-
ho preso il tenore Yanagisawa T902 bronze
ho preso il tenore Yanagisawa T902 bronze di marcello ferri , ferrim , una persona eccellente , un sax eccezionale :yeah!)
è nuovissimo , immacolato , ha un suono da paura ....... entro stasera impazzisco :DDD:
ringrazio ferrim :half: , ti prometto che lo suonerò come si deve !
ringrazio il puma per i consigli :half:
sono felicissimo , quando mi riprendo posto le foto :saxxxx)))
-
Re: ho preso il tenore Yanagisawa T902 bronze
YEAH MAN!!!
tenore strepitoso, nuovissimo!!! :yeah!)
-
il puma è sempre un passo avanti :yeah!) , yeahhh !!
grazie :half:
-
Complimenti Salsax!
proprio un bello strumento! poi ci dirai come ti troverai con la meccanica e l'emissione; qualche mese fa provai il 992 e mi piacque molto, anche se non vi era molta differeza col 901 (in termini di meccanica).
Dacci dentro ora!!!!!
-
Congratulazioni. Ottimo strumento.
-
Auguri per il nuovo arrivato, salsax :alè!!)
mmm...ma allora sei tu il tenorista che dall'orario di pranzo sento suonareee??? :lol:
-
Bella scelta, finalmente suoni un sax "serio" (il tenore...)
:ghigno:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andrewsax91
mmm...ma allora sei tu il tenorista che dall'orario di pranzo sento suonareee??? :lol:
Fino a Trapani?!?
Ammazza, che potenza... :ciuccio::
-
Che vuoi che siano 140 km...per un Tenoreeee :lol:
-
grazie a tutti :yeah!) , ho dato un paio di soffiate e giÃ* mi sentono a trapani :shock: !
con un pò di allenamento arriverò da isaak :lol: !
la meccanica mi sembra simile al selmer e molto comoda da subito , l'emissione...... che dire ..... una facilitÃ* incredibile !!!
-
Ero sicuro che prima o poi salsax... ci cascava!
Hai fatto bene!
Complimenti. Max
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
con un pò di allenamento arriverò da isaak
Ah! ma allora eri tu pomeriggio! eheh!
Che becco stai usando per ora? .... quello originale?
-
si isaak , è il bocchino originale , sai dirmi a cosa corrisponde (visto che sei un tenorista yanagisawista ;) )
grazie doc :yeah!) !
-
Di norma quello in dotazione dovrebbero essere un 6, cioè apertura media pari a 0.85, non è malaccio come imboccatura, il timbro lo rende brillante e relativamente scuro, poi col calore del Bronzo penso proprio sia una goduria!
Se ne hai la possibilitÃ*, provalo con un Jody Jazz DV ... non ti dico altro ......!!!!!!
-
WOW Sal, ottimo sax, ottimo investimento, ottimo tutto!!
Non è che da domani ti becchiamo in un jazz club di New York??
-
grazie aktis , troppo buona :yeah!) !
il fatto che sono indeciso tra jazz club e orchestra sinfonica :D :saxxxx))) !
-
Sal, avevo pensato di festeggiare il recente tuo acquisto: quale imboccatura ci vuoi provare sul tuo nuovo tenore?
Io ti posso mandare (in prova... :lol: )
- un vecchio Selmer Jazz (metal) C* (secondo me forse per te è troppo piccolo, tu sei giÃ* avanti...)
- un mellifluo Selmer soloist I (forse troppo grande),
- un growling Lakey 7*3 (grandino anche questo ma più accessibile) oppure
- un "cattivo" dukoff S9 rielaborato e con booster incorporato :slurp:?
Fammi sapere (attualmente non li utilizzo, quindi dormono nel cassetto... :sonno: ).
Max
-
[quote="docmax"]- un "cattivo" dukoff S9 rielaborato e con booster incorporato :slurp:?
col Dukoff S9 mi sa che lo sentiamo davvero anche quassù nel profondo nord ;)
-
Ehi Sal,complimentoni :yeah!) ti è presa anche a te la sindrome di CARO = li voglio tutti dal tubax al soprillo :ghigno: ? L'ho detto io che un giorno,appena la morsa dei miei imppegni si allenta un pò,dobbiamo incontrarci e giocare un pò con la nostra attrezzatura.... non c'avrai mica intenzione di prendere il baritono a breve? se si dimmelo cosi aspetto un pò e ti provo anche quello :ghigno: tra le altre cose Simone mi ha detto che ha provato il mio Dukoff sul tuo Conn e suonavano da paura,appena possibile facciamo la 'fu-sio-neeee' e vediamo cosa ne esce fuori! Ancora complimenti vivissimi :bravo: il puma ti ha consigliato veramente bene,e complimenti anche a ferrim per la sua onestÃ* (a conferma che nel forum solo bava gente) ;)
-
Ciao Sal finalmente anche tu hai deciso di cominciare a suonare il sax :DDD: :ghigno:
Adesso ci vuole un bel becco. In questo momento ho deciso di tenerlo come riserva del mio florida, ma non si sa mai.....Parlo del mio Lebayle LR7, magari prima o poi ci incontriamo e ci soffi dentro....
ancora complimenti
:yeah!) :yeah!)
-
Complimenti per questo nuovo arrivo! :saxxxx)))
-
grazie a tutti , mi sono commosso :oops: !! siete fantastici !
@docmax , ma dici davvero che mi mandi in prova uno dei tuoi mostri :shock: ?!
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
per avere la faccina :slurp: , penso sia da paura !! ma dici davvero ??? cavolo se mi piacerebbe :yeah!) !
@digos ......... preparati i tappi :saxxxx))) !
@salvac , dici davvero che simone ha provato il tuo dukoff sull'americano ? in estate dobbiamo vederci e facciamo la fffffffuuusioneeeeee :yeah!) !
grazie eugè ;) !!
-
Cerrrto che dico sul serio, parola di docmax!
Siccome sono sicuro che diventerai un valido saxofonista, mi potrò vantare di averti fornito (in prova poi vedremo...) un bel dukoff per il tuo primo tenore.
Sempre se preferisci provare "solo" il dukoff, altrimenti ti faccio arrivare anche il resto della batteria (tanto una volta terminata la scuola avrai tanto di quel tempo che...): il motto che mi è sempre piaciuto è non farmi tesori che invecchiano con me.
Fammi sapere.
Max
-
Citazione:
il motto che mi è sempre piaciuto è non farmi tesori che invecchiano con me.
Concordo, puoi inviare qualche tesoro anche a me :lol: :lol: ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Dovrei conoscere meglio la situazione logisica futura (o attuale, non so se l'acquisto della casa è stato perfezionato) e valutare quale potrebbe essere adatto a te ;) .
Max
-
@darionic , eh si , ho proprio deciso di mettermi a suonare :lol: certo che voglio provare il tuo lebayle , avete proprio deciso di farmi impazzire :DDD: ! ho visto il tuo maispes , complimenti , sei forte ! ho letto che hai studiato con orazio ( ..che bravo!!) , l'ho conosciuto l'estate scorsa al mio paese , suona con daniele un mio caro amico di quÃ* ! mi ha consigliato di continuare con la base classica che per prendere lezioni jazz c'è tempo ! quando il mio maestro è in commissione a palermo mi faccio portare e ci incontriamo :yeah!) ... e provo il becco !
@doc :half: , ti mando in mp l'indirizzo di casa ? il dukoff ha apertura 125 ? ce la farò a farlo suonare ?
quell'armatura :slurp: che si vede sul palco nel tuo maispeis è tutta tua ?
-
Scusa Doc, però o tutti o nessuno!! :evil: :lol:
-
grande acquisto.
benvenutissimo tra i tenoristi .
presto il tenore diventerÃ* il tuo preferito .
:lol: ciao fra
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Dovrei conoscere meglio la situazione logisica futura (o attuale, non so se l'acquisto della casa è stato perfezionato) e valutare quale potrebbe essere adatto a te ;) .
Max
E' in fase di perfezinamento, manca solo la voglia di pagare il notaio :saputello !!
-
Citazione:
Cerrrto che dico sul serio, parola di docmax!
Siccome sono sicuro che diventerai un valido saxofonista, mi potrò vantare di averti fornito (in prova poi vedremo...) un bel dukoff per il tuo primo tenore.
Sempre se preferisci provare "solo" il dukoff, altrimenti ti faccio arrivare anche il resto della batteria (tanto una volta terminata la scuola avrai tanto di quel tempo che...): il motto che mi è sempre piaciuto è non farmi tesori che invecchiano con me.
Fammi sapere.
Max
Lo posso confermare di persona, Docmax non scherza!! Se ti ha detto questo devi crederci.
ciao ::saggio:: :yeah!)
-
Comunque salsax deve suonare Vandoren Optimum TL3 :saputello
-
grazie , fcoltrane e paolo1960 :yeah!)
