Visualizzazione Stampabile
-
il mio conn 6m in terapia intensiva da Simone
ho deciso , revisiono il mio conn alto serie m del 1956
mi sono affidato all'esperienza di Simone :half: ( chi meglio di lui ?) .
dopo un paio di mp ci siamo trovati daccordo sul tipo di intervento da eseguire e stamattina l'americano è partito per una gita in toscana :yeah!)
ritornerÃ* a casa slaccato , senza bozze , revisionato e regolato :saxxxx))) .
un grazie a Simone per la disponibilitÃ* e buon lavoro ;)
posto le foto prima dell'intervento
http://img2.imageshack.us/gal.php?g=21042009337.jpg
-
Re: il mio conn 6m in terapia intensiva da Simone
-
Vai tranquillo Simone è una garanzia!!!
:yeah!)
-
ho subito avuto la sensazione che fosse la persona giusta , e poi nel forum gode di molta stima .
il mio americano è partito molto volentieri :yeah!)
-
ChissÃ* che quando torna americano... vendi il francese... :ghigno:
-
I "ferri" sono giÃ* pronti :lol:
-
mi raccomando : sala operatoria e anestesia , non voglio che soffra :saputello :lol:
-
io vado matto per i naked lady.. :amore:: il primo sax nel quale ho soffiato :saxxxx))) posso chiederti quanto lo hai pagato?
-
ciao salsax tu stai tranquillo perche' non hai visto i ''ferri'' io si :\\: e da quel giorno faccio certi incubi....
:lol: ovviamente scherzo :lol:
-
@eugene ,grande il naked anche se il mio non è che fino a oggi ha suonato molto bene , spero tanto nella bravura di simone e dei suoi .......ferri :shock: :\\:
tra costo , spedizione dalla florida , dogana etc . è costato oltre 1000 eurini :evil:
stasera suoniamo ad un compleanno con la band e vorrei tanto avere il naked lady (ovviamente revisionato) invece dello yamaha ( il selmer ho paura di portarlo tra i matti ) ! cercherò di resistere :ghigno: :lol:
-
ottima decisione Sal! ;)
Simone posso passate a testarlo quando hai finito il lavoro??? :ghigno: :lol:
-
grazie fax , ho seguito il tuo consiglio :yeah!)
se lo provi fammi sapere ;)
-
l'americano è entrato in sala operatoria !! :\\:
Simone , oltre a essere un riparatore professionale , è molto puntuale nel tenermi informato dell'andamento dei lavori e giornalmente mi invia le foto . è come se io fossi tutti i giorni nel suo laboratorio :yeah!)
vi posto alcune foto che docsax mi ha inviato ( in queste il sax smontato e tutti i suoi componenti ) ;
http://img158.imageshack.us/gal.php?g=conn2.jpg
dopo esserci sentiti si è concordato in maniera definitiva l'intervento :
- riparazione delle ammaccature ;
- slaccatura ;
- sostituzione tamponi , sugheri etc ;
- montaggio e regolazione ;
e non ultimo , settimana di collaudo nelle mani di Simone :saxxxx)))
-
Evvai sal! avere un Chu Berry in condizioni tali da essere insuonabile è un peccato mortale.... saggia decisione quella di mandarlo a Simone,che ha appunto anche la splendida abitudine di mandare le foto del lavoro in corso....da la sensazione di essere più partecipi ma ti fa anche sbavare di piuuuù! Sono sicuro che dopo 'la resurrezione' il tuo americano sara veramente appagante da suonare ed anche da vedere... tutto bello slaccato :amore:: ChissÃ* poi se lo proverÃ* con il Dukoff che gli ho da poco mandato io... ovviamente un bel giorno ci incontriamo e me lo fai provare,vero :ghigno: ? A parte gli scherzi un giorno magari possiamo incontrarci,mettere in mezzo tuuuutti i nostri saxettoni e goicarci un pò,cosa ne dici? Però devi promettermi che non mi umilierai troppo...
-
nuovo aggiornamento !!!
Ecco le foto dei primi interventi , i risultati sembrano ottimi !
http://img512.imageshack.us/gal.php?g=conn9.jpg
http://img401.imageshack.us/gal.php?g=conn111.jpg
un grazie a Simone per le foto :yeah!)
@salvac , certo che dobbiamo incontrarci , io sabato dovrei essere ad agrigento ;)
comunque , l'americano è un naked lady :saxxxx)))
-
strappate via le pelli :shock: !
http://img9.imageshack.us/gal.php?g=conn12.jpg
erano incollate con la colla a caldo :cry: , probabilmente da un " macellaio " americano , altro che riparatore , una addirittura adattata a forza , di forma .......esagonale :evil: !!
la sostituzione era indispensabile , Simone ha sempre ragione :half:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
strappate via le pelli :shock: !
