-
Primo Raduno ... meridionale - 8 agosto 2010
Scusate non ho usato la funzione Cerca ma sono abbastanza certo che non vi sia stato un raduno al Sud.
Che ve ne pare quindi se calabresi, siciliani, pugliesi, molisani, abruzzesi, campani, ecc. ecc. ci si vedesse tutti quanti per una "kermesse" eno-musical-saxophon-goliardica?
Attendo numerose conferme di volontÃ* di partecipazione e suggerimenti, su date, localitÃ*, ecc........ :D
-
Re: Primo Raduno .... meridionale
Se si fa ad Agosto in Calabria io ci sono :saputello !!
-
In quel periodo dovrei esserci anch'io in Calabria!
-
ditemi "Quando e Dove " , vengo anch'io :yeah!)
-
Ad agosto in Calabria ci sono anch'io! :ghigno:
-
e in sardegna no? dai che qui si trovano ancora luoghi incontaminati!
-
Confermiamo agosto allora? Facciamo un passaparola? Sia in questo che in altri forum? Chi conosce utenti (magari che mancano da un pò) che sono delle zone potrebbe contattarli....
Dany.....magari potessimo fare in Sardegna.....e magari si farÃ* anche ;)
-
O Nord o sud ma Centro mai???? :cry: :cry:
-
Beh, vieni con noi, no? ;)
-
Almeno e' ... in discesa! :lol:
( scusate non ho resistito :oops: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Confermiamo agosto allora?
Io ad agosto sono giù dai miei. Sarebbe magari opportuno decidere prima il luogo. Lascio ai residenti l'arduo compito. :lolloso:
-
secondo me è importante che ci sia un posto dove suonare , un programma da seguire , un buon ristorantino e qualcuno che si impegni ad organizzare ! quindi dipene da chi si impegna e..... si fa nella sua cittÃ* !
Per esperienza vorrei suggerire di fare come l'anno scorso al raduno toscano :
1-ha organizzato il Puma :half: !
2-il Puma l'è di firenze e quindi s'è fatto lÃ* !
3-abbiamo affittato per due ore e mezza una splendida saletta prove con tutto il necessario e si sono fatti un bel pò di Fiskioni a Girare :ghigno: !
4-s'è mangiato di lusso tutti insieme alle Lance prenotato sempre dal mitico Brò !
abbiamo diviso le spese e ci siamo divertiti una giornata intera . propongo di seguire questa direzione :saputello !
-
ad agosto dovrei esserci. (in sicilia ma anche in calabria vi raggiungerei )
ciao fra
-
Beh, allora mi tocca fare il..."puma" meridionale!
Si può fare qui, anche con saletta prove e magari anche con sezione ritmica e magari anche qualcos'altro, vedremo.
Per il cibo....beh, questo è l'ultimo problema ;)
Stabilito questo, se va bene, bisogna stabilire il giorno, per cui chi non è della zona e si trova da queste parti...meglio se comunica il periodo di disponibilitÃ*, no?
-
si potrebbe anche jammare in qualche locale :saxxxx))) , tipo quello dell'altro topic ;)
-
Citazione:
Beh, allora mi tocca fare il..."puma" meridionale!
Masochista?... :D
-
Allora ... in bocca al Puma!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
si potrebbe anche jammare in qualche locale :saxxxx))) , tipo quello dell'altro topic ;)
Magari! Ma ad agosto.........si suona solo all'aperto.......comunque qualcosa mi inventerò ;)
-
Alessio, è così pericoloso fare il Puma? Ed io che ero...Lupo! :lol: ( http://www.filippoparisi.net )
Doc... ;)
-
Comunico che anche il locale, "La Sosta", è disponibile ad ospitarci per la jam, prove e tutto quello che vogliamo. Ad agosto è aperto, l'affluenza ovviamente non è tanta (se non all'esterno) e quindi dentro potremmo....darci dentro, tra l'altro con impianto, batteria e pianoforte a coda (il bassista lo trovo io, magari con contrabasso). Ed in più è anche un posto dove si mangia molto bene. Non ultimo il proprietario è appassionatissimo di jazz, tanto che sono quasi 30 anni che organizza stagioni lunghissime e con nomi di tutto rispetto, italiani ed internazionali, ed in più....anche lui è un saxofonaro, sta studiando ed ha tanta voglia anche se è solo all'inizio, ed ha due alti: un Bluescher ed un Selmer.
Ah, la birra che ha è strepitosa e si sa, ad agosto, una birra fresca..... :D
-
Wè ragazzi...io non sono un jazzista. Spero che nell'eventualitÃ* mi accettiate comunque. :ghigno:
Dove si trova questo locale?
-
Benvenuti tutti i generi. Per il locale tranquillo è vicinissimo....alla Sicilia.
Si trova a Villa San Giovanni. Il raduno infatti dovrebbe essere -a questo punto- a Reggio Calabria. Una passeggiata per te ;) Ma se come altri magari passi le ferie da queste parti.....
Allora ragazzi, stabiliamo la data?
Presenti.....:
NouS
GeoJazz
Salsax
CARO
fcoltrane
me myself
Dai, sicuro ce ne sono altri....
-
.....filippo... non oso pensare alla salerno-reggio il mese di agosto :\\:
-
Beh, e qual'è il problema? Basta partire con 1-2 giorni di anticipo :lol: :lol:
-
Citazione:
Beh, e qual'è il problema? Basta partire con 1-2 giorni di anticipo :lol: :lol:
solo per arrivare a Mercato San Severino, dopo di che si è nelle mani del Signore!! :lol:
-
Io sarò a un paio d'ore da Reggio dal 9 al 21 agosto.
-
Bene, allora che si fa? Dobbiamo decidere la data. Tutti i padani e stranieri vari che si troveranno dalle parti della Calabria Saudita nel mese di agosto dovrebbero postare il periodo come ha appena fatto CARO, così ci si organizza.
-
Solo 870 km... e che ci vuole?
Però la stanza merita... altrochè!
Procedete non si sa mai.
-
Beh, no. La stanza è la mia sala prove ma per un raduno così avevo pensato ad un locale con i controcosiddetti, il proprietario del quale, oltre ad essere un amico è un saxofonista in...erba...ospita stagioni jazz di altissimo livello da 25 anni, avremmo a disposzione palco con piano a coda, batteria, amplificazione e supervideocamera professionale per riprenderci oltre a poter gustare le migliori specialitÃ* del locale stesso inclusa la migliore birra, i migliori rhum, ecc. ecc....
http://www.lasosta.net
Insomma, ci ha suonato Emanuele Cisi pochi mesi fa, e Greg Osby, e Miguel Zenón, e Sherman Irby, e Pat La Barbera e Pietro Tonolo e.....(se chiedete a Cisi io ero quello che gli scattava le foto a 30 cm. di distanza)..... http://www.flickr.com/photos/fparisi/co ... 468067013/
Ciò non toglie che una puntata alla mia saletta la possiamo sempre fare, ovvio. Ma "lo spasso" sarÃ* lì, a Villa San Giovanni....
-
:lol: quando scrivo con lo schermo del tel faccio sempre errori-orrori come questo. La sosta merita, cavolo, anzi Filippo fai i complimenti da parte mia al proprietario!
La stanza tua è bene attrezzata ma ho notato l'oscura presenza delle sigarette... Quelle mi invogliano meno. :zizizi))
-
Sarò pure io con la famiglia in Calabria dal 23 di Agosto , magari riesco ad aggregarmi ......
-
Benissimo, ti aggiungo alla lista con la data allora.
-
Presenti (sperem'...), con date più o meno precise.....:
NouS (agosto...)
GeoJazz (agosto...)
Salsax (ditemi quando e dove che io vengo...)
CARO (dal 9 al 21 agosto)
fcoltrane (agosto)
lalberto jazz (dal 23 agosto al...?)
me myself (1 gennaio-31 dicembre...)
