-
Preso Selmer Super Balanced Argentato!!!
Era da un pò di tempo che cercarvo un Super Balance degno di nota e ieri finalmente l'ho trovato :half:
Tutto argentato uno dei primi modelli con le gabbie sulle note gravi separate come per i balance...uno spettacolo!
Ma la cosa paurosa è il suono una potenza e definizione unica!!!
Ho inserito anhe una foto!
Non so che dire di più...quando lo suono il mio animo s'irradia e si tinge di passione!
Ora vado a suonare :saxxxx)))
p.s.ovviamente ho dovuto vendere il mio MarkVI, ma nel cambio vi assicuro che non c'è storia :yeah!)
http://img341.imageshack.us/i/latodx2.jpg/
-
Re: Preso Super Balaced Argentato!!!
complimenti :bravo: , solo per curiosita', la differenza tra il marco sesto a livello economico e' stata importante?
-
Ti invidio da morire:-(
non un invidia cattiva ovviamente...
-
E' un sentimento che provo raramente, ma in questo caso devo essere sincero
TI INVIDIO!!!!
Anch'io vorrei fare il tuo stesso upgrade però non sono operazioni semplici.
L'hai acquistato da un privato o da un venditore di vintage?
Comunque complimenti e goditelo anche alla facciaccia nostra
-
Appena ho letto il post ho pensato CHE INVIDIA!!! :lol:
Leggendo gli altri post mi sembra di non essere molto originale! :lol: :lol:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
complimenti :bravo: , solo per curiosita', la differenza tra il marco sesto a livello economico e' stata importante?
Fortunatamente ho trovato una persona onesta, quindi differenza non importante ma nemmeno irrisoria :zizizi))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
E' un sentimento che provo raramente, ma in questo caso devo essere sincero
TI INVIDIO!!!!
Anch'io vorrei fare il tuo stesso upgrade però non sono operazioni semplici.
L'hai acquistato da un privato o da un venditore di vintage?
Comunque complimenti e goditelo anche alla facciaccia nostra
Preso da un privato!
Auguro anche a te di riuscire in questo :zizizi))
Con un pò d'impegno si può, il segreto sta nel pensare continuamente a quello, mi manca solo un codesto e poi li ho messi tutti e tre :lol:
-
Fantastico :amore:: :slurp:
complimenti
-
Gran bel sax, complimenti!!!
-
-
Haaagg, SBA, pure tu fratello , complimenti, bellissimo, il mio a confronto è un ferro vecchio però il suono è notevole, e il tuo mark dove è andato? (Io però ho tenuto entrambi...).
Bè ma quando mi fai sentire qualche prodezza.
Un abbraccio.
-
Complimenti anche a te :D
Questi Super Balance effettivamente hanno un suono pazzesco, mi ricordano il timbro dei Conn ChuBerry ma con meccanica comoda e maggiore precisione d'intonazione!
Il MarkVI sta in buone mani, anche se purtroppo non nelle mie :lol:
Un abbraccio vintage :ghigno:
p.s.(x tutti)nella foga ho sbagliato a scrivere il titolo del post, invece di Balanced ho scritto Balaced...si vede che ancora non ci credo!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Non so che dire di più...quando lo suono il mio animo s'irradia e si tinge di passione!
:shock:
Complimenti!
-
-
che signor sax...veramente il top tra il top...la laccatura è originale?
Bella lì..divertitici più che puoi.
-
Si tutto originale difatti dalle foto non si nota bene ma ha anche piccoli punti in cui l'argento è andato via :zizizi))
-
Complimenti :bravo: un gran sax :slurp: e adesso vogliamo il sample :yeah!)
-
Se volessi scambiarlo alla pari con un mark 7....io sono qui :ghigno:
-
wow, complimenti Novazione, un super acquisto!!!
-
Re: Preso Selmer Super Balanced Argentato!!!
Citazione:
nella foga ho sbagliato a scrivere il titolo del post
Immagino la tua emozione Giuseppe!
Complimenti per l'acquisto, giÃ* avevi tra le mani un'ottimo strumento, ora ne hai uno Super-lativo!
-
Isaak grazie per aver corretto il titolo ;)
Al ora tocca a te passare al Balanced :yeah!)
Da poco ho finito di suonarlo e quando vado sui bassi sembra un baritono :half:
-
:slurp:
cavolo Beppe , è favoloso :alè!!)
come meccanica e posizione delle dita è molto diverso da marcuccio ?
-
Il SBA è un sax bellissimo ma non puoi dire che suona più di un Mark VI anzi la sonoritÃ* è in media più contenuta e raffinata mentre il Mark VI è più aperto e potente. Sono due caratteri diversi, un noto riparatore disse una volta: il SBA è lo zio del Mark VI... probabilmente il Mark VI che avevi non era granchè oppure il setup non era a posto.
Dan
-
SarÃ* ma ho provato un sacco di MarkVI digit5 e nessuno suona come questo Super Balanced :zizizi))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
:slurp:
cavolo Beppe , è favoloso :alè!!)
come meccanica e posizione delle dita è molto diverso da marcuccio ?
Praticamente uguale...cambia solo che è un pò più grosso e pesante :zizizi))
-
wow sembra nuovo! bellissimo complimenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jacoposib
wow sembra nuovo! bellissimo complimenti
Thanx anche se ribadisco che visto da vicino si nota che è un vintage ;)
-
Caspita che strumento! Complimenti :D
-
WOW! :shock: gran bel colpo Novazione, ti faccio i miei complimenti :yeah!) adesso goditelo e ivertiti come un matto!
-
1000 grazie ancora ragazzi!!!
:saxxxx)))
-
i complimenti te li ho giÃ* fatti in privato ma vale la pena ribadirli anche quì perchè dall'unica foto che hai postato sembra davvero una gran bella creatura....
congratulazioni "Peppesuperbalanced"! :lol:
-
-
Le altre foto le ho mandate ai moderatori per metterle nel sito ;)
...ancora grazie!!!
-
Viva gli argentati! :alè!!)
Che bello...come quello di Lovano e l'ex di Potter, meraviglioso...complimenti Nova!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
Viva gli argentati! :alè!!)
Che bello...come quello di Lovano e l'ex di Potter, meraviglioso...complimenti Nova!
A dir il vero non sono mai stato per gl'argentati, ma solo per un discordo di estetica perchè come sound spaccano :half:
Jason quindi Potter ha cambiato sax e quale sta usando ora?
-
Citazione:
A dir il vero non sono mai stato per gl'argentati, ma solo per un discordo di estetica perchè come sound spaccano :half:
Jason quindi Potter ha cambiato sax e quale sta usando ora?
E' passato ad un Mk6, mi pare sul 80 o 90.000 mila preso da Tenormadness (sul sito ci sono anche le foto mentre lo prova!), non gli ho chiesto però che fine abbia fatto il suo (ex Brecker) SBA, ma credo se lo sia tenuto comunque.
Lo Sba è uno strumento meraviglioso, hanno un suono enorme, e rispetto al Mk6 hanno il vantaggio di essere leggermente più leggeri (meno meccanica).
-
Ue novazione , io ho un balanced action dorato (ha quasi tutta la lacca originale , color miele scuro!) , se capiti a Roma batti un colpo e facciamo un confronto fra le "due bestie", Cmq BA e SBA sono strumenti incredibili , io ho venduto il mio mark Vi 80,XXX per il BA e non me ne sono mai pentito!
-
Scusa , ma l'argentatura è la sua originale?
E' troppo perfetto!
-
Citazione:
E' passato ad un Mk6, mi pare sul 80 o 90.000 mila preso da Tenormadness (sul sito ci sono anche le foto mentre lo prova!), non gli ho chiesto però che fine abbia fatto il suo (ex Brecker) SBA, ma credo se lo sia tenuto comunque.
1000 grazie per le news ;)
Citazione:
Lo Sba è uno strumento meraviglioso, hanno un suono enorme, e rispetto al Mk6 hanno il vantaggio di essere leggermente più leggeri (meno meccanica).
A dir il vero trovo che il SBA sia più pesante e lo trovo anche più grosso :mha!(
-
Strano perchè pesa effettivamente circa 300 grammi in meno!
:BHO:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bb
Ue novazione , io ho un balanced action dorato (ha quasi tutta la lacca originale , color miele scuro!) , se capiti a Roma batti un colpo e facciamo un confronto fra le "due bestie", Cmq BA e SBA sono strumenti incredibili , io ho venduto il mio mark Vi 80,XXX per il BA e non me ne sono mai pentito!
Se dovessi capitare dalle tue parti non perderò l'occasione di provare il tuo gioiello, thank you man!
Citazione:
Originariamente Scritto da bb
Scusa , ma l'argentatura è la sua originale?
E' troppo perfetto!
Guarda come giÃ* ho detto prima è tutto originale e dalle foto non si nota bene ma ci sono anche alcuni punti in cui l'argento è andato via :zizizi))
-
Citazione:
Strano perchè pesa effettivamente circa 300 grammi in meno!
:BHO:
Bè io ho notato, dalle mie numerose prove di BA, SBA, e MKVI digit5...che i BA siano piccoli e maneggevoli, stessa cosa vale per i MKVI digit5(cosa diversa per i MKVI con matricola superiore a 130000 più simili ai Super Action 80), i SBA invece li ho trovati più grandi e pesanti, è vero anche che fin ora ho provato 3 argentati ed uno solo ottonato ed a breve proverò un altro ottonato slaccato naturalmente, con questo voglio dire che può anche darsi sia un'esclusiva del SBA argentato o di un determinato numero di matricole.
N.B.a proposito del SBA che a breve proverò volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio, che ci posso fare vado pazzo per il brunito naturale...ovviamente se il mio dovesse suonare meglio resto così ed amen!
-
Guagliò, ma questo acquisto merita un brindisi (ovviamnte paghi tu!!). fammi sapere quando puoi che voglio vederlo!!! auguri
-
Citazione:
volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio
vuoi battere il record di Federico ?? :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gema
Guagliò, ma questo acquisto merita un brindisi (ovviamnte paghi tu!!). fammi sapere quando puoi che voglio vederlo!!! auguri
Ti avrei chiamato a breve per informarti del tutto...Lunedì ti contatto così ci prendiamo un altro caffè "Conn" dentro un pò di "Balanced" :ghigno:
-
Citazione:
Citazione:
volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio
Non ne sarei degno!
Diciamo che ho quest'opportunitÃ* che non voglio sprecare e che ancora posso fare visto che ce l'ho da solo una settimana...come si dice ho fatto 30 faccio 31 :ghigno:
-
Citazione:
Citazione:
Non ne sarei degno!
:lol:
-
-
Citazione:
N.B.a proposito del SBA che a breve proverò volevo dirvi che se dovesse piacermi, prima che m'affezioni troppo al mio, è possibile anche che operi uno scambio, che ci posso fare vado pazzo per il brunito naturale...ovviamente se il mio dovesse suonare meglio resto così ed amen!
Confronto fatto e non c'è storia il mio suona mooooooolto meglio, sono davvero soddisfatto :yeah!)
Cmq sarÃ* perchè è argentato ma intanto pesava molto di più rispetto all'altro SBA provato oggi!
Intanto ecco un'altra foto:
http://img294.imageshack.us/i/gabbieseparate.jpg/