Visualizzazione Stampabile
-
Terzo Raduno Lombardo
Ciao a tutti!
Data l'esperienza molto positiva dell'anno scorso, volevamo riproporre il raduno lombardo, a cui tutti sono invitati.
Si tratta di decidere una data che vada bene a tutti (o quasi). Io proporrei un sabato di aprile o maggio, dato che sono i due mesi in cui suono meno, il clima è favorevole e le donne iniziano a smanicarsi...eheh! Scherzo...
Ovviamente escluderei la prima di aprile dato che è sabato santo.
Il programma potrebbe essere all'incirca quello dell'anno scorso: incontro in mattinata da Dampi, pranzo collettivo in un ristorantino con le belle cameriere (vero Willy? :ghigno: ), visita a Bergamo alta con tranquillitÃ* (l'anno scorso l'abbiamo vista ma un pò di fretta) ed eventuale cena collettiva + serata.
Che ne dite? Attendo opinioni, adesioni, idee o proposte.
:saxxxx)))
-
Re: Terzo Raduno Lombardo
Sta diventando un'appuntamento fisso ormai! .. bene bene!
I mesi Aprile/Maggio penso possano andare bene, devo solo vedere gli impegni perchè ho in programma il consueto concerto di Primavera e anche quest'anno riproporremo a grande richiesta il quartetto di sax. "Straficus"!
Per tutto il resto, son di bocca buona, l'importante è non andare a mangiare al Mac eheh! ... la trattoria della volta scorsa era perfetta!
-
Sicuramente presente! :yeah!)
Credo che per la metÃ* di aprile possa andar bene, dovrebbe esserci un clima buono e non avrei troppi impegni bandistici (dato che maggio=sabati e domeniche praticamente pieni).
Per il programma... Cercheremo di riempirlo un po', Ok per il ritrovo da Dampi, Pranzo nella famosa e bellissima Bergamo Alta, dopodichè visitina... Per la sera... Si potrebbe organizzare ancora qualcosa, ora ci penso su....
Le date "papabili" potrebbero essere il 17 e il 24 aprile ... Il sabato dopo è il primo maggio (ergo Dampi chiuso) ...
-
Ragazzi, inutile dire che CI SARO'!
Mi permetto di sconsigliare il week-end 24-25 aprile perchè con le bande saremo sicuramente impegnati, e il week-end 8-9 maggio perchè qui a Bergamo ci sarÃ* l'adunata degli Alpini ( :amore:: )... A parte che parteciperò con la banda, ma ci sarÃ* un caos tale che non si riuscirÃ* nemmeno ad entrare in macchina, dunque sconsigliatissimo!
-
Vogliounadata,vogliounadata,vogliounadata, dai Aktis sparane una come l'anno scorso e così ricominci il calvario, dai che sei bella attiva. L'anno scorso ho suonato in cima al lago e non ho potuto esserci!
:cry:
-
Dai...non sono Aktis, ma dalle date buttate giù, mi sembra che il 17 aprile sia il giorno più papabile. Anche a me andrebbe benissimo, perchè suono il sabato precendente e il successivo.
Che ne dite?
-
Il 17 non posso sicuramente, il 18 c'è il saggio allievi ed ho tutto il pomeriggio di prove generali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Il 17 non posso sicuramente, il 18 c'è il saggio allievi ed ho tutto il pomeriggio di prove generali.
Quali sono le tue date disponibili?
-
L'11 Aprile sarebbe una buona data :saputello !
-
Allora, per me personalmente andrebbe meglio il 10 Aprile perchè non suono e non lavoro, a differenza delle altre date proposte. Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
Vogliounadata,vogliounadata,vogliounadata, dai Aktis sparane una come l'anno scorso e così ricominci il calvario, dai che sei bella attiva. L'anno scorso ho suonato in cima al lago e non ho potuto esserci!
:cry:
io sparo il 10 aprile :saputello
-
A me va bene il 10 aprile, però non potrò stare fino a tardi con voi, perchè la sera suono.
Io sparo anche un 22 e un 29 maggio.
-
Io lavoro... fate vobis, non voglio obbligarvi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Allora, per me personalmente andrebbe meglio il 10 Aprile perchè non suono e non lavoro, a differenza delle altre date proposte. Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?
Non avevo capito che il raduno lombardo avesse come motivazione quella di andare da Dampi..allora salto anche quest'anno :saputello
-
Non è l'unica motivazione, ci andremmo di mattina per poi fare un giro nel pomeriggio/sera.
-
Beh...la motivazione non è quella di andare da Dampi, ma, siccome è un negozio molto fornito dove poter passare un pò di tempo insieme provando sax, imboccature, fascette e quant'altro scambiandosi opinioni e siccome l'anno scorso ci siamo trovati molto bene con questo programma, ci sarebbe piaciuto rifarlo. Non dimentichiamo che alcuni di noi non hanno la possibilitÃ* di andare spesso a Bergamo, quindi è anche un'occasione per visitare uno dei negozi più forniti del nord Italia. Da Dampi non si sta tantissimo. L'anno scorso siamo stati lì circa un paio d'ore. Il resto della giornata (la maggior parte del tempo) la passeremo facendo altro.
Comunque, come giÃ* detto all'inizio, nulla vieta cambi di programma se qualcuno sente l'esigenza di fare altro. Siamo aperti a nuove proposte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
nulla vieta cambi di programma se qualcuno sente l'esigenza di fare altro. Siamo aperti a nuove proposte.
Io devo trovarmi una fidanzata, mia madre vuole un nipotino :saputello !!
-
Citazione:
Io devo trovarmi una fidanzata, mia madre vuole un nipotino !!
A Bergamo c'è una vasta scelta... :ghigno:
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
nulla vieta cambi di programma se qualcuno sente l'esigenza di fare altro. Siamo aperti a nuove proposte.
Io devo trovarmi una fidanzata, mia madre vuole un nipotino :saputello !!
↲Queste parole mi sembra di averle giÃ* sentite anche a me... :BHO:
-
Beh dai Alessio...tu sei giÃ* sulla buona strada... :ghigno:
-
Citazione:
....... Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?
........propongo di buttare i sax e di andare al cinema !! :ghigno:
-
Io devo ancora verificare le date per Aprile e Maggio! ... sicuramente per quest'ultimo saremo abbastanza pieni di impegni.
Vi faccio sapere!
-
Citazione:
Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?
Se ci fosse una sala musica..se fossimo almeno 4 sax alti...mi è giusto appena arrivata la partitura della Canonic Suite di Elliott Carter..mi mancano tuttavia 3 sax alti cui far fare le prime tre voci :saputello !!
Si potrebbe anche provarla dalle mie parti, nella sala musica della mia associazione...4 o 5 orette di studio massiccio...ma venire voi tutti da me forse vi è scomodo.
-
Oh che bello! Da settimana prossima sarò un pò più libero del solito. Se a te va bene mi aggiungo per provare l'ensemble. Posso anche dirlo alla Beatrice, la nostra allieva promettente...eheh!
-
E siamo in tre..manca il quarto.
Fammi sapere quando potete, meglio sarebbe il week end ma per suonare una sera mi libero :zizizi))
-
Se guardi la foto dello scorso anno, ti accorgerai che i sax contralti ce li avevamo tutti. Ed eravamo ben 5...
Non riesco a capire, Nous, perchè tendi sempre un po' a "snobbare" il raduno lombardo, alla fine è un incontro tra amici senza nessuna pretesa, se vuoi organizzare una sessione di studio di 5 ore sei liberissimo di farlo, ma mi sa che qui sei OT.
-
Nous, il raduno lombardo ormai è un'evento ben definito e ormai come un "ritrovo tra amici" con la ormai collaudata formula Dampi+pranzo.
Ci farebbe tanto piacere anche la tua presenza! Sei tra i più attivi utenti del forum, sei lombardo (almeno pre adozione :D ) e... che altro aggiungere!! Saresti veramente il benvenuto!
Ora, se vuoi snobbare il nostro raduno... mi spiace, credimi, si sta veramente bene, si parla tanto, e non solo di sax ...
Se tu vuoi creare un altro raduno, ok, benvenga!!! Ma apri un altro topic così non facciamo confusione!!
Nous sappi che noi lombardi (ma anche non lombardi) ti aspettiamo!!
-
Uella..mi assento un attimo e mi trovo per una volta in una polemica incidentale :lol:
Rispondo brevemente per punti :
1) al sabato sono impegnato, "purtroppo" ho qualche ragazzino che devo educare alla supponenza musicale..potrei solo in estate finiti i vari corsi ;
2) sinceramente non capisco il legare un evento ad un posto che non lo sponsorizza, ho solo fatto una proposta alternativa per una domenica di musica ;
3) se Caro e la bravissima Beatrice vogliono passare da me, essendo a pochi km da casa mia, non penso che si possa offendere qualcuno (a parte qualche amante della musica).
Quindi non è che io snobbo l'evento, è che l'evento purtroppo è organizzato in giornata per me non comoda ;)
-
Citazione:
2) sinceramente non capisco il legare un evento ad un posto che non lo sponsorizza, ho solo fatto una proposta alternativa per una domenica di musica ;
3) se Caro e la bravissima Beatrice vogliono passare da me, essendo a pochi km da casa mia, non penso che si possa offendere qualcuno (a parte qualche amante della musica).
