Visualizzazione Stampabile
-
Ho cambiato strumento
Ciao a tutti, purtroppo per motivi di tempo potrò collegarmi al forum solo una volta a settimana da ora in poi...passando al thread, non ho resistito, dopo esser stato in fiera ed aver conosciuto alcuni membri del forum, ho deciso (per alcuni avrò fatto una cavolata) di vendere, o meglio permutare il mio tenore, che per altro avrò usato un paio di volte da quando studio e finalmente ho preso un bellissimo soprano usato yamaha YSS-475 settato con un bocchino yamaha 5C da studio e ance da 2,5 rico e un paio da provare della Vandoren, sempre 2,5.
Ora il mio studio giornaliero (per il momento) si svolge 2 ore col contralto in firma e un ora con questo nuovo strumento...
-
Re: Ho cambiato strumento
Grande Chopin! Il soprano è uno strumento bellissimo e molto affascinante, alla fine ce l'hai fatta! Il tenore potrai ricomprarlo un domani: non usarlo era un peccato.
buono studio e tanta tanta buona musica!
-
-
Compimentoni.... sia per il nuovo ferro che per le tre ore al giorno di soffiata! :saxxxx)))
-
Wow!... eh... complimenti per l'acquisto!... (eh ma tra un po' lo piglio anche io eh!)... che fortuna che tu possa suonare 3 ore al giorno... io faccio i salti mortali per ricavarmi un'oretta!... bene bene: sfrutta al meglio questi momenti!... ci si sente... ciao.
-
3 ore di studio al giorno....beato te....hai vinto al Win for Life? :lol:
-
Beh per il momento sono ancora in vacanza...comunque conto di mantenere questo livello giornaliero di studio anche dopo, magari facendo un'ora e mezzo su contralto e un'ora e mezzo su soprano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
3 ore di studio al giorno....beato te....hai vinto al Win for Life? :lol:
hi hi... se devo dire la veritÃ* l'ho pensato anche io :lol: ... poi Chopin ci ha risposto...
-
preso il sax paperino ?
io avrei dato via il contralto...
-
Uno dei miei preferiti! (peccato tenda a schiarirsi un po' troppo sul registro alto/altissimo)...
-
Complimenti Chop, bel ferro! Rientrato a Londra? Se si, ti ricordi quel favoruccio che ti chiesi tempo fa?? Un saluto.
-
Sarò fuori dal coro e pure antipatico ma, a mio parere, all'inizio e per un bel po di tempo (e lo dice uno che non sa suonare) è meglio concentrarsi su uno strumento e, soprattutto, sullo studio.
Lascerei perdere vari tagli di sax, setup diversi, ance, legature, registrazioni, Forum ecc.
-
Adesso potrai farci sentire My favorite things con un soprano.... vero!!!!!
Auguri!!!
-
oh finalmente un sax come si deve.... un SOPRANO!!! :ghigno:
-
perchè il soprano è un sax ? :ghigno:
chop postaci un sample
-
Citazione:
perchè il soprano è un sax ?
Qualcosa contro il soprano? :devil: Io lo suono da vent'anni e non mi sogno minimamente di cambiarlo con quei sax tutti storti ... :ghigno:
P.S. Recentemente ho solo aggiunto un contraltino che suono ogni tanto per rilassarmi ... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gnoato
Qualcosa contro il soprano? :devil: Io lo suono da vent'anni e non mi sogno minimamente di cambiarlo con quei sax tutti storti ...
nooo... :ghigno:
io ce l' ho il soprano però è tutto storto :D
-
Il Soprano è IL Sax! :smile:
-
Complimenti chopin!
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Il Soprano è IL Sax! :smile:
Il soprano e' il migliore!
-
Quindi il soprano é il boss dei sax ? :ghigno:
Chopin ma non era lo stesso che ti guardava dalle vetrine di sax.co.uk giusto ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GAX
Quindi il soprano é il boss dei sax ? :ghigno:
decisamente si...
-
:lol: il soprano è bello ma non credo sia il boss... :ehno:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Sarò fuori dal coro e pure antipatico ma, a mio parere, all'inizio e per un bel po di tempo (e lo dice uno che non sa suonare) è meglio concentrarsi su uno strumento e, soprattutto, sullo studio.
Lascerei perdere vari tagli di sax, setup diversi, ance, legature, registrazioni, Forum ecc.
anch'io in un altro topic, quello in cui Chopin diceva che appunto aveva visto il soprano, gli avevo consigliato di lasciare stare per il momento, ma che ci vuoi fare... siamo tutti un po' malati di GAS :D
-
3 mesi di studio e cambiare 3 strumenti (alto, tenore, soprano)....Chopin ma vuoi imparare a suonare qualcosa???? :smile:
-
tra poco passerÃ* all' ottavino... :D
-
Qualcosa mi dice che presto arriverÃ* un sample con il baritono.... :ghigno:
-
Oppure con un sax basso... :lol:
-
magari anche no... :lol:
mi raccomando chop stiamo ad aspettare un sample
-
Possibilmente autentico che qui non sono tutti dilettanti allo sbaraglio!!!! :neutral: