Selmer Mark VI e note basse
Ciao ragazzi,
al momento suono due tenori: un Borgani Silver Pearl ed un Selmer Mark VI. Inutile dire che trovo fantastici entrambi. Entrambi sono stati recentemente regolati e quindi ricontrollati con la luce non hanno nessuna perdita da nessuna chiave.
Trovo perň il Mark VI decisamente piů "duro" sulle note basse, diciamo dal C in giů. Tutto il resto dello strumento č perfetto e facilissimo, mentre le note basse che con il Borgani vengono in facilitŕ con il Selmer faticano ad essere regolari: l'attacco se non č "pensato" č un rantolo, diciamo che suona e viene se si spinge parecchio o se si fa un soffiato.. ma a medio volume vengono fuori delle robe indigeribili.
Visto che ho notato la differenza tra i due strumenti... c'č qualcun altro che trova nel Mark VI qualche difficoltŕ con le note basse?
ok ma se lo fa anche con il C non viene coinvolta la chiave di G# giusto?
In ogni caso mi sembra di intuire che tu abbia un Mark VI e nessun problema in basso giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Controllato tutto e non perde o sfiata. Mi sono messo di buona lena e fatto alcuni esercizi per gli attacchi. Devo dire che adesso va molto meglio. Certo č sempre un po' piů duretto del Borgani che invece č piů immediato, anche perché l'ho suonato quasi esclusivamente per moltissimi anni, ma con un po' di esercizio ci si prende la mano.
Credo che tra una settimana nn avrň piů problemi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk