Visualizzazione Stampabile
-
Secondo Raduno Lombardo
Come da richiesta, apro un topic apposito per non andare in OT in sezioni sbagliate.
L'idea sarebbe quella di organizzare un mini - raduno lombardo come quello di qualche mese fa, anzi, si è possibile MEGLIO del passato incontro (ricordo che eravamo alla fine solo in 4, ci siamo divertiti, ma se siamo un po' di più ci si diverte il doppio no??). Ovviamente l'invito è aperto a chiunque, l'ho definito "raduno lombardo" perchè non credo che molti siano disposti fare viaggi di un sacco di chilometri per provare qualche sax da Dampi (soprattutto dopo il raduno a Quarna).
L'idea sarebbe chiaramente quella di fare un giro da Dampi; Nous proponeva poi una sorta di Jam Session (quanto è jazz questo termine :ghigno: ) in una sala prova, chiaramente dopo pranzo (meglio suonare di pomeriggio che di mattina dopo magari 1 ora di viaggio in macchina) . Avevo giÃ* segnalato lesale prova della mia scuola, che potete vedere qui:
http://www.cdpm.it/pagina.asp?cat=109
Ovviamente è ancora tutto da decidere e definire, sia per quanto riguarda la data, sia a proposito delle varie attivitÃ* che andremo a svolgere ;) ...
Intanto vediamo chi è in linea di massima disponibile/ interessato...
-
Re: Secondo Raduno Lombardo
Io vengo, ma da Daminelli provo solo sax Selmer :saxxxx)))
-
Se accettate i vecchi e fosse pure un sabato io ci sarei ::saggio::
-
Bella idea! :idea:
Anche per me l'unica possibilitÃ* è al sabato.
In ogni caso, dato che la mia presenza non è assolutamente certa (Bergamo non è lontanissima, ma neppure dietro l'angolo), non voglio condizionarvi, quindi decidete la data e poi, al limite, mi aggrego!
-
Sono accettati tutti, ovviamente... che domande fate poi????!!!
Credo proprio che si farebbe di sabato, lavorano - studiano tutti durante la settimana... vediamo un po' quanta gente c'è!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
Se accettate i vecchi e fosse pure un sabato io ci sarei ::saggio::
definisci "vecchio"
..io ne ho 56, suono il sax da qualche mese e mi definisco un bimbo :) :ciuccio::
da grande conto di fare il Brecker
:lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mandrake
definisci "vecchio"
non esiste questa definizione per i raduni tra sassofonai!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Citazione:
Originariamente Scritto da Mandrake
definisci "vecchio"
non esiste questa definizione per i raduni tra sassofonai!!!
Come no...vecchio = "Lan o Blue Train" :saputello !!
-
Salvo impegni io ci sono :D vada per Sabato e l'organizzazione: mattina da Dampi e il pomeriggio a strimpellare in comagnia o anche solo lo scambiare quattro chiacchere sarebbe perfetto ;)
Questa volta non penso di fare acquisti onerosi se non qualche Anciuzza, mi piacerebbe però provare alcuni strumenti quali il Selmer Reference 54 e 36 (che molti non ne parlano bene), il Yanagisawa T992 e T-9937PG Pink Gold (visto il prezzo lo terranno in cassaforte :lol: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Come no...vecchio = "Lan o Blue Train" :saputello !!
Mooolto spiritoso ... :evil:
-
Purtroppo sono uno di quei "peones" costretti a lavorare il sabato mattina. Comunque terrò d'occhio questo topic per sapere come vi organizzate.
-
io verrei col mio jet , ma dove atterro :BHO: ?
se non altro per conoscere il Nous :half:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
.....
Questa volta non penso di fare acquisti onerosi se non qualche Anciuzza, mi piacerebbe però provare alcuni strumenti quali il Selmer Reference 54 e 36 (che molti non ne parlano bene), il Yanagisawa T992 e T-9937PG Pink Gold (visto il prezzo lo terranno in cassaforte :lol: )
Caspita, ragazzo... ti butti sul "pesante", eh? Ti conviene lasciare a casa blocchetti e carte di credito. Hai visto mai che entri per comprare un'ancia ed esci pulito come un osso spolpato? :D
-
:lol: Fortunatamente sono solo sogni che rimarranno tali..... purtroppo!
In ogni caso per l'incontro ora penso non ci sia niente di ufficiale, di solito si cerca di accontentare tutti, vediamo innanzitutto quanta gente verrebbe e poi si pianifica il tutto ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
o verrei col mio jet , ma dove atterro :BHO: ?
Guarda! lì a portata di mano c'è l'aereoporto di Orio al Serio ... più comodo di così :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da emiliosansone
Purtroppo sono uno di quei "peones" costretti a lavorare il sabato mattina. Comunque terrò d'occhio questo topic per sapere come vi organizzate.
Probabilmente potrebbe succedere anche a me... se così fosse chi non può venire al mattino può comunque partecipare al pomeriggio.... sperando che non se ne debbano andare tutti!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da emiliosansone
Ti conviene lasciare a casa blocchetti e carte di credito. Hai visto mai che entri per comprare un'ancia ed esci pulito come un osso spolpato? :D
Eh eh eh... In effetti entrare nei negozi di strumenti musicali è rischiosissimo :\\:
-
AKTIS? dove sei? dimenticato niente?
Nell'attesa del futuro Secondo e speriamo più fortunato, Raduno Lombardo, sabato scorso io e il grande Mandrake abbiamo fatto un mordi e fuggi in quel de Berghem.
Io mi son portato a casa una bella tracollina, Mandrake invece (oltre ad averlo contaggiato per la tracolla), ha provato diversi Contralti (magari apriremo un Post per rendere pubbliche le nostre impressioni) e su mio desidero un Yanagisawa T992 (..che robbbbbba ragazzi!)
... dimenticavo ... abbiamo fatto scappare un povero flautista per la disperazione!
Ora proporrei di buttare giù qualche data e vedere di far contenti tutti .... Forza Aktis! fai muovere il tuo motore organizzativo e cerchiamo di rendere l'incontro appetibile a tutti!
-
Scusate ma che ne so io?? Abbiamo tutti i contatti mail, messenger e facebook... perchè non mi avete detto che sareste venuti a Bergamo??
Sarebbe stato bello trovarci il 25 per il concerto di Garbarek, ma non sono sicura di riuscire ad esserci, è un periodo del cavolo proprio, in più quel giorno tutti avranno i servizi con la propria banda.
Bisogna un po' decidere che cosa fare: sulla mattinata da Dampi credo che non ci siano obiezioni. L'unica cosa è cercare di capire cosa si vuole fare dopo: mangiata dove innanzitutto? ci sono 300 ristoranti in Bergamo, ma dipende quanta strada si vuol fare in macchina e quanto si vuole spendere (io propongo per il poco... quindi staremo quasi sicuramente in Bergamo Bassa... in CittÃ* Alta un primo piatto lo paghi dai 16 ai 25 euro quando sono onesti).
E dopo il pranzo, cosa si fa? Nous proponeva una prova tutti insieme, e anche lì il problema sarebbe mezzo risolto, nel senso che potremmo prenotare alla sala prove della mia scuola. Ma cosa suoniamo? Che tipo di suonata si vuol fare? Vorrei capire un attimo che intenzioni abbiamo.
Non è che sto lasciando perdere, però se alla gente interessa, allora bene, se vedo che non c'è troppo entusiasmo non so neanche se vale la pena!
Comunque, la prossima volta che fate un giro a Bergamo, avvisate che magari ci salutiamo!
-
No problem Aktis!
Ho solo voluto risvegliare dal torpore invernale questo Topic, il quale si era arenato causa Masterclass, stavo solo Scherzando! .... mentre per sabato scorso è stata decisa al momento.
