Visualizzazione Stampabile
-
Docmax s@ample of the day
Siccome il Puma lancia le sfide e non ti molla... mi ha costretto a questo!
http://www.wikifortio.com/843018/Angels.mp3
Una versione di Angels registrata nella più squallida delle stanze che ho a casa (the cessroom) interrotta da telefonate di pazienti, senza un minimo di accompagnamento... penso che solo Albert (Ayler) potrebbe essere fiero di me!
Consigli per l'ascolto:
- una forte grappa, ma in dosi piccole mi raccomando, come di solito si fa prima di concerti tosti da digerire
- non fatela ascoltare ai miei pazienti...
Una raccomandazione:
ascoltatevi la versione di Ayler che è meglio!
Alle prossime occasioni!
-
Re: Docmax s@ample of the day
Grande Doc, bellissimo. E' il tuo Pearl? Suono da paura :yeah!)
ciao ::saggio:: :yeah!)
-
YEA DOCchèèè!!! eh l'era l'oraaa!!! :ghigno:
proprio nello spirito di Albert davvero bella interpretazione, appena c'ho un attimo ci provo pur'io ;)
-
grande Doc, ma avendo seguito il punto 1 delle raccomandazioni iniziali non sono riuscito ad apprezzare a pieno. Quando mi passa la sbronza ci riprovo :lol:
-
stile inconfondibile :bravo: bravo doc :bravo:
ehi puma ..... visto che sapleruccio ...... !!? :twisted:
-
Bel sample, bravo Doc :bravo:
Gran Suono :half:
-
grande Doc a me e piacuto pero' ho provato con del whischy fa lo stesso ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Consigli per l'ascolto:
- una forte grappa, ma in dosi piccole mi raccomando, come di solito si fa prima di concerti tosti da digerire
- non fatela ascoltare ai miei pazienti...
ahi, ahi!
penso che per il primo punto abbia esagerato un pochino .... recentemente, avendo vinto a una tombolata il set da 6 di Sakè, ho esagerato con le somministrazioni e meno male che sono mezzo astemio .. pensate se non lo fossi stato! eheh!
Scherzi a parte! purtroppo vista la posizione scomoda e la registrazione un po' intubata, non è chiarissimo il timbro del sax, però mi sei piaciuto molto nella esecuzione.
Il Sol sovracuto finale con che posizione lo hai fatto?
-
Il sol lo faccio indifferentemente con L e F# oppure con 1 e F# ...
ho registrato con il tenore pearl silver, Becco Link, zoom H4 posizionato a pavimento, nella mia sala registrazione... cioè la parte "viva" del cessroom (con la porta dell'antibagno chiusa per non disturbare i vicini :lol: ).
Vedo che tra prodotti distillati in Italia o all'estero non vi fate mancare niente! Piano però...
Non preoccupatevi per la qualitÃ* della registrazione: ora che ho aperto l'argomento farò allo stile Puma di tanto in tanto metterò robaccia (sempre in low-fi).
Cercherò di fare del mio meglio. ;)
-
Ciao Doc, non ci crederai, ma sono davanti al PC con la grappa ad ascoltare il tuo samplarino, mi piace veramente molto :yeah!) ... Il cessroom è ottimo, secondo me in fondo in fondo paice a tutti :ghigno:
-
tremate :twisted: il cofanetto con le Puma's Complete Gabbicesso Sessions© è in lavorazione :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
tremate :twisted: il cofanetto con le Puma's Complete Gabbicesso Sessions© è in lavorazione :lol:
:twisted: due cd: Samplerucci low-fi e gabicesso collection whit fede :yeah!)
