Sax Miller?? consigliato da un amico......
Salve a tutti!!!
Tranquilli!!! Mi sono presentato e ho usato lìopzione cerca.... hehehe
Comunque salve a tutti!!
Un mio amico ha un negozio di musica.... mi ha detto che tra i tanti sax cinesi e altri(nuovi), che si aggirano sui 300-500, mi conviene prendere il Miller...
il modello in questione si aggira sui 400 o poco più di listino.... ovviamente a me fa lo sconto!!!
Mi ha consigliato questo modello perchè sembra essere il più robusto.... mi ha detto che dei sax nuovi a quel prezzo molti rientrano in assistenza (tra rotture e problemi di fabbrica) mentre il Miller non gli è mai rientrato!!!
Ovviamente come prima cosa gli ho chiesto "ma li vendi???" la risposta è stata "SI!!!"
Mi ha detto che ovviamente è fatto in Cina come tutti gli altri sax di quella cifra..
Voi che dite???
Anche nel forum....non sono molto nominati come marchio...
Re: Sax Miller?? consigliato da un amico......
mai sentiti i sax miller. :mha!( sicuramente cè qualcuno piu esperto di me che li conosce
http://www.musichousebari.it/strumento_ ... sp?id=1796
questa è la prima ricerca che ho fatto su google..... credo sia questo il modello... lui nn ricordava il nome.....
Non li conosco. Non sono molto esperto sui nuovi prodotti cinesi, ma sono nel mondo dei sax da oltre 30 anni, e questi non li ho mai sentiti. Fatti consigliare da un maestro o da un amico saxofonista e non dal negoziante :ehno: .
Falli provare da qualcuno..
Citazione:
Originariamente Scritto da RobySax64
Fatti consigliare da un maestro o da un amico saxofonista e non dal negoziante :ehno: .
Concordo. Anche se il negoziante è un amico, cerca pareri nel tuo maestro e se hai la possibilitÃ* andate a provarli insieme, così lui avrÃ* la possibilitÃ* di testarlo. Io non lo ho mai sentiti.
mi ha detto che non posso provarlo perchè sono imballati e quindi si dovrebbe rompere l'imballatura.....
allora non prenderlo, non si tratta di un'ancia
Esatto, devi provarlo prima di prenderlo! Soprattutto sei hai giÃ* un maestro che ti segue e può darti dei consigli.
Come si può comprare uno strumento senza provarlo?
Impossibile quindi il mio consiglio è Lascia perdeeeeee :zizizi))
bhè mi era venuto lo stesso dubbio anche a me!!!
devo sentire anche il mio maestro.... lui m aveva consigliato di prendere un cinese per cominciare!!!
neanche a dire che nn sia quallificato....musicista..direttore d'orchestra...canta pure!!!
Strano che non te lo facciano provare.. :BHO:
Non ho mai sentito che non si puo' provare un sax perche' e' imballato. Ne' sax ne' pianoforti ne' chitarre. Mai. E poi perche' selmer, yamaha e company si possono provare e il miller no? :BHO:
Secondo me l'amico tuo c'ha paura che come lo tira fuori dall'imballo... si rompe!!!
BTW: un paio di mesi fa a Torino da Ricordi ho visto che vendevano un sax (e altri strumenti - se ricordo bene c'erano un violino e un tromba) insieme al metodo per studiarli :shock: Peccato che andavo di fretta, se no chiedevo di provarlo! :ghigno:
allora appena lo rivedo gli chiedo perchè gli altri si è questo no!!! poi vi farò sapere!! grazie intanto per i consigli!!
Citazione:
Originariamente Scritto da toporacing
mi ha detto che non posso provarlo perchè sono imballati e quindi si dovrebbe rompere l'imballatura.....
... e meno male che il negoziante è amico tuo!
Prima di scegliere il sax scegliti gli amici ;)
ciao
visto che stavolta nessuno l'ha ancora detto,te lo dico io: Con quei soldi compri un Yas 25 usato come nuovo....cerca e vedrai che lo trovi,almeno sarai sicuro di intonazione e meccanica.
il nero :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
... e meno male che il negoziante è amico tuo!
Prima di scegliere il sax scegliti gli amici ;)
bhè questa è bella!! accetto il consiglio!!
Citazione:
Originariamente Scritto da il nero
ciao visto che stavolta nessuno l'ha ancora detto,te lo dico io: Con quei soldi compri un Yas 25 usato come nuovo....cerca e vedrai che lo trovi,almeno sarai sicuro di intonazione e meccanica.
il nero :saxxxx)))
è una cosa a cui penso... mi sono informato molto sul forum... con l'opzione cerca sono diventato un esperto di sax!! heheheh
il problema è che non ho nessuno che venga con me a testare lo strumento (nn l'ho chiesto al mio maestro xè sicuramente non ha tempo, poi lo metterei in difficoltÃ*...) altrimenti penso che prenderei un usato!!!
domanda idiota.....
se vado a provare uno strumento devo comprare un'ancia prima???
Credo che dovresti almeno provare a chiederlo al tuo maestro... magari davvero non ha tempo, come magari invece ce l'ha: nel secondo caso avresti un supporto molto valido per la scelta dello strumento. Non mettere le mani avanti, i maestri di solito sono disponibili a fare queste cose (anche perchè, volendo guardare il lato pratico, una volta scelto lo strumento non dovrai più "distrurbarlo").
Per quanto riguarda l'ancia, queste di solito vengono vendute con lo strumento, anche perchè se no come suoni ? :ghigno: Se hai un'ancia giÃ* un po' usata per provare lo strumento ancora meglio. Se vai col tuo maestro le porterÃ* sicuramente ::saggio::
Citazione:
Originariamente Scritto da toporacing
il problema è che non ho nessuno che venga con me a testare lo strumento (nn l'ho chiesto al mio maestro xè sicuramente non ha tempo, poi lo metterei in difficoltÃ*...) altrimenti penso che prenderei un usato!!!
domanda idiota.....
se vado a provare uno strumento devo comprare un'ancia prima???
Di dove sei? Puo' essere che qualcuno lo trovi! ;)
Per andare sul sicuro dovresti portarti becco e ancia, se non te li porti non e' detto che te li forniscano. Se te li forniscono magari puoi offriti di pagare l'ancia ed una confezione di salvadenti, dei quali salvadenti uno lo metterai sul becco che ti prestano.
Ragazzi.. tutto ok!!! ho parlato con il maestro di questo sax Miller che non si può provare.
Mi ha detto che non si comprono strumenti particolari come i fiati senza provarli......
e poi grande cosa, mi ha detto che quando sarÃ* ora....andremo in un negozio famoso qui da noi, staremo li 1-2 ore e vediamo se troviamo il sax giusto!! :saxxxx)))
olèèèèèèèèèèèèèè ;)
adesso sto molto più tranquillo, sono in ottimissime mani!!
ora devo darci sotto con questo solfeggio!!! :-leggi-:
Allora buon solfeggio e buona fortuna per il sax