Per Dampi penso non ci siano problemi, se non erro si era deciso per un Sabato mattina, il pranzo opterei anch'io sull'economico (tipo una bella pizzata), mentre per suonare assieme questo va valutato in base ai partecipanti e alla loro preparazione, molti potrebbero essere un po' schivi e timidi nell'esibirsi in "pubblico" (anche se si è tra forumisti), per cui incominciamo a capire chi sarebbe intenzionato a venire, poi valuteremo il dafarsi.
Citazione:
Comunque, la prossima volta che fate un giro a Bergamo, avvisate che magari ci salutiamo!
Hai perfettamente ragione e per questo mi scuso... non accadrÃ* più!
-
Beh io non sono una cima a suonare, ma anche se dovessi fare note lunghe per tre ore mi divertirei, alla fine siamo in compagnia e se qualcuno sbaglia ci facciamo quattro risate. Altrimenti si potrebbe fare un giro in Bergamo Alta, è davvero un bel posto e credo che pochi l'abbiano visitata "seriamente". Vedete voi, per me va bene un po' tutto.
Vorrei capire però in quanti siamo (o meglio, quanti sono i realmente interessati), ormai abbiamo capito che il giorno è il sabato... anche perchè adesso (parlo personalmente) partono i servizi della banda e praticamente ogni domenica sono in ballo.
-
Uagliò (termine terronico che sta per "ragazzi") ma fatemi capire: che è 'sta storia che la gente è timida e ha paura di esibirsi e che musica dobbiamo fare e via dicendo? Non è mica un esame di conservatorio! E' una riunione informale tra brava gente che si conosce "virtualmente". Non vorrete mica che mi tiri dietro i real book o l'omnibook di Charlie Parker o di Coltrane, eh? Non mi complicate la vita, uagliò: il vecchio è stanco! :D :D :D
Per quanto riguarda il sabato mattina, come ho giÃ* detto, sono inguaiato. Di mestiere faccio l'insegnante e non posso dire: "questo sabato non ci sono perchè devo andare dalla Aktis". Quelli sono maligni e pensano subito a male. :D
-
Il raduno comunque proseguirebbe anche nel pomeriggio, in teoria...Dampi è aperto tutto il giorno anche il Sabato.
Il fatto di decidere "cosa suonare" non era per creare problemi, ma per darci semplicemente qualche linea organizzativa in più...
-
Citazione:
Nous proponeva una prova tutti insieme, e anche lì il problema sarebbe mezzo risolto, nel senso che potremmo prenotare alla sala prove della mia scuola. Ma cosa suoniamo? Che tipo di suonata si vuol fare? Vorrei capire un attimo che intenzioni abbiamo.
Io sono pieno di roba da suonare, "purtroppo" è tutta roba appartenente al repertorio classico.
Potremmo anche solo fare qualche esercizietto, giusto per sgranchirci le dita ;)
-
Citazione:
Beh io non sono una cima a suonare, ma anche se dovessi fare note lunghe per tre ore mi divertirei, alla fine siamo in compagnia e se qualcuno sbaglia ci facciamo quattro risate. Altrimenti si potrebbe fare un giro in Bergamo Alta, è davvero un bel posto e credo che pochi l'abbiano visitata "seriamente". Vedete voi, per me va bene un po' tutto.
Vorrei capire però in quanti siamo (o meglio, quanti sono i realmente interessati), ormai abbiamo capito che il giorno è il sabato... anche perchè adesso (parlo personalmente) partono i servizi della banda e praticamente ogni domenica sono in ballo.
Io ribadisco il mio interesse. Anzi, mi candido per essere uno dei "generatori" delle quattro risate... :ghigno:
Però gli impegni (bandistici e non) si accumulano e poi Bergamo, pur non essendo lontanisima, non è neppure così vicina. Quindi non vi voglio assolutamente condizionare: decidete una data che possa andare bene per voi (o la maggior parte di voi) e se sarò libero sarò ben lieto di aggregarmi. Altrimenti sarÃ* per un'altra volta...
