Yamaha YTS 280, buono come primo tenore?
Salve scrivo in quanto voglio prendere un Sax tenore, premetto che ho studiato clarinetto dagli 11 ai 16 anni da un maestro di banda della mia città che si è offerto di offrirmi lezioni gratuite per 5 anni 3 volte a settimana più le prove della banda per poi suonare saltuariamente nella mia camera per voglia.
Voglio prendere un sax perché è lo strumento che più mi piace, la scelta del clarinetto è stata un po un binario seguendo le orme di mio zio ai tempi primo clarinetto a solo 14 anni nella banda ufficiale della mia città .
Ritornando al discorso voglio suonare il sax da autodidatta trasferendo la mia conoscenza accumulata nel tempo con il clarinetto sul sax e imparando un po ovunque in quanto avrei l opportunità di avere delle lezioni dallo stesso maestro ma per il lavoro che faccio mi è assai difficile programmare le giornate e fissare appuntamenti.
Sto quindi cercando un sax dal suono caldo e profondo Come i sax suonati una volta dagli americani ma anche "facile" da suonare e comodo con un budget di 600 euro massimo e quindi mi voglio buttare sull usato visto che non si trova niente di decente sul nuovo a questo prezzo.
Ho contattato un tizio che vende un yts 280 che da 700 euro mi fa 570 spedito il sax dalle foto sembra nuovo ma non so come suona e non ho possibilità di provarlo in quanto sta dalla parte opposta dell Italia ( sono siciliano)
Vorrei un vostro consiglio a riguardo in quanto sicuramente più esperti di me.
Grazie