Ma Nous, scusa, in che senso "un posto che non lo sponsorizza"? L''idea di Dampi è nata in origine perchè il negozio PARE interessante, puoi provare di tutto e anche non comprare (non è che lo scorso anno avessimo comprato chissÃ* cosa).
Per l'altra questione non si è proprio offeso nessuno, ti esortavo semplicemente ad aprire un altro topic per la tua iniziativa specifica, anche perchè mi sembra sia rivolta più a chi sta vicino a te.
-
Veniamo al dunque.
Date possibili:
- 10 Aprile
- 22 Maggio
- 29 Maggio
Vi prego di dare eventuale conferma per queste date.
VerrÃ* selezionata la data in cui, ovviamente, avremo una maggior percentuale di partecipanti.
Ciao a tutti!
-
Il 29 maggio qualcuno dovrebbe offrire da bere ... pensateci!
-
Per me vanno bene: 10 aprile e 22 maggio. l'altra purtroppo no...
-
Silvanoooooooooooo ... ahahah si si... Tua figlia dovrebbe offrire.... :D
Comunque, anche per me la data del 29 maggio non è fattibile, cosìccome quella del 22...
Il 10 aprile invece sarei libero...
-
Domani alle prove in Banda verifico il calendario degli impegni.
Non ricordo più se fosse il 15 o il 22 maggio ... in quella data abbiamo il consueto concerto di Primavera (... molto inoltrata. eheh!)
-
Piccolo resoconto:
Aprile ancora da verificare, credo però che il 10 fosse libero;
22-23-30 Maggio, sicuramente no!
Extra: Forse sabato questo vado da parenti in quel de Berghem e una capatina veloce veloce a Dampi è d'obbligo!
-
Mazzalo, è più facile avere un appuntamento con Belen, ma quanti impegni avete?
-
chissa', forse potrei partecipare anche io. In fondo da Brescia e' un attimo. Se mi volete.
-
Ovviamente sì, STE! Più siamo, più ci divertiamo. Tu hai preferenze per le date da me elencate?
Tra l'altro ragazzi...quest'anno porterò qualche partitura per quartetto/quintetto, giusto per divertirci un pò nella saletta prove, quindi sarebbe carino avere tutti e 4 i sax. Al più se nessuno porta il baritono, mettiamo un altro contralto.
ciao!
-
io purtroppo ho solo il contralto!! quindi farò per forza la contraltA! ;)
-
Ciao a tutti!
Relativamente alle date proposte, di sicuro non posso il 29 maggio. Per le altre due non garantisco niente, quindi, come l'anno scorso, direi: decidete voi e se posso mi aggrago più che volentieri.
A prestoooooo!
-
Ok ragazzi...il tempo stringe, quindi direi di fare il 10 Aprile. Dato che Dampi al mattino chiude alle 12, direi di trovarci per le 9.30, max 10.00 al parcheggio del negozio. Finito le sfogo saxofonistico, andremo a farci qualche buon piatto della tradizione bergamasca (e qui decidono gli autoctoni) e poi una bella visitina a Bergamo alta, giusto per smaltire.
La sera purtroppo io suonerò, quindi dovrò lasciarvi nel tardo pomeriggio. Nel caso vogliate proseguire lascio a voi le proposte.
Date la vostra conferma. ciaociao
-
Io il 10 aprile lavoro la sera, ma per il resto si può fare.
-
anche per me 10 aprile è ok!
-
Rettifico, il 10 non lavoro :cool:
-
Se vi va bene, si può mangiare nel posto dell'altra volta (anche se non so se sarÃ* aperta la veranda, dipende dal clima... dato che qui nevica ancora non assicuro niente!!!!).
-
Per il pranzo all'aperto sicuramente il posto della scorsa volta è ottimo... se invece ci dovesse essere brutto tempo, ripiegheremo in qualche altro posto, visto che al "coperto" il suddetto locale non è un granchè...
-
ricordatevi di me! forse riesco a venire anche io :oops:
edit: 10 aprile dovrebbe andare bene anche per me.
-
Certo Luca che ci ricordiamo! "preocupes minga!" eheh!
Ufficiale, confermo anch'io il 10.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxwilly
Per il pranzo all'aperto sicuramente il posto della scorsa volta è ottimo... se invece ci dovesse essere brutto tempo, ripiegheremo in qualche altro posto, visto che al "coperto" il suddetto locale non è un granchè...
Willy, non oserei mai contraddirti, ma all'aperto o al chiuso la polenta è sempre quella :ghigno: Cosa c'è di altro in cittÃ* alta che non costi 1 occhio della testa?
-
Ciao Ragazzi!
Vogliamo confermare il 10 aprile allora?