P.S. Anche l'idea di Bergamo alta è parecchio allettante...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alto23
P.S. Anche l'idea di Bergamo alta è parecchio allettante...
mi offro come guida turistica :saputello
-
Accetto!
La prima volta che vado a Bergamo ti contatto!
-
Qualcuno ha giÃ* delle ipotesi di date?
-
Su forza Ragassuoli!
Per chi fosse interessato, buttate giù le date che ipoteticamente sareste liberi ... così possiamo valutare con esattezza il giorno!
Le mie sarebbero queste (salvo imprevisti ovviamente):
18 Aprile
2 Maggio
9 Maggio
6 Giugno
20 Giugno
27 Giugno
Buona Pasquetta a Tutti!
-
Che dice Isaak? Il 2 maggio? Beh, mi pare buono. Dovrebbe esserci un "ponticello" in quella data. Se è così i "peones" del sabato potrebbero svincolare la mattina dai faticosi gravami lavorativi. Rimane da vedere come la pensano quelli che suonano in banda...
Certo che sono complicati da organizzare, 'sti raduni, eh? :D
-
Allooooora...
Credo che dovremmo escludere il 18 aprile perchè IO NON POSSO!!! :lol: Scherzo... a parte che ho un servizio con la banda, ma poi mi sembra troppo imminente. Il 2 maggio sarebbe ottimo, ma io ho un concerto, non so ancora se al mattino o al pomeriggio. Ovviamente non voglio vincolarvi, la cosa si può fare lo stesso, mica perchè io non ci sono mezza giornata voi non andate... al massimo venite a sentire la banda femminile che suona :lol:
In linea di massima comunque le date vanno bene, sentiamo anche gli altri e vediamo cosa ne pensano.
Seconda cosa: nel pomeriggio cosa preferite fare?
-
io vorrei venire da daminelli per un soprano selmer , ragÃ* , se fissate una data guardo se ci sono offerte ryanair tp-bg in quella data e vengo anch'io , sul serio .
-
Azz! A quel punto vai a Parigi! :D Ma in Sicilia non ci sono rivenditori Selmer? Poi Daminelli vende anche tramite internet...
-
nelle mie zone un selmer lo ordini dal negoziante e ti arriva senza possibilitÃ* di scegliere , provare etc.... quasi nessuno ne tiene in negozio :cry:
ho guardato che ryanair fa offerte andata e ritorno tp-bg a poco più di 20 eurini , a seconda del giorno , quindi conviene da daminelli , almeno il soprano lo provo prima , che dici alè ? ;)
-
Salsax, non fraintendermi, ma non ti sembra un viaggio un po' troppo lungo per una giornata sola di "ritrovo"? un conto il master a Quarna...
Ti ripeto, non fraintendermi: quello che voglio dire io è che magari nelle tue zone (non dico nella tua regione, ma cmq più vicino) c'è qualcosa che tu puoi provare... Comunque, se vuoi venire, sei ben accolto :ghigno:
-
Secondo me il picciotto vuole partecipare solo per conoscere Nous, il suo maestro. :ghigno:
Salsax, sto scherzando ovviamente. Se ci sarai (e se potrò esserci anch'io) sarò felice di conoscere te e tutti gli altri forumisti partecipanti. ;)
-
Comunque dite anche voi delle ipotetiche date, così cominciamo a fare delle esclusioni. Dato che siamo in pochi, non può deciderlo qualcuno a tavolino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
18 Aprile
2 Maggio
9 Maggio
6 Giugno
20 Giugno
27 Giugno
Tra le date indicate da Isaak ho evidenziato in verde le possibili e in rosso quelle in cui sicuramente non ci sarò. Mi riservo comunque di controllare gli impegni delle varie bande...
Dal momento però che credo di essere il più lontano, tra i residenti in Lombardia, non mi sembra giusto vincolare tutti gli altri. Come ho giÃ* detto, decidete voi "indigeni" e "limitrofi"!
-
Citazione:
quello che voglio dire io è che magari nelle tue zone (non dico nella tua regione, ma cmq più vicino)
:cry: mi assale lo sconforto , la mia regione è circondata dalle acque , per arrivare in un'altra regione ( la più vicina la calabria dell'amico apollocreed ) da casa mia ci sono tre ore di strada e se va bene un'ora tra imbarco e traghetto :cry: .
arrivare a bg sono un'ora fino a trapani e un'ora e mezza in air , DOMANDA : quale localitÃ* è più vicina :ghigno: ?
aktis , grazie della disponibilitÃ* , fissate una data che se c'è l'offerta a 3,44€ vengo anch'io ( a costo di piangere una settimana per convincere mio padre ;) )
@alto23 , e ti sembra poco conoscere il Nous :saputello
-
Citazione:
... al massimo venite a sentire la banda femminile che suona
e dici poco????? ... al volo vengo!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
io vorrei venire da daminelli per un soprano selmer , ragÃ* , se fissate una data guardo se ci sono offerte ryanair tp-bg in quella data e vengo anch'io , sul serio .
Se dovessi venire ti conviene contattarli prima per verificarne le disponibilitÃ* .... poi dall'aereoporto di Orio al Serio a Dampi, ci si organizza e veniamo a prendervi.
Citazione:
Comunque dite anche voi delle ipotetiche date, così cominciamo a fare delle esclusioni. Dato che siamo in pochi, non può deciderlo qualcuno a tavolino...
Giusto! per semplificare il tutto potremmo estrarre a sorte! .... emh ... scherzavo! ovviamente
Quindi per l'ennesima volta, chi sarebbe intenzionato a venire butti giù le sue date (non di nascita).
-
Le date che io preferirei sono:
9 Maggio
23 Maggio
6 Giugno
20 Giugno
Queste perchè sono sicura che sono giorni in cui non lavoro al ristorante la sera (vero è che cmq dovrei essere lÃ* alle sei e mezza di sera, quindi anche le altre vanno bene, devo solo andarmene via prima)
-
Visto il poco riscontro che ha avuto questa fantastica idea, sabato prossimo vado da sola da daminelli e poi mi mangio un gelato parlando al mio amico immaginario che non vedo da quando ho 3 anni !!
-
Visto? Avete (abbiamo) fatto arrabbiare la Aktis... brutta faccenda, quando le donne si arrabbiano... l'unica soluzione è la fuga. Beh... ragazzi... per quanto mi riguarda fate vobis, tenendo presente che fino al 15 giugno posso al massimo visitarvi nel pomeriggio. Dopo, se tutto va bene, dovrei liberare la mattina. Non fatemi trovare la Aktis incapzata, però, eh? Altrimenti scappo via subito... :D :D
-
:lol: :lol: :lol:
Sabato prossimo non posso, ho un concerto e alla mattina mi arrivano personaggi in casa per farmi dei preventivi...in effetti mi sono dimenticato di indicare le mie disponibilitÃ* (e indisponibilitÃ*)..chiedo scusa, ho la testa in altri pensieri.
Sicuramente non posso :
Sabato 09 Maggio => mattina ho operai in giro per casa e alla sera ho un concerto con tutti i preparativi del caso ;
Domenica 10 Maggio => prova con orchestra alla sera, quindi mattina e metÃ* pomeriggio ci sarei ;
Sabato 16 Maggio => concerto a Pozzo d'Adda (BG), non conosco ancora i dettagli della trasferta ;
Domenica 17 Maggio => dovrei suonare ad un servizio religioso non ricordo se pomeriggio o sera ;
Sabato 23 Maggio => se tutto va bene sono rovinato, diciamo che salvo sorprese dovrei comprare casa in questo periodo (banca permettendo, catasto compiacendo, notaio volendo) ;
Domenica 24 Maggio => servizio in paese ;
Domenica 07 Giugno => prova con orchestra alla mattina, quindi libero pomeriggio ;
Domenica 14 Giugno => concerto al pomeriggio ;
Sabato 20 Giugno => concerto ad Arese(MI) alla sera ;
Sabato 27 Giugno => concerto alla sera ;
...
