Kenny G. o Fausto Papetti, sei automaticamente un eretico/a.
Fregatene, ed ascolta cio' che ti pare, come faccio io che detesto il jazz e la musica dei vari Parker e Coltrane ecc.
Benvenuta tra noi, questo è un bel posto, giuro, e qui capirai molte cose.
E ricorda: "Degustibus non disputandom est".
-
Grazie Placebo... afferrato il concetto ;)
io amo il jazz, ma non disdegno affatto anche lo smooth... Papetti mi piace (ovvio), ma non mi arriva quanto altri... so che kenny G non è sempre "benvisto" da chi di sax se ne intende...forse proprio perché smooth e, in genere, chi suona il sax ha una cultura musicale decisamente più "hard" :D o no?
Se sbaglio mi corrigerete! :saputello
-
Ovviamente anche io stavo scherzando ;)
ognuno può e DEVE ascoltare la musica che gli piace... poi i gusti sono un altra cosa
Per esempio a me non piace la musica rap però comunque ad altri può piacere e nessuno é nel giusto o nell' errore
-
Si, certo..comunque ribadisco che personalmente sono aperta a conoscere tutti gli artisti che mi capiteranno nel "cammino"...altro motivo della mia iscrizione a questo gruppo ;)
Mi piace confrontarmi su tutto, soprattutto con chi ne sa sicuramente più di me!
Quello che chiedevo sopra, è se realmente la titubanza nei riguardi di Kenny G ( a cui ormai staranno fischiando le orecchie da un pezzo!) deriva proprio dal fatto che chi suona il sax da anni ha una cultura musicale che lo porta ad allontanarsi un po' dallo smooth..oppure è proprio lui che ispira antipatia? :lol:
-
Citazione:
Quello che chiedevo sopra, è se realmente la titubanza nei riguardi di Kenny G ( a cui ormai staranno fischiando le orecchie da un pezzo!) deriva proprio dal fatto che chi suona il sax da anni ha una cultura musicale che lo porta ad allontanarsi un po' dallo smooth..oppure è proprio lui che ispira antipatia? :lol:
Un mix di tutto quello che hai detto con aggiunta un po' di invidia per il suo suono sul soprano :lol:
-
ma no, e' cosi' carino :bugia:
-
:lol: sarÃ* per via della folta chioma riccioluta o perché ha creato una sua linea di sax? :ghigno:
-
bah, assomiglia lui stesso a un soprano se ci fai caso, e' anche "gold plated"
-
:lol: :lol: pensa quant'è bravo allora!!E' diventato tutt'uno con il suo sax!!
Comunque la sua linea di sax non mi piace per niente :ehno:
-
quindi se fai due piu' due ....... :fischio:
-
:lol: non credo Kenny suoni con quelli...anzi...ualcun sa con cosa suona?
-
http://www.ilsaxofono.it/portale/settaggi-maestri.html
qui scrive che usa sull' alto come bocchino un Beechler Diamond S5S
-
, chi suona il sax ha una cultura musicale decisamente più "hard" :D o no?
Se sbaglio mi corrigerete! :saputello[/quote]
Io Pur essendo Kenny Gino sono abbastanza hard :ghigno:
-
@Gax: grazie per il link...molto interessante... se non sbaglio c'è scritto "Yanigasawa 5" come soprano!
Vedo che nessuno fino ad ora ha scritto qualcosa riguardo quello che sto usando io...ergo ne deduco che è, come dicono in Francia, un cesso :cry:
-
io non la conosco la marca :mha!(
-
guarda, consiglio mio è di non stare a guardare tanto al sax (soprattutto agli inizi)... io son 20 anni che suono con un sax da studio... e ti dirò che ora come ora mi ci trovo pure bene... ovvio, prima o poi vorrei cambiarlo.. ma la differenza la facciamo noi + che loro... (ovviamente tralasciando i casi estremi dei sax stonati e irrecuperabilmente compromessi)...
impara con quel che hai senza porti troppi problemi... che un sax scarso in mano a un professionista suona 1000 volte meglio di un super sax in mano a uno discreto...
ribadisco... opinione mia... ciauuuuu ;)
-
e poi: vuoi mettere la soddisfazione nel vedere la faccia della gente quando vedrÃ* un "cesso" suonare come un sassofono? :lol: :lol: :lol: