Re: astroII alto sax player!
beh! che dire! meglio una presentazione bella lunga e ricca nei dettagli piuttosto che una striminzita.
Benvenuto Elia e complimenti e auguri per i tuoi gruppi.
Quoto in pieno i chitarristi che hai citati, sono dei mostri sacri nel loro genere!
Benvenuto Elia! :saxxxx)))
Benvenuto... grandi gusti musicali! complimenti!
Benvenuto Elia :alè!!) bella presentazione ma hai dimenticato la cosa più importante/ quale tipo/modello di sax/setup usi? :ghigno:
Ciao e grassie mille! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Benvenuto Elia :alè!!) bella presentazione ma hai dimenticato la cosa più importante/ quale tipo/modello di sax/setup usi? :ghigno:
Effettivamente hai ragione :ghigno: : ho appena cambiato un Jupiter (che presi quando avevo 10 anni) alto e proprio oggi ho preso un Bundy Selmer usato del '79 con il bocchino che giÃ* avevo, un Ottolink Super Tone Master in ottone dell' 8 e delle odiose Rico Royal blue normalissime del 2.5 (si, sono un fumatore, ho poco fiato :(), ma quando le trovo solitamente uso delle Rico Select Jazz sempre del 2.5. Il tutto l'ho scelto con una sorta di pressapochismo, diciamo: non conosco ancora bene l'universo del sax, ne so bene le combinazioni migliori: difatti, il sax l'ho scelto tra gli usati in base al suono che produceva e alla facilitÃ* con cui pronunciavo le note (soprattutto il registro alto), le anche, anche quelle le ho scelte in base alla facilitÃ* di pronuncia ed il bocchino, sapendo che l'ottone produce un suono più squillante, l'ho scelto di conseguenza.
Il Bundy Selmer l'ho pagato relativamente poco, 750 euro, considerando che sia la verniciatura che le meccaniche (smontato e rimontato con tamponatura ecc) sono in ottimo stato; voi che dite?
Bienvenido!
In fatto di sÃ*cchese abbiamo gusti simili! ;)
Bè, io sono uno dei principali promotori del motto: non è sempre bello ciò che piace ma è sempre bello ciò che è bello :D Questo per dire che certi artisti possono solamente piacere, al limite se non proprio piacere, incuriosire o interessare sempre!
Benvenuto :alè!!) :alè!!)
benvenuto
Stern ha suonato molto anche con Bob Berg
ti consiglio di ascoltarlo dati i tuoi gusti lo apprezzerai certamente
ciao fra
GiÃ*, ho guardato proprio ieri sera un video di Chromazone con Berg! Ma preferisco ancora il vecchio Brecker... :)
Ciao Elia, benvenuto tra noi!
:alè!!) Benvenuto! :alè!!)
Benvenuto tra noi. Ineccepibili i gusti e la musica che ti piace suonare.
(PS dei Report ascolterei anche qualche cosa di più... se hai tempo!)
Max