Ciao a tutti quale software gratis mi cosigliate per convertire da midi a mp3???
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti quale software gratis mi cosigliate per convertire da midi a mp3???
grazie
Nel Web troverai un fracco di programmini di questo tipo, basta digitare "Mid to Mp3" nel motore di ricerca e ti si apriranno centinaia di pagine.
Audacity mi pare permetta (in multitraccia) l'inserimento dei formati Midi e poi il salvataggio in Mp3 .... essendo un programma Free lo puoi scaricare da QUI .
Comunque il formato Midi così comè fa abbastanza pena, ti consiglio di aggiungerci un po' di ambiente (echo, reverbero, ecc..)
ok grazie
non riesco con audacity
Con Audacity devi avere anche i driver Lame per la compressione in MP3, comunque in rete li trovi e son sempre gratuiti.
Altrimenti prova con Adobe Audition, non è gratuito ma trovi in giro delle versioni demo che durano 30 giorni, io uso questo e non ho mai avuto problemi.
ciao Isaak76, ma quando parli di "Lame per la compressione in MP3" è la stessa cosa se trovo scritto "Encoder LAME MP3 " sul sito audacity ? :BHO:
Band-in-a-box lo fa molto bene (forse anche grazie alla scheda audio esterna) solo che non è freeware...
nulla con audacity non riesco :mha!(
servirebbe anche a me, dopo la mia spiacevole esperienza :cry:
Certo Dodo_Dj è la stessa cosa,Citazione:
Originariamente Scritto da dodo_dj
il Lame è un driver esterno al programma, che viene richiamato solo esclusivamente per codificare e compattare una sorgente audio.
Qua è possibile scaricare gratuitamente il Lame (ultima versione): http://www.free-codecs.com/download/lame_encoder.htm
e nel sito di Audacity spiega come poterlo caricare: http://audacity.sourceforge.net/help/fa ... ll&lang=it
Se anche in questo modo foste in difficoltÃ*, provate quest'altro programma, sempre gratuito: http://www.pistonsoft.com/midi-in-mp3-c ... alian.html
Io non l'ho mai provato, quindi non posso garatire il perfetto funzionamento.
Pistonsoft garantisco io! E' ottimo! E costa pure poco, difatti credo lo prendero'
Audacity invece non ho capito una "cippa" e si pure incriccato il PC!
Un pò di tempo fÃ* feci anch'io questa domanda....e dopo un pò di prove con vari programmi consigliatimi daglio amici forummisti....il migliore di è rilevato quello consigliatomi da docmax e cioè mp3mymp3.....è free e va una bomba ;)
:BHO: ginos77 ma mp3mymp3 non ha solo una funzione di registratore :BHO:
per ottimizzare questo tipo di conversione serve una tavola di suoni compatibile GM.
i suoni midi del pc fanno skifo di solito, quindi puoi si registrare l'mp3 ma non lo puoi usare in pubblico perchè fa pena.
O compri un modulo esterno (tipo edirol, roland,....) oppure un generatore di suoni software tipo VST, DXi o Sound Fonts.
tutte le altre soluzioni o sono scadenti o non sono definitive (lo usi un mese poi??)
Scusa il ritardo...mp3mymp3 lo puoi usare anche come convertitore...basta cambiare le impostazioni su input e selezionare mix wave in uscita....poi fai andare il midi e registri....il gioco è fatto!
:zizizi))