Vendo questo stupendo tenore, matricola 307 (1942). 4200€
Ottime condizioni, laccatura originale, nella sua custodia del 42.
Foto: https://goo.gl/photos/4TW1aG6DixRkxXBs8
Saluti
Edit : Discussione spostata e tolto dalla vendita
Visualizzazione Stampabile
Vendo questo stupendo tenore, matricola 307 (1942). 4200€
Ottime condizioni, laccatura originale, nella sua custodia del 42.
Foto: https://goo.gl/photos/4TW1aG6DixRkxXBs8
Saluti
Edit : Discussione spostata e tolto dalla vendita
lo vendi di già?
Credo di si, l'ho provato un po' e mi sa che preferisco il Transitional. Anche se il suono è veramente bello, molto diverso. É un po' strano meccanicamente, ma ovviamente devo fare pratica.
E facci sentire qualcosa!!!
ok, va!! la prima volta che registro con un micro a casa... non garantisco risultati soddisfacenti
https://soundcloud.com/daniele-dave-...-good-conn-30m
il suono è molto bello, in perfetta sintonia con lo stile con cui suoni.
Francamente preferisco il transizional ma bisognerebbe fare una prova comparativa a parità di ambiente e microfono
se vuoi sentire un po' di Transitional con il microfono, più o meno nelle stesse condizioni, eccolo qua
Transitional: https://soundcloud.com/daniele-dave-...e-and-rosesmp3
per me meglio il 30M.
anche per me meglio il 30M, più personalità. Sarà anche che il pezzo è adattissimo al tipo di sonorità. Ma sono suonati con lo stesso bocchino?
si un STM EB 8* con la stessa ancia RR 3.5
Ok, beh confermo l'ottima impressione del 30M, a me piacciono quelle sonorità
Bellissimo! Dove possiamo sentire il transitional per il confronto?
C'è un post qui sopra con un link per sentirlo. Cmq sul mio soundcloud ci sono solo 2 brani 1 col 30 e 1 col Tranny
Questo tenore crea dipendenza, chiedo cortesemente ai moderatori di spostarlo nella sezione Tenore, per il momento può stare bene dov'è cioè a casa mia.
grazie..
Preferisco anche io il 30, tra l'altro ne ho uno e mi piace molto anche come meccanica, comunque vai forte con entrambi ....
Grazie, il 30M lo sto capendo sempre di più (mi è arrivato ieri e il primo contatto non mi è parso tutta questa gran cosa).
È molto particolare sia il suono che la meccanica, il mignolo sinistro ha bisogno di un po di allenamento per abituarsi a spingere i tasti verso il basso, per via del modo in cui è costruito.
Poi ha i tamponi (seminuovi) con risuonatori di plastica, un vero peccato secondo me, e devo far vedere il meccanismo dell'ottava che per i miei gusti ha troppo gioco, tarda un po' a cambiare tra un foro e l'altro, a meno di non premere con estrema decisione.
Cmq tutte cose risolvibili con una visita al riparatore.. I tamponi per ora questi poi alla prima occasione metallo e via... Tutto sommato veramente un bel ferro.
Che seriale è il tuo? Il mio è 307xxx del 42 quindi uno degli ultimi, l'ultimo dovrebbe essere 309xxx del 43. Non ha un colpo sul chiver nè sul corpo, niente, è perfetto, ma ha bisogno di una regolatina secondo i gusti.
Sono belli entrambi! il transitional è più scuro mentre il 30m ha un po' più di spunto da quello che percepisco(però ovviamente essendo una registrazione magari col 30m eri solo più vicino al microfono). Ottimi strumenti!
se mi posso permettere un'osservazione magari insensata o infondata mi viene da dire che i sax quando cambiano "casa" e amante hanno bisogno di tempo per affiatarsi (mi par proprio il caso) e lasciarsi andare...per mostrare completamente sé stesso un sax ha bisogno di veramente tanto tempo anche se il nuovo fidanzato è bravo come te. Lo so,lo so è una fesseria,io però ci credo veramente.
saluti e complimenti
il nero:biggrin:
Il mio è 27483 ed è stato da poco ritamponato, come dicevo la meccanica è favolosa, morbida e precisa ed anche la chiave del mignolo non mi crea problemi, miè sembrata più ostica quella del 10M.
270xxx vorrai dire
Sicuramente.. Infatti poco a poco mi inizia a piacere sempre di più, e oggi ho portato fuori a suonare il Tranny e già mi sembra diverso, non trovo il suono come prima. Lunedì porto il 30M dal tecnico e gli diamo una regolatina.. Non vedo l'ora
complimenti per il nuovo arrivo .:love:
a me piacciono entrambi più brillante l'uno con un suono più omogeneo l'altro , due sax :ylsuper::ylsuper:
Grazie, oggi già non ho resistito, tra poco inizia un piccolo concerto e me lo sono portato, anche se deve vederlo il tecnico... Lunedì sicuro
Scusate se vado ot, ma hai anche qualche pezzo suonato con il buffet?? Sono curioso di sentirlo..
Sì, questi video http://alturl.com/pdpqo
Però qui usavo anche un altro bocchino, Vandoren V16 metal T9 Medium Chamber
parole sante...
Anche io preferisco di gran lunga il 30M nelle clip audio !!
30M tutta la vita. Sul quel genere di pezzi non ha confronto ... bisognerebbe sentirlo su un pezzo moderno!
Mi sa che l'ha già messo in vendita...non ha resistito molto.