ho notato che molti attaccano sulle chiavi del palmo sinistro qualcosa che permette di averle più alte, quindi dovrebbe facilitare certi passaggi..vorrei fare altrettanto, cosa ci posso attaccare che sia comodo e non rovini troppo le chiavi????
Visualizzazione Stampabile
ho notato che molti attaccano sulle chiavi del palmo sinistro qualcosa che permette di averle più alte, quindi dovrebbe facilitare certi passaggi..vorrei fare altrettanto, cosa ci posso attaccare che sia comodo e non rovini troppo le chiavi????
Guarda qui
Hanno le gommine sia per le chiavi palmari mano sinistra sia per quelle della mano destra ;)
Io sul mio Serie II ho fatto fare dei risers in sughero... niente di più comodo e solido!
In un post ti avevo detto come alzare le "chiavi della mano sinistra" non le chiavi delle note più alte... forse avevo capito male... :muro((((
I gommini che ti hanno consigliato direi che vanno più che bene ovviamente se non vuoi svenarti prendili su Sax.co.uk... il costo di spedizione è irrisorio rispetto a Daminelli!
viewtopic.php?f=46&t=10595&st=0&sk=t&sd=a
si vede chiaramente sulla quarta foto :-leggi-: :-leggi-:
ma li hai fatti tu?
Gli ho fatti fare... ma con un paio di fogli di sughero naturale (esattamente quelli che si usano per i chiver ma nelle versioni più sottili) posso anche farli io... basta un po' di bostik e un po' di pazienza: si incollano i sugheri uno sopra l'altro, poi si "modellano" con taglierino e carta vetrata e poi incollano alla chiave.
capito, è un lavoro complicato?
No... non è un'operazione complicata... un po' lunghetta però...
capito
scusate, sapete se da quel negozio inglese si può pagare con paypal? perchè non capisco un cavolo di inglese! grazie!
Io li ho, ma vale la pena ordinarli in inghilterra?
A me li ha regalati il mio spacciatore di sax, che tra l'altro ne ha non so quante confezioni in negozio.
Anch'io li ho e mi trovo molto bene!
e chi sarebbe questo tuo spacciatore di sax?
stavo pensando......... vai in negozio, fai spesa grossa e, quando ha battuto lo scontrino glieli chiedi :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Ma portano dei benefici anche sull'ALTO??
penso solo sulla posizione della mano, sul suono sono sicuro che sono ininfluenti
Si, intendevo meccanicamente ;)
a, non saprei, basta provarli
Il Nous è venuto a conoscenza dei "gommini" grazie a qualcuno... :fischio:Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
Lo spacciatore è Somaini strumenti musicali e si trova a Parè (CO). Guarda qui per i recapiti. Io comunque, che non sono un cliente fisso Ã* la Nous, li ho pagati, ma non costano molto... Credo comunque che si trovino un po' ovunque.
Io li trovo molto comodi: avvicinano le chiavi al palmo della mano, quindi si raggiungono più velocemente (specie se hai le mani lunghe e sottili), come notavi giustamente anche tu nel messaggio iniziale.
Buona ricerca!
Mi avete convinto a prenderli. Sulla meccanica di quelle chiavi oramai sono abituato ma ho notato che a furia di acutizzare sul mio contralto sto tirando via la laccatura dalla chiave palmare del D acuto.
Ci metto una pezza prima che mi salti del tutto :)
Nel tenore eastman ts 601 che ho da poco venduto e che tra l'altro aveva un ottimo suono, le chiavi palmari erano regolabili. In pratica i braccetti erano composti da due parti unite con una vite tra le due parti rendendoli regolabili a seconda della conformazione della mano.