-
ma è solo una registrazione audio o a me non fa vedere il video??. :BHO: comunque complimenti.... ;)
-
E' solo audio Jo, meglio solo audio... fidati ;)
-
esagerato.... e che sarai mai??? :ghigno: comunque volevo vedere il cessroom.... :lol: :lol: :lol:
-
Tanto per dare un'idea: il bagno (senza considerare l'antibagno) è piccolissimo (2 metri per 3) è rivestito in mosaico bisazza (bisazza samoa, su google immagini lo trovate), i sanitari sono quelli stranissimi della dolomite (alti alti e stretti stretti) che oggi non vengono più prodotti (non li trovate in rete... ehm... sono vintage!!!). La doccia è tutta fatta in mosaico (senza piatto doccia) e ha dei cristalli scorrevoli verso i quali rivolgo il mio sax per far riflettere il suono.
Questa è la mia sala prove!
-
eheh....in bagno sì che ci si ispira....comunque in genere nei bagni c'è una buona acustica....non a caso ci si canta.... :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
...non a caso ci si canta....
.... si dice così ora? :BHO:
sto davvero invecchiando...
-
Questo è stato registrato a Mezzanotte del 29-11 (mio compleanno): un blue bossa eseguita con il blue note quartet (un progettino di recente nato...). Peccato che la prima parte della registrazione sia quasi inascoltabile (il sax al mixer arrivava basso perchè suonavo quasi acusticamente...).
Promessa mantenuta (penso di salvare anche un brano cantato...).
-
grande doc,
mi sembri un po' calantino come me =)
dateje sotto col blue note quartet, pero' promettimi che eliminerai blue bossa dal repertorio :ghigno:
blue note significa che fate brani legati all'etichetta?
-
Vero koko, hai ragione, sono calantino perchè il sax è sempre tanto freddino.
Non possiamo eliminare questi brani il repertorio: lo so è un pò così "ruffianello" altrimenti come fai a suonare in un fashion cafè ?
-
ci credo =)
conosci i dischi dedicati alla blue note fatti da zorn in trio (sax alto, trombone e chitarra)...
mi sembra si chiamino news for lulu e more news for lulo, potreste trarre ispirazione =)
-
Salvato anche un brano cantato Ain't no sunshine così ascoltate anche il quartet (manca la voce femminile... la registrazione è andata purtroppo ma la rifacciamo!).
-
cappero grandissimi! peccato nella prima rec si senta poco il sax,ma tu suoni bene,l'organo mi piace un sacco,la band è ben coesa...mi piace! :D
-
Come sempre "Grande Doc"!!! :yeah!)
ciao ::saggio:: :yeah!)
-
Grazie, anche a nome del tastierista...
Io sono stato come al solito registrato male perchè il sax va in acustico e nel mixer viene poco rappresentato... :muro((((
comunque non è una grossa perdita vero? :lol:
-
Al contrario, è una perdita!
Bravo!
-
Gran bel Sound, pulito e ben inquadrato .. siete tutti molto bravi, Complimenti!
questa versione di Ain't no sunshine è stupenda, anche noi la facciamo (un po' più rockeggiante e swingata), ma la vostra merita proprio!
-
:bravo:
in blue bossa ti ho riconosciuto ad occhi chiusi :saxxxx)))
-
bella doc (te :ghigno: *) mi sei garbato :bravo: suono bello omogeneo ed ispirato!
ma perchè non ti fai amplificÃ*?
*: quoto koko
-
Quando vi dico che è difficile amplificare il sax è perchè non sempre c'è Federico che aggiusta il suono ;) ; capita spesso che si regola il mixer da dove si suona e, in genere, da dove si suona il sax spara forte (ergo il volume del sax che esce dall'amplificazione è sempre basso). Raramente succede il contrario :mha!( .
-
ma se non ti piace come esce dal mixer non potresti equalizzarlo dal preamp del mic? ... di sicuro avresti più scelte che non stare solo in acustico ...