Per dirti fin dove arriva il mio calendario, ti dico che al 30 Dicembre 2009 ho un concerto a Carona (BG) :lol:
A parte le date in cui sicuramente non posso, personalmente preferirei un incontro domenicale (anche senza Dampi, si suona tutti insieme in sala prove..dalle mie parti se la sala prove non è diponibile a BG) dato che tra preventivi per la casa, preventivi per la banda, acquisti vari, prove, lezioni ai bambini, mie lezioni private, cazzilli e mazzilli è facile che io abbia dimenticato qualcosa (i concerti mi sembrano pochi, per esempio..stasera controllo) e purtroppo gli imprevisti li devo gestire per forza di cose al sabato. Oppure si potrebbe fare a Luglio, quando avrei molti pensieri in meno non dovendo più gestire (per esempio) il corso allievi ed avendo giÃ* (si spera) comprato casa (in ogni caso anche se non la compro a Luglio sono più tranquillo).
-
Come volete voi, io di domenica in questo periodo posso meno che al sabato dato che c'è un elenco di cresime e comunioni che non finisce più... e poi alla sera lavoro. Fate come preferite a questo punto, ormai credevo per il sabato ma...
-
Sembra semplice!
Aktis stabilisci una data e prova, chi c'è c'è, se non funziona ...hai almeno provato!
-
Per una volta concordo con il vecchio ::saggio:: !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Sembra semplice!
Aktis stabilisci una data e prova, chi c'è c'è, se non funziona ...hai almeno provato!
Blue hai ragione anche tu, ma questo non è un raduno come Quarna con un sassofonista professionista e tante cose allettanti, è più un incontro tra appassionati... Quindi è chiaro che non posso mettermi a tavolino a decidere cosa voglio io, perchè giÃ* siamo in 4 gatti.
-
Hei! non fatemi incazzare la Aktis!!!....... che gli devo ancora un gelato!
Spulciando gli ultimi messaggi, mi sembra d'aver capito che il Sabato sia il giorno più idoneo (vedi impegni o altro), per il giorno invece, pare che il mese di Maggio e Giugno siano un casino per tutti, di conseguenza arriviamo alla tanto agoniata estate (Luglio), dove molti partiranno per le ferie (che non sarò io di certo), quindi? ......a questi punto organizziamo un Pulmino e facciamo coincidere il Raduno Lombardo con quello Toscano!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Per una volta concordo con il vecchio ::saggio:: !!
Come sarebbe per una volta?
E poi lo strano è che sono io ad essere quasi sempre d' accordo con te, e ti assicuro che non è cosa comune!
Chiuso OT
Non capisco tutte le difficoltÃ* che avete ad incontrarvi e mangiare una pizza insieme!
Ecchetwoballs!
-
Scusa Blue,
capisco perfettamente quello che vuoi dire ma non mi sembra il caso di concludere il messaggio con certe espressioni, in fondo volevo solo cercare di mettere d'accordo tutti senza imporre una data. Nei miei ultimi messaggi volevo soltanto sollecitare gli eventuali interessati, non è difficile organizzare certe cose, ma prima volevo sentire le date degli altri, non posso decidere io a tavolino, perchè rischierei, ripeto, di essere sola. Una volta capita la disponibilitÃ* degli altri allora si può fare una selezione di date e poi decidere.
Certo che se do fastidio perchè voglio essere minimamente disponibile verso il prossimo, allora tolgo il disturbo...