Lo santificheranno, come S. Bartolomeo ?
-
una sofferenza atroce :cry:
-
Che orrore incommensurabile...mai visto una roba così...colla a caldo? :???: :doh!:
Augurissimi per il bimbo quando uscirÃ* dalla sala operatoria... allora si che canterÃ*.... :saxxxx)))
-
che tipo di adesivo si usa , per fare un buon lavoro ? non me lo ero mai chiesto :BHO:
-
Ceralacca ma quella specifica non la classica rossa usata per i sigilli Papali :ghigno:
-
arrivate le nuove pelli :yeah!) !!
comincia il rimontaggio , tanto lavoro per Simone :half:
http://img512.imageshack.us/gal.php?g=conn18z.jpg
-
Finalmente è tornato a casa :amore:: !!!!!!!!!
Adesso si che suona alla grande , rispetto al serie 2 ha molto volume , e slaccato fa un altro effetto !! l'ho portato alle prove della band e quando ho iniziato a suonare i miei compagni sono rimasti a bocca aperta :shock: !!
Simone mi ha anche dopato il C** (aperto un pochino ) , adesso graffia !! ho montato la V16 e mi piace molto !!!
Simone è un grande :half: !!!!!
posto l'ultima foto fatta da Docsax a lavoro ultimato http://img29.imageshack.us/my.php?image=conn19.jpg
se domani riesco ne faccio altre , grazie Doc :saxxxx)))
-
Pensa con un Meyer cosa riusciresti a fare... :ghigno:
O un qualsiasi altro bocchino in linea con le sonoritÃ* che dovrebbero uscire da quel sax! :yeah!)
-
grande Simone! sal ora il divertimento ce l'hai!!! ;)
bellissimo lavoro e sulla foto ancora non rende..vedrai fra qualche tempo quando la lastra si ossiderÃ* e prenderÃ* un bel colore brunito!
-
@fax , grazie per avermi indirizzato a Simone , avevi ragione ne è valsa la pena , ora è un altro sax :amore:: .
ma da come parli sembra che hai visto il mio naked lady da docsax ??
@tza , Simone ha aperto e bilanciato il mio c** e ti devo dire che è irriconoscibile , un suono più grande (non so come spiegare ) . sinceramente non capisco a che apertura corrisponde adesso . :BHO: Quando avrò l'occasione voglio provarlo con altri bocchini ( mi piacerebbe un brillart tonaline , sono curioso , oppure come dici tu un meyer) :cool:
-
purtroppo non l'ho visto :sad: dicevo soltanto che la foto non rende perchè i sax appena slaccati appaiono sempre "lucidi" e solo dopo qualche tempo ossidandosi si imbruniscono diventando secondo me stupendi...il mio chu ha fatto esattamente lo stesso percorso ;)
-
Citazione:
@tza , Simone ha aperto e bilanciato il mio c** e ti devo dire che è irriconoscibile , un suono più grande (non so come spiegare ) . sinceramente non capisco a che apertura corrisponde adesso . :BHO: Quando avrò l'occasione voglio provarlo con altri bocchini ( mi piacerebbe un brillart tonaline , sono curioso , oppure come dici tu un meyer) :cool:
La mia osservazione era riferita al fatto che da uno strumento simile possono uscire frequenze che non uscirebbero mai da un Selmer...
Usare un Conn per tirarci fuori un suono "nasale"... da musica classica, mi sembra stupido e futile, visto che un Selmer ce l'hai giÃ*! ;)
Tanto vale che sul Conn lavori un po' per un suono che si addica di più allo strumento... :yeah!)
Un Meyer... ma anche un Vandoren V16... o giù di lì.. potrebbero essere belle soluzioni sul Conn... :-leggi-:
-
Mi fÃ* piacere che sal sia rimasto soddisfatto.
Questi alti Conn si confermano ottimi sax, anche quando sono ridotti male e c'è da strapazzarli un pò rispondono in modo incredibile, suono corposo e rotondo su tutto il registro, intonazione , e del volume che dire? con l'imboccatura adatta non c'è limite.
Appena ritamponati hanno comunque giÃ* un bel timbro se si considera che i primi tempi sono anche quelli in cui il suono è peggiore, anzi sarei curioso di riprovare quello di Fax ;)
-
Citazione:
mi piacerebbe un brillart tonaline , sono curioso
così suoni con lo stesso setup di Parker :saxxxx)))