Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tuttiiii
ciao a tuttiii...mi sono appena iscritta e volevo lasciarvi un saluto :D suono il sax tenore...o meglio...l'ho suonato per tanto tempo ma purtroppo mi manca il tempo ed è tanto che nn lo suono..ogni tanto mi guardo alcune nozioni su internet per cercare di non dimenticarmi...ho visitato la tavola delle posizioni prima di entrare nel forum ma nn mi trovo :BHO: evidentemente non è in chiave di tenore...mamma mia come ho scritto :BHO: non fateci caso..mi sono appena svegliata :lol: un bacione e fatevi sentire..anzi, leggere ;)
-
Re: ciao a tuttiiii
Allora questo è il momento di "scavare" un pò di spazio nella tua vita e riprendere in mano lo strumento per poter far prendere aria alla tua anima prigioniera di un tempo in cui l'arte ha un ruolo secondario....
....
....
In poche parole.... suona! :saxxxx)))
Bentrovata.
Ciao
-
Riprendi il sax e dai sfogo alla tua passione :saxxxx)))
Welcome!!!
:yeah!)
-
Benvenuta MareLuna ... Buon Risveglio :alè!!)
Generalmente la Tavola delle Posizioni e uguale per tutti i tipi di Sax.... hai guardato quella presente in queto Sito?
http://www.saxforum.it/sito/Articoli/Posizioni.html
;)
-
Ciao MareLuna, benvenuta tra noi...e visto che ti sei iscritta proprio oggi...Auguri!!
-
Benvenuta! :D
Forza con sto sax :saxxxx)))
-
ciao cari...grazie per la vostra accoglienza...nn credo di riuscire a suonare in questo periodo...cmq si, ho guardato la tavola delle posizioni ma nn mi trovo con le note :BHO: io leggo in chiave di tenore, quella in che chiave è? :smile:
-
benvenutissima ed auguri.
ciao fra
-
ciau fcoltrane, grazie millee :oops:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MareLuna
io leggo in chiave di tenore, quella in che chiave è?
Quella è in Chiave di Violino ... in teoria dovresti usare quella ;)
-
mi hanno sempre detto di leggere in chiave di tenore :mha!(
-
X tutti i sassofoni si scrive in chiave di violino. Poi, va da se che ogni strumento ha un suo "range" x cui il suono scritto nn coincide a quello suonato, da momento che il sax è uno strumeto traspositore. La chiave di tenore vorrebbe annullare questo scostamento, infatti il re quarto rigo, coincide esattamente con il do sotto il pentagramma in chiave di violino. Ci troviamo, cioè, proprio una nona sotto il suono scritto. Ma questa notazione nn serve, dal momento che, sia i compositori, sia i musicisti, sanno bene quale suono corrisponde ad ogni suono scritto.
Il sax soprano suona una seconda sotto il suono scritto, il contralto una sesta, il tenore una nona, il baritono una tredicesima sotto, e via dicendo.
Ciao
-
Benventa!!! :D allora ti sei presentata nella sezione sbagliata....vabbè poco male...l'importante è esserci... ;) curioso che ti abbiano fatto leggere sempre in chiave di tenore....dove hai preso lezioni??
-
sauu
ehm...avevo lasciato un saluto nella sezione "sax tenore" perchè non avevo visto questa sezione per le presentazioni :lol: ...che dire, mi chiamo MareLuna vengo da Napoli e ho 24 anni. suono il sax dall'etÃ* di 13 anni...ultimamente ho un pò tralasciato perkè mi ricorda un periodo doloroso della mia vita...sicuramente penserete che sono fuori di testa ma per dimenticare quel periodo ho sentito la necessitÃ* di tagliare i ponti con tutto quello ke facevo prima...cmq il sax nn si può dimenticare, ogni tanto mi passano per la testa le note, gli spartiti i motivetti, tutto...stamattina ho provato ad aprire la custodia...tappezzata di ricordi belli ma la mente nn fa altro ke tornare a un periodo nero :cry: e ho accantonato l'idea di fare due note...cmq l'ho visto abbastanza "moribondo" diciamo pure ke è un pezzo di ruggine :cry: vabbè...cmq nn me la sento di darlo via, malandato o nn malandato è parte di me :D un bacione a tutti voi e spero di diventare parte integrante di questo forum :oops:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
Benventa!!! :D allora ti sei presentata nella sezione sbagliata....vabbè poco male...l'importante è esserci... ;) curioso che ti abbiano fatto leggere sempre in chiave di tenore....dove hai preso lezioni??
oddio!!!siete tutti professionisti...mi sento in imbarazzo :oops: :oops: vabbè tanto le posizioni sono quelle poi ke una nota la leggo "re" invece di un altro modo nn fa nulla :lolloso: :lolloso:
-
Re: sauu
mi dispiace che il sax sia legato a te per ricordi brutti....comunque se senti il richiamo non lasciarlo mai....forza e coraggio prima o poi le cose brutte sbiadiranno e resteranno quelle belle.... :D a proposito non ci hai ancora detto che marca di sax hai,,,se vuoi lo puoi metter in firma andando nel pannello di controllo utente.... ;) ancora benvenuta!!!
-
il mio sax è yamaha made in japan, bocchino: otto link n 6, ance Vandoren n 3
-
oddio professionisti...io suono solo in una banda..anche se da molti anni mi reputo semplicemente come una musicante... :ghigno:
-
Benvenuta,
molte volte ciò che ci lega con il passato può essere il mezzo per affrontarlo diversamente o per cercare di ridimensionare i ricordi.
Forza il sax ti aspetta sempre, tu saprai quando sarÃ* il tempo per suonarlo...
ciao
Al
-
Benvenuto :alè!!) :alè!!) :alè!!)
-
purtroppo la causa della mia sofferenza sono state proprio le persone che mi hanno insegnato a suonare...nel frattempo mi hanno rovinato la vita
-
RiBenvenuta MareLuna :alè!!)
Purtroppo nella vita bisogna saper affrontare anche momenti molto difficili, è come una corsa ad ostacoli, ma non per questo ci si deve abbattere e lasciarsi andare, seppur guardando quello strumento ti ritornano in mente ricordi dolorosi, devi avere la forza di rialzarti e continuare a correre creando nuovi ricordi che infondano serenitÃ* e tranquillitÃ*.
Vedrai che ce la farai ... e poi Registrandoti sei giÃ* diventata parte integrante del Forum ;)
-
hai ragione...ma le ferite ancora sanguinano :sad:
-
Nel momento in cui hai deciso di parlarne, significa che hai la volontÃ* di cambiare;
il momento in cui hai riaperto la custodia del Sax e lo hai toccato con mano, sta a significare che hai voluto affrontare quei ricordi;
registrandoti a questo Forum, hai la convinzione di potercela fare;
Ora non ti resta che alzare lo sguardo senza voltarti, stringere i pugni e creare una nuova strada, solo tu sei padrona della tua vita ricordatelo ... nessun altro te lo può impedire ;)
-
RiBenvenuta :D
come dice Isaak, giÃ* la volontÃ* di riaprire la custodia, iscriverti a questo forum, sono il primo passo verso una pagina nuova.
Benvenuta in famiglia ;)
-
grazie Isaak :oops: , grazie a tuttiiii :oops: ...spero davvero di riuscire a voltare pagina davvero!!! questa storia mi ha condizionata molto, anche nei rapporti con gli altri, con me stessa...spero di poter riuscire a guardare anke il sax con gli occhi della gioia che mi dava senza che i "mostri" s'impadroniscano della mia mente
:amore:: :amore::
-
Ciao Mareluna, ho un grande rispetto per il tuo dolore, oggi ancora di più... ma credo (smentiscimi se puoi) che soffiare dentro i nosti amati ferri ritorti allontana il male di vivere, soffiaci dentro con forza, fai vibrare l'ancia della tua vita.
Max
-
ti ringrazio Max...mi state dando coraggio tutti :amore:: giÃ* vi amo :lol: ...non lo so che cosa potrei provare a soffiarci dinuovo dentro...un giorno presa dal dolore ho chiuso il sax nella custodia e l'ho chiuso in una stanza
-
E allora benvenuta più che mai Mareluna, anche se ci sono i ricordi brutti, ci sono anche quelli belli, giusto... ;) pronta a crearne di belli per il futuro :zizizi)) ! e poi la musica è musica!
a quel paese il resto, quando ci riuscirai! e giÃ* questo è un primo passo, ne son convinto! :cool:
Citazione:
un giorno presa dal dolore ho chiuso il sax nella custodia e l'ho chiuso in una stanza
ma oggi l'hai riaperta quella custodia!!! grande! :yeah!)
