John Coltrane monta il sax...
Un po di tempo fa ho trovato sul sito di Coltrane questo interessante pezzo di storia,che ho postato anche sul mio blog...
si tratta del nostro John che monta il sax e che fa un po di prove,senza audio...notate che tiene il bocchino montato sul chiver con ancia e legatura,direttamente nella campana!! non smonta nulla! :DDD:
gustatevelo!
http://saxandthecity.altervista.org/John/John.html
Re: John Coltrane monta il sax...
potrebbe essere un video dal tuor del '66 in jappone quando suono e quidi sponsorizzò la yamaha
oh my God !!! the Japan cold and unpersonal sound saxhopone brand... :shock: :shock: :shock: :\\:
dici? :BHO: non sapevo avesse suonato yamaha :shock:
nooooooooo "Giovanni Cottrone" ah suonato Yamaha :cry: ????
nooooo non può essere :lol: :cry:
il SACRO suono di Giovanni attraverso un miserabile yamaha "e per giunta" neache vintage è proprio un bestemmia ragazzi... :\\:
quasi quasi perchè non andate ad ascoltare quelle stupende registrazioni impulse con quella musica così intesa e avventurosa? sicuramente vi farÃ* bene, quella è roba forte che scuote gli animi assuefatte alla triste "musica estetica" e vergini da queste musiche senza prostituzioni formali e abbellimenti facili...
no dai ma se ha registrato con sax yamaha allora non vojo sentire :\\: mi farebbe troppo male :lol: :cry:
se vi fÃ* comodo e siete più rialssati durante l'ascolto, fate così, dimenticatevi che Sanders e Trane, in quel tour erano sponsorizzati dalla Yamaha, e hanno soffiato in quei miserabili sax con "SUONO SENZA PERSONALITA' © " come piace definirli a co-tanti "inteditori©" :bravo:
francamente pensavo che neppure producesse sax ai tempi di Coltrane la Yamaha...perchè non ci sono famosi esemplari vintage?
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
francamente pensavo che neppure producesse sax ai tempi di Coltrane la Yamaha...perchè non ci sono famosi esemplari vintage?
infatti ancora non li produceva, stava proprio inaugurando la produzione :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
Citazione:
infatti ancora non li produceva, stava proprio inaugurando la produzione :ghigno:
ah ecco vedi...interessante...a parte che non ho mai sentito neppure una traccia di quel tour...quindi non saprei riconoscere il suono eventualmente diverso dato dal "nuovo" sax...
[quote=Ctrl_alt_canc]
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "Ctrl_alt_canc":32yu2ohj
ah ecco vedi...interessante...a parte che non ho mai sentito neppure una traccia di quel tour...quindi non saprei riconoscere il suono eventualmente diverso dato dal "nuovo" sax...[/quote:32yu2ohj]
non solo pare che lì suono molto il contralto :shock:
e mi pare/pure che in quei giorni fece promozione per un nuovo sax elettrico Yamaha ;)
ah wow...e le registrazione sotto che nome sono uscite? cioè sono in un disco?
Citazione:
ah wow...e le registrazione sotto che nome sono uscite? cioè sono in un disco?
http://image.allmusic.com/00/amg/cov...77445y1a35.jpg
http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=am ... fexqtgldte
estratto note di copertina: http://www.mentalcontagion.com/mcarchiv ... s0412.html
vedi la foto di copertina con il contralto? ;)
wooow....oggi stesso lo cerco in discheria :DDD:
Coltrane ha suonato Yamaha? Beh questa è proprio una sorpresa *-* comunque i dischi sono bellissimi anche se un pò "ostici" (se non ricordo male c'è una my favorite things che dura... un'ora :lol: ), e ci sono composizioni stupende come peace on earth... Comunque è un trane mooolto avanzato, anzi, diciamo poco prima del trapasso :cry:
http://www.recordmecca.com/view_item.aspx?id=5
Cavoli - lo sto ascoltando in questo momento, è davvero impressionante, non sembra un contralto, ha un suono grooosso e molto bello, Coltrane è davvero il più grande...............
Citazione:
Originariamente Scritto da GIANTONIO
Cavoli - lo sto ascoltando in questo momento, è davvero impressionante, non sembra un contralto, ha un suono grooosso e molto bello, Coltrane è davvero il più grande...............
concordo
quasi quasi mi compro un alto yamaha
:ghigno: :ghigno: :ghigno:
ciao fra
Citazione:
yamaha
oh my God !!! the Japan cold and unpersonal sound saxhopone brand... :shock: :shock: :shock: :\\:
Che noia..zzz zzz
Guarda che l'hanno capito anche i sassi che tu suoni uno Yamaha e quindi sono gli strumenti migliori del mondo :saputello
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Guarda che l'hanno capito anche i sassi che tu suoni uno Yamaha e quindi sono gli strumenti migliori del mondo :saputello
eh tu puoi vociare nini!! :saputello