@Nous , quando completi l'acquisto della casa facciamo una session a casa tua e provo il tl3 , a proposito a che apertura corrisponde ?
come promesso posto le prime foto del tenore t902 e del suo nuovo proprietario :saxxxx)))
http://img34.imageshack.us/gal.php?g=05062009415.jpg
criticate me ma non il mio tenore :saputello !
-
bell'uomo, ma più che altro bella la scritta sulla majetta ::saggio::
-
Ti aspetto a Palemmo allora :yeah!) .
[size=7]Orazio è uno dei migliori altisti d'Europa secondo me. L'assolo famoso con il soprano del brano "viaggi e miraggi" di De Gregori è suo.
-
@dario , quando vengo ti mando un mp ;) ! quoto su orazio , anche col soprano non scherza
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
bell'uomo, ma più che altro bella la scritta sulla majetta ::saggio::
l'ho indossata apposta :saputello !
-
complimenti per l'acquisto :bravo:
-
Ma guarda un pò salsax che si spacchiulia con il nuovo tenore :lol: a dimostrazione del fatto che è il tenore il sax che ti fa più figo :saputello
-
Beh, diciamo a parimerito il Tenore e il Basso... :cool:
-
complimenti sal,gran bell'acquisto!
-
Bell'acquisto man!!
dacci dentro
E fatti sentire fino qui!!
-
grazie a tutti , sono felice !!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
Bell'acquisto man!!
dacci dentro
E fatti sentire fino qui!!
bad schwartau ? dove si trova :BHO: ??? quando arriva il dukoff di docmax ti faccio vedere io :lol: !
ieri sono andato a lezione e ho portato con me il tenore . il mio maestro è rimasto a bocca aperta , gli è piaciuto tantissimo ( ......avevo una paura :ghigno: ) addirittura mi ha detto che una lezione al mese la farò con lo yanagisawa :yeah!) !
ho conosciuto al telefono docmax , è un grande , simpaticissimo W docmax :half: !!!
-
Citazione:
Sal, avevo pensato di festeggiare il recente tuo acquisto: quale imboccatura ci vuoi provare sul tuo nuovo tenore?
Io ti posso mandare (in prova... :lol: )
- un vecchio Selmer Jazz (metal) C* (secondo me forse per te è troppo piccolo, tu sei giÃ* avanti...)
- un growling Lakey 7*3 (grandino anche questo ma più accessibile) oppure
Max
cavolo docmax , detto fatto !!! doc sei eccezionale :amore:: !!!!
per la cronaca , sono arrivati in africa stamattina , e appena usciti dalla busta gialla li aspettava il t902 !! li ho provati subito , comprese le ance rigotti 3 che ha mandato max , queste le mie prime impressioni :
- per primo ho messo su il selmer metal c* (doc mi ha mandato persino la legatura FL , quella che sembra un ragnetto ) , facile da suonare , suono molto chiaro , forse un pò troppo .
- secondo il Lakey ebanite 7*3 , una sola definizione ....... esagerato , volume pauroso ma suono poco melodico , poca musica e tanta aria ( non sò come definirlo )
- ultimo il mitico Dukoff S9 , controllo non facilissimo ma ci si abitua , suono chiaro quanto basta , volume tanto , il suono mi piace tanto è molto più corposo degli altri due e influisce tanto il modo in cui lo affronto (ha molta personalitÃ* )! azzardo ,..... mi sembra molto adatto al Funky :BHO: !
Adesso un pò di difficoltÃ* che non avevo mai riscontrato : mi affido all'esperienza dei più grandi ;
1) col Lakey e il Dukoff le ance ( ne ho cambiate 3 ,Vand 2,5 ; Vand 3 ; rigotti 3 ) fischiano molto e non riesco a controllare questo problema , specialmente nel registro alto ;
2) le note basse estreme necessitano di tanta aria e si fa fatica ( probabilmente è l'apertura del lakey e dukoff) ;
3) con la legatura FL alla fine ho litigato , ho l'impressione che non stringa bene l'ancia (sono abituato alla legatura classica selmer )
aspetto consigli , e ancora grazie docmax :half: !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
per primo ho messo su il selmer metal c* (doc mi ha mandato persino la legatura FL , quella che sembra un ragnetto ) , facile da suonare , suono molto chiaro , forse un pò troppo .