-
grazie anke a te GeoJazz :oops: ....vi state sicuramente chiedendo cosa mi è successo, ma non voglio dire nulla di più perkè temo di essere identificata...non sia mai tra di voi ci sono queste persone!!!!!! :shock: :shock: :shock:
-
Non ti preoccupare, non c'è bisogno di dire di più, l'importante è che tu voglia voltare pagina!
E allora...a tutto sax! :saxxxx)))
-
ciao mareluna , benvenuta :alè!!)
come ha scritto palladicannone , siamo una grande famiglia e abbiamo bisogno di te e del tuo yamaha ;)
soffiaci dentro e tutto sarÃ* bellissimo :saxxxx)))
-
ciau salsax! ringrazio anche te :D
-
lo dici perchè ancora non mi conosci bene :ghigno: :lol:
-
benvenuta MareLuna!
lasciati alle spalle i brutti i ricordi e riprendi a suonare che ti fÃ* solo bene! :saxxxx)))
(guarda com'è contenta pure l'emoticons :lol: )
-
La vita riserva sempre storie che hanno un rovescio della medaglia, in questo caso l'aspetto positivo è che hai imparato a suonare il sax, che è una cosa immensa, nn x tutti, e, sicuramente schiacciante come importanza rispetto a quella che è stata la parte negativa del tuo passato. Getta nell'immondizia, definitivamente, i ricordi che ti fanno inutilmente stare male, e tieniti ciò che ti serve realmente. Anche se dovesse uscirti un pernacchione con il sax, dedicalo alla parte brutta del tuo passato. It's time to move your mind! :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
(guarda com'è contenta pure l'emoticons :lol: )
Emoticon, singolare :saputello !!
-
Benvenuta tra noi :alè!!) :saxxxx)))
ciao ::saggio:: :yeah!)
Ps. Tanti auguri ;)
-
benvenuta tra noi! un'altra donzella finalmente...
Jo, stiamo alimentando il gruppo pian piano :ghigno:
-
Credo che nessuno voglia "curiosare" nella tua vita, rispettiamo tutti quello che ti è successo in passato... ma tutti ovviamente ti esortiamo a riprendere il sax, sicuramente avrai delle grandi soddisfazioni...
-
MareLuna,
posso testimoniare che anche a me il sax dÃ* ricordi brutti.
e (una montagna) bellissimi e meravigliosi.
In questo momento sco ascoltando Coltrane, credimi che avevo "tagliato" in
un lungo periodo anch'io con il sax, e per tantissimo con il jazz, perché mi
ricordavano (anche) periodi brutti e persone difficili.
Ho avuto l'aiuto di Dio nel suonare ancora, trovare maestri e compagni di musica
bravi e buoni,
Penso che sei giovane e, continuando con questo strumento bellissimo, unico,
ti costruirai dei ricordi così belli, che faranno scomparire quegli altri.
Non posso che augurarti una lunga vita con il sax.
:saxxxx)))
-
quanto siete teneri!!!!!! *_* :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore::
-
:alè!!) Benvenuta! :alè!!)
Non devi spiegarci nulla. Vedrai che la musica ti potrÃ* solo aiutare.
-
grazie anke a te alto23 ;) ....cmq dove posso trovare tutti i trucchetti?cioè le posizioni alternative, quando ci sono particolari passaggi da eseguire...ne sapevo qualcuno ma li ho dimenticati :neutral: spero che mi abbiate capito :lol: non ho un linguaggio tecnico
-
Citazione:
grazie anke a te alto23 ;) ....cmq dove posso trovare tutti i trucchetti?cioè le posizioni alternative, quando ci sono particolari passaggi da eseguire...ne sapevo qualcuno ma li ho dimenticati :neutral: spero che mi abbiate capito :lol: non ho un linguaggio tecnico
E' facile : chiedi a me :saputello !
