Visualizzazione Stampabile
-
Quelli incaxxati.....
...andranno qui. ::saggio::
Sto studiando con costanza ed attenzione, dalla "ripresa", ma anche se so che dovrò continuare a farlo, me sò scucciato di stare tutto pulitino (o almeno provarci).
A breve (insomma..si fa per dire) i soli di St. Thomas, Giant Steps, Trane's Slo Blues, ecc. ecc. che fanno parte del mio programma di studio attuale ma intanto stasera avevo due balls così e mi son messo questo Softly, as in a morning sunrise "special", dall'aebersold "Tunes you thought you know". SeguirÃ* Impressions e cose del genere .... anche se non sono "pronto" è arrivato il momento di .. osare.... :D
A voi le vostre considerazioni, preziose come sempre.
http://www.filippoparisi.net/music/softly.mp3
-
Re: Quelli incaxxati.....
ganza!
queste sono le take che preferisco suonare ed ascoltare, quelle dove si osa e si stÃ* meno "sui binari" e meno "sull'estetica" e ci si diverte a giocare/sbagliare/provare e appunto osare anche su pezzi provati solo poco prima, cè più gusto ad "azzeccare" frasi e dinamiche... è un pò un ricrearsi una situazione di jam.
-
Grazie puma. In effetti l'idea è quella. Anche se poi per poterci riuscire bisogna per forza di cose passare dal .. "via" :)
Credo che il grassetto abbia eliminato l'hyperlink.......anzi, l'ipervincolo. Siamo italiani.
http://www.filippoparisi.net/music/softly.mp3
-
Io voglio (ormai l'hai promesso) Giant Step :D-: ! :D
-
L'avrai. Ogni promessa è debito. Ma mica è una cosa realizzabile in pochi giorni..... :muro((((
Anche perchè quando imparo questi soli famosi (posto che ci riesca) mi obbligo ad impararli a memoria. Leggerli mentre si suonano toglie molto all'impatto che possono avere, di contro impararli a memoria ti permette di sentirli più tuoi e di essere molto più concentrato e meno suscettibile a distrazioni.
-
mi vado a cercare sto aebersold, la base spacca =)
-
-
in questi pezzi, per come la penso io, si dovrebbe dare più energia al suono, cercare di immergersi di più nella base che è ottima, violentare un pò il sax (e se stessi!), comunque si vede che stai riprendendo confidenza velocemente!
-
Grazie Danyart. Mi sa che hai ragione. Lo violenterò...prima o poi!
-
Stamattina niente studio, recupererò oggi. Visto che sto portando il sax per consegnarlo al riparatore.....ho pensato di "sfogarmi" un pò per la temporanea assenza e, come promesso a AndreaMKVI, registrare qualcosa con il suo Berg Larsen....secondo me è un becco splendido. Come sempre scelgo brani troppo difficili per me ma chi se ne frega. Benvenuti consigli e..tutto il resto.
Yes and No - Wayne Shorter
-
Non ho parole! :bravo: :bravo: :bravo: solo xche' non se ne possono mettere di +!
-
Fantastico !!!!!!
però mi avevi promesso di non fare più scherzi... e dopo l' attracco mi hai messo un po' di fischi che fanno venire la pelle d' oca :ghigno:
-
Grazie mille re minore e Gax.
Gax: lo so ma utilizzare un becco in metallo suonato pochissimo....ti pone sotto questi rischi ;)
-
-
-
Grazie possessore di molla del serie I :D
-
ehehe così non vale... il serie I suonada solo :lol:
-
Si sente che stai concentrato sul fraseggio e sull'armonia, secondo me dovresti curare l'accento ritmico, dare più tiro a frasi più semplici e far sentire meglio lo staccato, anche il suono ne uscirebbe rafforzato, incaxxati davvero.
Un maestro, anzi il maestro, in questo senso è Sonny, visto che stai suonando con il Berg Larsen, direi che è tempo di immergerti in quella universitÃ* della pronuncia ritmica, ma suona prima un po' sui dischi, poi sulle basi.
Complimenti comunque stai facendo un gran lavoro, invidia invidia invidia, certi pezzi per me sono off limits.
-
Ah, i fischi... con un 120, (Sonny usa quel facing), il salto è lungo, ma il suono è un altro, anch'io da qualche mese uso BL e non credo che tornerò al Link.
-
Mai dire mai, ma io ho abbandonato il Link per adesso. Comunque per questo brano ho utilizzato il becco in bachelite di Menaglio non quello in metallo.
Grazie per gli ottimi suggerimenti zkalima.
-
Versione con il Berg Larsen....comincio ad avere crisi d'identitÃ* da...bocchino!
http://www.filippoparisi.net/music/tunes/nardisBL0.mp3
-
vai filippo vai osa cacchio! :D
non vorrei metterti i peggiori tarli da rimorsi/ripensamenti ma io ti preferivo col link :neutral:
ma io un conto nulla l'importante lè che tu sia convinto della direzione che tu vuoi prendere.
-
Grazie Puma ma.....quando mi avresti sentito col link??? Solo in Stella by Starlight o in Jordu (del 1993!!!) il resto è tutto registrato con il becco in bachelite e qualcosa con il Berg.
-
mi parve uno dei primi, forse Body and Soul che usasti lì?
-
No, i samples sono tutti con il becco in bachelite (una specie di ebanite più brillante) di Menaglio, a parte due o tre con il Berg in metallo.
-
allora sarÃ* il menaglio ;)
-
-
Beh, four on six non ha riscosso grandi proseliti, e mi sembra pure giusto! :lol:
E quindi insisto, dopo una settimana senza toccare sax, oggi mi è venuto il cortocircuito di provare a registrare Impressions, e con l'occasione provare questo EV Blue Raven (costato davvero poco e mi sembra realmente buono, peccato che io che non lo sia altrettanto).....la versione con il soprano ve la risparmio. Per adesso........ :cool:
http://www.filippoparisi.net/music/impr ... _tenor.mp3
-
bravo Fil, per Nardis preferisco il suono della prima versione e'piu' caldo e piu' preciso ed intonato. Bene sul soprano come suono e intonation, continua cosi' sempre piu' coraggioso
-
Thanks a lot presidè. In realtÃ* il Berg Larsen dopo un'infatuazione inziale...nun me piace. Alla fine preferisco un buon Otto Link come metallo (ho preso un new Vintage che va benone ed andrÃ* meglio dopo che lo manderò a Simone...). Se qualcuno vuole il Berg si faccia avanti.
Ad ogni modo ormail sono sempre più per l'ebanite. Che poi..a parte un Tone Edge che non uso quasi mai, non sono neanche in ebanite i becchi che suono: il Soloist type di Menaglio è in bachelite ed il Saxscape (suono molto bello ma da studiarci e volume da paura) è in resina.
-
Phil,
non ho commentato fin' ora 4/6 perchè l' ho visto ieri. Mi piace tutto! A partire dal timbro per passare al fraseggio, ma sul serio! L' unico commento che faccio riguarda un paio di frasi nelle quali usi le scale blues e che porti swing: in quel caso la ritmica è essenziale e ogni tanto le tue mancano un po' di quadratura, secondo me.
-
-
Prima o poi lo domerò 'sto Soloist. Me piace troppo.
Il brano anche, l'esecuzione un pò meno, ma almeno l'ho suonata a memoria....comunque...NON siate clementi. :smile:
http://www.filippoparisi.net/music/dear ... ockolm.mp3