Credo che allora agosto sia il mese. Adesso dovremmo stabilire il giorno: iniziamo da questo punto: feriale o fine settimana? Oppure visto che molti saranno qui o in zona, addirittura una due giorni? Io posso anche ospitare due-tre persone.
Orsù, muovete le chiapp .. ehem .. le dita e confermate, proponete, iscrivetevi.
@Docmax: 870Km? Firenze? Nel lontano 1992, per un "chatraduno" (eravamo tutti pionieri di internet, la chat era quella di IOL ed era una webchat) partii in sella al mio ZZR-600 da solo da Reggio alla volta di Firenze..... ;) Ah, a proposito, anche se non ho mai praticato essendo entrato in IBM nel 1984...siamo colleghi...di laurea ;)
-
Infatti.....ci fumo pochissimo lì dentro perchè il contrabassista non sopporta neanche l'odore.
Comunque davvero, il locale merita sotto tanti punti di vista e sarebbe a nostr disposizione....
-
Io ad ogni modo starei con voi una giornata. GiÃ* sarÃ* dura convincere la ragazza a spostarsi per un raduno saxofonistico...penso glielo dirò il giorno prima. eheh!
Comunque non contate su di me per esibizioni jazzistiche, perchè non sono jazzista neanche di striscio. :ghigno:
Tutt'al più un bel blues...
-
Filippo , stai facendo un gran lavoro :bravo: !! il locale è da favola e ad agosto potrebbero aggiungersi anche altri forumisti ( ...ma dove sono i Siculiiii :evil: )
Citazione:
inclusa la migliore birra, i migliori rhum, ecc. ecc....
"ecc , ecc ," comprende anche panini salsiccia e patatine con coca da ruttolibero ?
vieni giù , Doc ;)
-
dovrei essere libero dal lavoro ad agosto una data vale l'altra.
grande Filippo :half: per l'ottima iniziativa.
ps. per ora sto organizzando per la masterclass di saxforum ed è meglio non tirare troppo la corda con la famiglia .....
ciao fra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
....
"ecc , ecc ," comprende anche panini salsiccia e patatine con coca da ruttolibero ?
vieni giù , Doc ;)
Ovvio!!!!!!!
-
Io in calabria sono disponibile da gennaio a dicembre
-
-
Filippo: complimenti per l' iniziativa!! mi spiace molto non poter partecipare...dopo molti anni di vacanze passate in Calabria(fino allo scorso anno) questo agosto penso sarò a Marinella di Siracusa coi nipotini e temo, anzi sono certo, che sarÃ* pressochè impossibile sganciarmi. intanto ci vediamo a Quarna tra non molto! così oltre che di sax parleremo anche di 2 ruote!
-
Eh beh, ma io non sono in lista per la Masterclass ed anche se prego tutte le notti prima addormentarmi mi sa che sarÃ* impossibile (quasi, mai dire mai).
Comunque......questo sarÃ* il PRIMO raduno meridionale...ergo... ;)
-
Citazione:
Cioè? Di dove sei???
Sono in zona, se serve qualcosa per organizzare chiedi pure
-
allora ci sei anche tu? sarÃ* un piacere conoscerti ;)
@gf104 , dai pensaci , da siracusa non c'è molto e se non vuoi portare giù il sax ti presto uno dei miei :saxxxx)))
alloraaaaaaa , i siculi , che fine hanno fatto :BHO: ??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giovanesassofonista
Sono in zona, se serve qualcosa per organizzare chiedi pure
:BHO: sei in incognito? questione di privacy?
-
No, no :fischio: se ero in incognito non dicevo di venire
-
-
Filippo: lo so che ora non sei in lista per la Masterclass ma se non ricordo male confidavi in qualche miracolo...dai magari si avvera...
-
Allora, come ben diceva gf il miracolo si è avverato. Mi spiace non essere stato molto attivo in questa masterclass ma sono un timidone.
Detto ciò.....riprendiamo le fila di questo incontro? Che famo?
-
Organizziamo, poi troviamo i partecipanti e si fa