-
Vedi Puma io quando suono vado a divertirmi e cerco di far passare questo anche agli altri del gruppo. Lascio totalmente libertÃ* a chi si occupa dei suoni di livellarli o di comprimerli (ho visto che alla fine si va più daccordo e ci si diverte). Io ho il mio setup microfonico e di effetti (regolo io come voglio effettare il sax) ma i volumi non li tocco (cerco però di dare la giusta dinamica nel brano avvicinandomi e allontanandomi dal mic).
-
Complimenti Doc,
Io in estate ho avuto una brutta espereinza cn i microfoni, ad un concerto me lo hanno regolato una schifeZZa :cry:
Fortuna che me ne sono accorto quasi subito e ho aggiustato :smile:
-
Ma... :BHO:
Avrei voluto ascoltarlo pure io, ma all'estrazione dell'archivio mi chiede una password!
Che succede? Magari ci riprovo domani... sono distrutto! :doh!:
-
Io l'avevo da temo ma non ho potuto ascoltarlo, ma ora si :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
Ma... :BHO:
Avrei voluto ascoltarlo pure io, ma all'estrazione dell'archivio mi chiede una password!
Che succede? Magari ci riprovo domani... sono distrutto! :doh!:
Niente password placebo... dovrebbe venir via liscio come l'olio delle tue parti! ;)
-
E' pazzesco...
ho sul desktop un archivio di 97MB col nome "Warn_Hits_vol.1_x-man1969_26-11-2009_www.darkwarez.pl.part1.rar".
Se ci clicco sopra mi vin fuori:
"inserire la parola chiave per il file crittografato: Warn_Hits_vol.1_x-man1969_26-11-2009_www.darkwarez.pl.part1.rar"
:???:
-
-
Macchè... :lol:
domani mi metto il file sulla chiavetta e lo porto sul pc al lavoro per un riscontro. E' assurdo...
Il file è quello vero?
-
ovviamente no placebo :ghigno: XD mi pare eloquente il nome!
-
i files non sono quelli placebo sono altri, però se vuoi te li mando extra... non sono un granchè però proprio non devi restare fuori della truppa! ;)
-
complimenti doc.... ;) in effetti un pò bassini i volumi.... :???:
-
Ma accidentaccio!! :lol: Mi pareva strano che tu avessi registrato 97 mb di samlper :lol:
Io comunque sono andato sul link del tuo primo post!
DiventerÃ* un affare di stato, ma devo ascoltare quel samplerino!! :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
E' pazzesco...
ho sul desktop un archivio di 97MB col nome "Warn_Hits_vol.1_x-man1969_26-11-2009_www.darkwarez.pl.part1.rar".
Anch'io quando clicco sul link postato da docmax, vengo portato ad una pagina che mi permette di scaricare questo file da 97Mb.
Io, però, non l'ho scaricato perchè avevo l'impressione che qualcuno avesse forzato l'account del doc e caricato roba pirata :mha!(
Doc, come si chiamava il file che avevi caricato su Wikifortio e di quantio mega era? Se si chiamava angels.mp3 è sparito!
-
Il Mistero del Samplerino Fantasma! eheh!
-
Placebo prova ad utilizzare questo Ain't no sunshine angel potrebbe non funzionare perchè il download da wikifortio dopo tot giorni scade...
questo link da me funziona!
-
Ahhhh..... :bravo:
finalmente ce l'abbiamo fatta!
Mi piace molto! Bel sound, esecuzione fluida e sicura!
Io ho da mangiare ancora parecchio pane duro! :lol:
In gamba Doc! ;)
-
Io ho da mangiare pane duro per raggiungere la tua creativitÃ*! Aver avuto uno come te quando ero uff. medico... rovesciavamo la caserma! :lol:
-
Grazie Doc, il tuo complimento mi onora. In effetti sono un creativo, lo ammetto :lol: . E pensa... tu hai solo visto qualcosa relativa ai miei sax. Sapessi quante me ne invento, oltre la musica :lol:
Be'... ora vado, prove pastorali e concerti di varsavia mi attendono! :roll: