-
alla ricerca di un bocchino giusto,aiutatemi per favore
Ragazzi,volevo segnarmi un pò di bocchini da provare,per quando andrò a comprarlo...
vengo da un ottolink classico 6 con camera modificata e resa cilindrica,questo bocchino è molto preciso e riesco a fare piani paurosi,però quando pretendo un pò di più è come se avessi un fermo e mi sforzo,vorrei un bocchino con un suono caldo e scurino che però mi permetta di fare un pò di tutto,cosa mi consigliate???
-
Re: alla ricerca di un bocchino giusto,aiutatemi per favore
direi di provare un Rousseau Studio Jazz in ebanite.
-
su che prezzi stiamo??
e invece qualcosa un pò più di impostazione classica ma sfogato diciamo??
-
Domanda numero zero: per che sax? soprano, contralto, tenore, baritono...
-
ah scusatemi..per un contralto yamaha custom z!
-
Io vendo un AL4 se ti interessa..è un bocchino ottimo per la classica :saputello
-
mmmm....che misura è di aperura?marca?
scusami ma non sono molto esperto
-
Vandoren Optimum AL4, ma c'è un thread apposito nel mercatino :
viewtopic.php?f=46&t=7586
In merito all'apertura, avevo una volta postato una tabella riepilogativa...è qui :
viewtopic.php?f=12&t=6608
Come vedi, è leggermente più chiuso dell'S80 C*
-
Azz... si riesce a suonare con un bocchino più chiuso di un C*? :BHO:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Se vuoi avere un timbro che faccia concorrenza ai clarinetti si... :ghigno: :lol:
-
Citazione:
Non ho capito se è una domanda seria..in ogni caso io suono con un AL3, che come vedi è ancora più chiuso dell'AL4.
-
stai parlando con uno (tzadik) che usava (e usavo pur io) il dukoff 10 (tu suoni un apertura 60,il dukoff è un 130)...ricordi,anche io ti avevo posto una domanda analoga?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Citazione:
Se vuoi avere un timbro che faccia concorrenza ai clarinetti si... :ghigno: :lol:
Eh... mi pareva... :fischio:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione: