Valutazione del mio Paul Mauriat?
In questi giorni sono un po' indeciso: ho richieste per suonare il tenore, ed è l'unico sax che mi manca....
per cui pensavo, visto che ultimamente è quello che non uso, di vendere il soprano, solo che non so come potrei calcolare il prezzo....
ci sono metodi di calcolo "standard"? (tipo: quotazione sax nuovo/(X * n° anni + danni evidenti) ....
Re: Valutazione del mio Paul Mouriat?
È ottone grezzo... quindi nessuna laccatura né placcatura...
Ovviamente puoi ben immaginare cosa verrebbe a costare se fosse placcato oro o argento... :mha!(
Re: Valutazione del mio Paul Mouriat?
Re: Valutazione del mio Paul Mauriat?
Ma il soprano è quello in foto :amore:: ??? Lo prendo io :slurp:
scherzo purtroppo :cry: :mha!( :zizizi))
è sì, il soprano è proprio quello della foto e tanto discusso un anno fa, proprio quando l'avevo preso
Citazione:
Originariamente Scritto da piigii
è sì, il soprano è proprio quello della foto e tanto discusso un anno fa, proprio quando l'avevo preso
È professionale? Che finitura è? :BHO:
È professionale sì... ci mancherebbe altro!
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
È professionale sì... ci mancherebbe altro!
:slurp:
Questo dovrebbe essere...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KFXVpCIsESw[/youtube]
Secondo me è semplice..portalo dal Somaini (dove l'hai comprato) e fallo valutare da lui : lo farÃ* volentieri e gratis..e magari lo comprerÃ*.
Esatto, è proprio quello del video e che avevo comprato da Somaini;
Mitico Nous, hai azzeccato in pieno, infatti sto valutando cosa, come e se darlo dentro per il tenore...... anche se un po' mi dispiace separarmene........
mi ci sono affezionato
Purtroppo strumenti del genere subiscono una svalutazione pazzesca. E' un pò il rovescio della medaglia di questo tipo di sassofoni. Generalmente il valore di questi sax usati si aggira attorno alla metÃ* del prezzo del nuovo - eventuali danni, amaccature, righe etc.. - qualitÃ* dei tamponi che con l'uso si saranno sicuramente consumati.
Prova, come molti ti hanno giÃ* consigliato, a proporre una permuta nel negozio dove hai acquistato il sax.
In alternativa bisogna armarsi di un bel pò di pazienza e attendere l'appassionato che riesce a valutare il valore effettivo dell'oggetto e che è disposto a pagare per le caratteristiche sonore e qualitative del sax, in barba al suo valore collezionistico e cavolate simili.
In bocca al lupo!!
Il Mauriat nuovo viene sui 1800..direi che più stai verso gli 800-900 e prima lo vendi...questo perchè è un Mauriat, marca poco nota..di base dai 1800 toglierei l'IVA, quindi il valore a nuovo è 1440.
Togliamo il prezzo di una revisione (ritamponatura, registrazione, ...) e andiamo a 1240...da qui i 2/3 portano a poco più di 800 euro. Se è tamponato, arrivi a 900 euro. Secondo me, ovviamente..tra l'altro, se lo vendi a quel prezzo so giÃ* a chi può interessare, forse.
Altrimenti, la permuta è l'alternativa..però se da privato puoi prendere 900 in permuta ne prendi meno di sicuro.
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Il Mauriat nuovo viene sui 1800..direi che più stai verso gli 800-900 e prima lo vendi...questo perchè è un Mauriat, marca poco nota..di base dai 1800 toglierei l'IVA, quindi il valore a nuovo è 1440.
Togliamo il prezzo di una revisione (ritamponatura, registrazione, ...) e andiamo a 1240...da qui i 2/3 portano a poco più di 800 euro. Se è tamponato, arrivi a 900 euro. Secondo me, ovviamente..tra l'altro, se lo vendi a quel prezzo so giÃ* a chi può interessare, forse.
Altrimenti, la permuta è l'alternativa..però se da privato puoi prendere 900 in permuta ne prendi meno di sicuro.
Quoto Nous79 :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Beh...
nonostante il lavoro che mi impedisce parecchie attivitÃ*, sono riuscito a contattare il venditore, gli ho chiesto che cos'aveva di tenori usati da dare in permuta, e sabato mattina sono andato a provarne un paio, sono tornato a casa con un Selmer SA 80 "prima serie", ma senza soprano.....
credo che un po' mi mancherÃ*...
Citazione:
Beh...
nonostante il lavoro che mi impedisce parecchie attivitÃ*, sono riuscito a contattare il venditore, gli ho chiesto che cos'aveva di tenori usati da dare in permuta, e sabato mattina sono andato a provarne un paio, sono tornato a casa con un Selmer SA 80 "prima serie", ma senza soprano.....
credo che un po' mi mancherÃ*...
Aggiornare Firma :D
e come ho un po' di tempo cambio anche l'avatar..
...
.
...
...
..
ormai è vecchio :cry:
Non disperare: il 1a serie è un bellissimo sassofono!
Citazione:
sono tornato a casa con un Selmer SA 80 "prima serie", ma senza soprano.....
Cioè, se ho capito bene, hai fatto uno scambio alla pari col tenore! Beh, non ti è andata per niente male, direi! Il tutto da Somaini?
Citazione:
Beh...
Sabato vado a sentire a quanto lo vende :saputello !!
non alla pari, gli ho dato la differenza, anche perchè il tenore l'ho preso con un paio di accessori