- secondo il Lakey ebanite 7*3 , una sola definizione ....... esagerato , volume pauroso ma suono poco melodico , poca musica e tanta aria ( non sò come definirlo )
- ultimo il mitico Dukoff S9 , controllo non facilissimo ma ci si abitua , suono chiaro quanto basta , volume tanto , il suono mi piace tanto è molto più corposo degli altri due e influisce tanto il modo in cui lo affronto (ha molta personalitÃ* )! azzardo ,..... mi sembra molto adatto al Funky :BHO: !
Adesso un pò di difficoltÃ* che non avevo mai riscontrato : mi affido all'esperienza dei più grandi ;
1) col Lakey e il Dukoff le ance ( ne ho cambiate 3 ,Vand 2,5 ; Vand 3 ; rigotti 3 ) fischiano molto e non riesco a controllare questo problema , specialmente nel registro alto ;
2) le note basse estreme necessitano di tanta aria e si fa fatica ( probabilmente è l'apertura del lakey e dukoff) ;
3) con la legatura FL alla fine ho litigato , ho l'impressione che non stringa bene l'ancia (sono abituato alla legatura classica selmer )...
Salsax sei spettacolare!
GiÃ* sei arrivato a far fischiare il dukoff!!! :D
Vorrei assicurarti che il dukoff che ti ho mandato non fischia se trovi la giusta imboccatura ma soprattutto non devi stringere (lavora con la gola). Le imboccature aperte richiedono più aria e il tuo diaframma deve lavorare di più e specialmente perchè ancora devi crescere... non utilizzare ance troppo dure vai piano.
Credo che ti accadrÃ* che i primi tempi di pratica al tenore quando poi ripasserai all'alto potrai non trovarti bene: dovrai "trovare" dei meccanismi di adattamento non facili da ottenere... quindi calma, gesso e tanto divertimento.
Una ultima raccomandazione per le legature Louis che sono molto belle, richiedono soltanto un pò di manualitÃ*: non bisogna stringere troppo la vite che fissa l'ancia, devi trovare la posizione adatta al tuo modo di imboccare (spostandola più o meno avanti trovi la posizione giusta)...
Divertiti.
Max
-
Citazione:
Salsax sei spettacolare!
GiÃ* sei arrivato a far fischiare il dukoff!!! :D
Max
è stato facilissimo :ghigno: :lol: !
seguirò i tuoi consigli doc , da qua in avanti farò un giorno per uno così per apprezzarli meglio e starò attento a non stringere ;) la legatura sono riuscito a capirla dopo un pò di :?:
ma il booster è quell'anello dentro al dukoff ? a cosa serve :BHO: ?
-
Serve a dare più velocitÃ* al flusso d'aria... diventa più cattivo e funky :D .
-
aspetta...io ho un S10 e non noto nessun "booster" :shock: non ci sono anelli... :!:
-
Non è che tutti dukoff abbiano questi dispositivi... sono modifiche (per così dire... tuning) che cambiano le carte in tavola offrendoti quel pelino di forza in più quando ne hai bisogno (un pochino come il kers in F1). L'ideatore è un creativo del sax che risponde al nome di Collazzoni :half: .
Max
-
La legatura Francois Louis Ultimate, misura S TEN (cioè quella per bocchini in metallo per tenore) non serra benissimo sul Dukoff S...
Io ho il level expander e serra bene...
Quoto con DocMax sul fatto del posizionamento... siccome è una legatura che lascia vibrare moltissimo il bocchino, sostando leggermente il piattello si nota abbastanza la differenza... differenza intesa sia come suono sia come resistenza sui vari registri!
Ho la Ultimate anche per il soprano (bocchino in ebanite però) e posso dire che la differenza è abbissale anche sul bocchino in ebanite.
Per il fatto del fischio... è sicuramente perchè non sei abituato: 1) a bocchini aperti, 2) a bocchini aperti sul tenore...
L'apertura cambia da bocchino a bocchino un C* sul tenore... proporzionalmente è aperto quanto un C* sull'alto... fisicamente il C* per tenore è più aperto del C* dell'alto.
Se poi consideri che hai un bocchino (Dukoff S9) che sarÃ* a circa 0,120"... puoi solo che rallegrarti!
Generalmente bocchino più aperto, oppone maggiore resistenza... se poi consideri che sul tenore ci vuole più aria che non sull'altro... puoi rallegrarti ancora di più!!!
Però, ti vedo bene con un bel Dukoff!!!! :yeah!)
-
Evvai con il tenore :yeah!) :yeah!) :yeah!) sassofono per eccellenza ::saggio::