Esiste da qualche parte un topic aperto dal sottoscritto sull'argomento..chi cerca trova ;)
Ti ho letta con interesse. Secondo me lo strumento musicale a fiato può solo esserti di aiuto, perchè trasmette le tue emozioni (belle o brutte che siano) e ti aiuta a condividere con gli altri i tuoi stati d'animo (a parole non è sempre facile far capire agli altri quello che si prova).
Personalmente quando sono un pò depresso o irritato o deluso metto in bocca uno qualsiasi dei miei sassofoni e butto fuori tutto quello che ho dentro che mi brucia...certamente non sono esibizioni live degne di registrazione e vendita al pubblico, ma servono a superare il momento. Di certo non affrontando i brutti ricordi non supererai i traumi che ti porti dentro, di questo sono sicuro...quindi prendi la pipa storta e arrugginita e fai due pernacchie ricche di sentimento ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
E' facile : chiedi a me :saputello !
Esiste da qualche parte un topic aperto dal sottoscritto sull'argomento..chi cerca trova ;)
Ti ho letta con interesse. Secondo me lo strumento musicale a fiato può solo esserti di aiuto, perchè trasmette le tue emozioni (belle o brutte che siano) e ti aiuta a condividere con gli altri i tuoi stati d'animo (a parole non è sempre facile far capire agli altri quello che si prova).
Personalmente quando sono un pò depresso o irritato o deluso metto in bocca uno qualsiasi dei miei sassofoni e butto fuori tutto quello che ho dentro che mi brucia...certamente non sono esibizioni live degne di registrazione e vendita al pubblico, ma servono a superare il momento. Di certo non affrontando i brutti ricordi non supererai i traumi che ti porti dentro, di questo sono sicuro...quindi prendi la pipa storta e arrugginita e fai due pernacchie ricche di sentimento ;)
ottimo!!!allora da oggi in poi ti romperò le scatole :lol: :lol: il problema è ke ho paura di soffiarci dentro...lo so nn sto bene con la testa :cry: cmq è vero che ci sono anke i bei ricordi...mi sogno spesso il quartetto di sax con i miei amici quando suonavamo Libertango....qualcosa di fenomenale...si accapponavano le fibre dell'anima :amore:: :amore:: :amore:: oppure quando entrai nel negozio per comprarlo...ancora mi ricordo tutti gli strumenti esposti, violoncelli, contrabbassi, pianoforti di ogni colore...quell'odore che si respira in questi negozi...di strumenti nuovi...quando mi aprirono la custodia luccicava tuttoo :amore:: adesso è tutto arrugginito :mha...:
-
Citazione:
ottimo!!!allora da oggi in poi ti romperò le scatole :lol: :lol: il problema è ke ho paura di soffiarci dentro...lo so nn sto bene con la testa :cry: cmq è vero che ci sono anke i bei ricordi...mi sogno spesso il quartetto di sax con i miei amici quando suonavamo Libertango....qualcosa di fenomenale...si accapponavano le fibre dell'anima :amore:: :amore:: :amore:: oppure quando entrai nel negozio per comprarlo...ancora mi ricordo tutti gli strumenti esposti, violoncelli, contrabbassi, pianoforti di ogni colore...quell'odore che si respira in questi negozi...di strumenti nuovi...quando mi aprirono la custodia luccicava tuttoo :amore:: adesso è tutto arrugginito :mha...:
...non dovresti sprecare quest'animo così sensibile, la musica è per te e per chi vive d'emozioni :yeah!)
Prendi il ferro e soffiaci dentro ::saggio:: se è ridotto male puoi fargli una passata di duraglit(lucidatore per metalli), ma lui apprezzerÃ* di più che tu lo suoni, il tuo amore gli darÃ* un diverso aspetto :zizizi))
-
ciau Novazioe!! sei campano anke tu :D è un pezzo di rggine il mio sax...e cmq ricordo ke l'ultima volta ke lo suonai il suono nn era pulito :BHO: ha qualcosa ke nn va o al momento nn andavo io....c'è qualcosa per pulire l'ottone?
-
...i riparatori di sax consigliano il duraglit(si trova in supermercato e costa 1.50€ circa)è un panno imbevuto di prodotto, bisogna passarlo sulla parte interessata e strofinare un bel pò...altrimenti c'è chi usa strofinare la tela imbevuta di aceto di mele e tanto olio di gomito :zizizi))
-
ma poi si toglie la ruggine? :ciuccio::