ragazzi chi mi sa dire di preciso da che numero partono gli aebersold inerenti al sax?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi chi mi sa dire di preciso da che numero partono gli aebersold inerenti al sax?
in che senso? tutti gli aebersold sono inerenti al sax (e a qualsiasi altro strumento). sono semplicemente basi suonate con partiture in c, bb e eb...
cosa intendi per inerente?
se intendi : "che si possa studiare con il sax" ti risponderei dal numero 1.
tutti gli aebersold sonostrutturati in maniera tale che si possono studiare con tutti gli strumenti.
se intendi invece standard creati da sassofonisti i numeri sono a saltare.
ne ricordo 3 dedicati a Coltrane ecc..
ciao fra
mi pare ci siano due o tre volumi dedicati a bird. in ogni caso il 2 e il 3 sono imprescindibili
tutti gli aebersold sono per sax: ne hai di tutti i tipi da Parker a Trane a Shorter e così via... hai voglia tu!
Mi sapreste dire quanti numeri sono?
Io li ho fino al 113, non so se ce ne sono ancora. Ad ogni modo quelli che ho mi basteranno probabilmente per le prossime nove vite! :lol:
puo' capitare che alcune collezioni di aebersold, arrivate in consegna col mulo siano prive della partiture Mib e Sib e abbiano solo quelle in Do. Ti riferivi a questo? se e' cosi e' appunto un problema di postino scorretto, guarda la numerazione delle pagine rispetto all'indice e vedrai che ne mancano. Se le e' appunto mangiate il mulo.
Chi ha orecchie per intendere intenda.
:ghigno:
118 :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Ma cosa sono di preciso? E su internet si trovano?
Gli Aebersold sono dei volumi con allegato CD che contengono gli spartiti e le basi degli standard jazz... Sono divisi in volumi mirati ad un compositore(ad esempio il Vol.27 e il Vol.28 si chiamano John Coltrane perche' contengono i suoi pezzi piu' famosi), alcuni invece sono misti (Vol. 54 Maiden Voyage, Vol.65 Four & More)... Spero di essere stato chiaro... :\\:
Si abbastanza chiaro, ma come dite che li avete fino al 113 o 118 mi fanno venire in mente quelle collezioni della DeAgostini a fascicoli :lol: , comunque dico su internet si trovano?Citazione:
Originariamente Scritto da drake95
A josa.... :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da giovanesassofonista
http://www.aebersold.com/Merchant2/merchant.mvc
http://www.birdlandjazz.it/
La cosa mi eccita, come arriveranno il detachè e les gammes farò un pensierino sugli aebersold
Sono mooooolto utili!
Mi fido, come mai lo dici?Citazione:
Originariamente Scritto da drake95
Perche' dove le trovi delle raccolte come quelle sopracitate?
Non lo so, comunque mi sono azzardato a dare un occhiata ai prezzi su di arezzo :shock:
Mi pare costino dai 10 ai 15€
Ventiquattro :shock:
:shock:
Tu li hai ereditati da qualcuno?
No.... Li ho comprati tanto tempo fa...
Ti dirò, ho guardato su di arezzo molto di fretta quindi può darsi che sia anche più di un volume a ne ho visto anche uno di 32, ora controllo sui siti che ha postato Frank Ranieri
ok... Io ne ho una quindicina comprati ma ho la raccolta completa sul computer(anche con le basi)