-
Momento memorabile (ho provato il MK6)
Ragazzi.... non potevo non raccontarvi l'emozione che ho provato oggi.... Mi sono trovato tra le mani un MK6 e l'ho provato... Più precisamente è il MK6 di Andreamark6.... che gioiello...
Ci siamo incontrati per l'acquisto (da parte mia) del suo Soloist style E e ci eravamo accordati per poter scambiarci anke gli strumenti e provarli (dato che lui ha due "signor vintage" e non aveva mai provato sax moderni, io invece ho 2 moderni e non avevo mai provato vintage)....
Che emozione!!
Che suono.... adesso sono di fretta... vi linko le foto dell'evento memorabile....
Appena riesco poi parlo di come mi è sembrato il sax...
http://img206.imageshack.us/img206/5...2008007wy5.jpg
http://img206.imageshack.us/img206/3...2008010ca5.jpg
-
Re: Momento memorabile (ho provato il MK6)
-
WOW...che coppia! :fischio:
Ma eravate in un cantiere a provare? :ghigno:
-
Andrea che faccia da secchione!!!! :lol: :lol: :lol:
Grandi!!!
-
Lanfranchino mio..... potevi anke dire "William che faccia da pirla..." ... so che ti sei trattenuto.... e per questo ti ringrazio....
Cmq, per rispondere a CARO.... si, siamo andati in "camporella" in una zona industriale vicino a Cavalli (il negozio di brescia) e ci siamo scambiati i sax....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxwilly
siamo andati in "camporella" in una zona industriale vicino a Cavalli (il negozio di brescia) e ci siamo scambiati i sax....
Ahaaaaaaaaaaaaaaah! L'avevo immaginato ma non osavo dirlo (anche considerando la foto con atteggiamenti intimi) :lol:
A parte gli scherzi...l'acustica dev'essere spettacolare in una zona così aperta circondata da capannoni! Quasi come suonare a San Siro!
:ghigno:
-
Citazione:
Lanfranchino mio..... potevi anke dire "William che faccia da pirla..." ... so che ti sei trattenuto.... e per questo ti ringrazio........
Non sono uno che si trattiene.. se non l'ho scritto è perhè non lo penso.. Invece Andrea (che stimo come stimo te) ha la faccia da secchione.. :lol: :yeah!)
-
Ehi Willy ma nella prima foto ti sei tagliato con la campana per far impietosire Andrea e farti dare il Mark VI..."o mi dai il Mark VI o mi ammazzo!!!"?? :lol: :lol: :lol:
;)
-
MMB... La tentazione era forte.... :idea: Avevo 10000 euro di strumenti su di una macchina che ne vale 5000 scarsi.... potevo scappare e lasciare Andrea a piedi..... :lol: :lol: :lol:
:pray: Ma sono buono....... :pray:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
Citazione:
Lanfranchino mio..... potevi anke dire "William che faccia da pirla..." ... so che ti sei trattenuto.... e per questo ti ringrazio........
Non sono uno che si trattiene.. se non l'ho scritto è perhè non lo penso.. Invece Andrea (che stimo come stimo te) ha la faccia da secchione.. :lol: :yeah!)
ecco..io invece preferivo il faccia da pirla :lol: :lol:
anche perchè da secchione ho solo la faccia :DDD:
-
Citazione:
MMB... La tentazione era forte.... :idea: Avevo 10000 euro di strumenti su di una macchina che ne vale 5000 scarsi.... potevo scappare e lasciare Andrea a piedi..... :lol: :lol: :lol:
:pray: Ma sono buono....... :pray:
10000....esagerato!...fai la metÃ* dai...e fai la metÃ* anche della macchina...se avessi provato a scappare sarebbe stata lei a lasciarti a piedi (come va la batteria :ghigno: ??)
;)
-
Siete grandi, davvero!!!!! :ghigno: Andrea, hai veramente la faccia da secchione! dopo la maturitÃ* ne riparliamo ok? :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Siete grandi, davvero!!!!! :ghigno: Andrea, hai veramente la faccia da secchione! dopo la maturitÃ* ne riparliamo ok? :lol: :lol:
è la terza volta che me lo dicono...alla quarta scatta il diploma ad honorem :ghigno:
-
ok... allora facciamo 'sta quarta volta:
dopo la maturitÃ* ne riparliamo, ok? :ghigno:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
Quando si può fare un piacere ad un amico, perchè no?
Andrea: Faccia da Pirla! :lol:
E complimenti per l' ambientazione della foto, molto suggestiva .... credo la terranno presente per i calendari delle veline 2009!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Citazione:
E complimenti per l' ambientazione della foto, molto suggestiva .... credo la terranno presente per i calendari delle veline 2009!
Come hanno candidamente confessato anche loro due, è un posto da sveltine :saputello
-
Citazione:
Ragazzi.... non potevo non raccontarvi l'emozione che ho provato oggi.... Mi sono trovato tra le mani un MK6 e l'ho provato... Più precisamente è il MK6 di Andreamark6.... che gioiello...
Vuoi mettere la sua emozione nel provare lo Yamaha Yts 275 :ghigno: ?
-
Citazione:
Citazione:
grazie amico mio.... :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Vuoi mettere la sua emozione nel provare lo Yamaha Yts 275 :ghigno: ?
Stai scherzando!? E' il sogno di tutti i possessori di Mark VI... :ghigno:
;)
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
grazie amico mio.... :lol:
Di nulla, per me l' amicizia viene prima di tutto!!!
-
A me è capitato per davvero uno che ha venduto il MkVI per comperare lo Yamaha Custom :roll:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
A me è capitato per davvero uno che ha venduto il MkVI per comperare lo Yamaha Custom :roll:
:shock: Azzz!
-
Citazione:
Come si dice dalle mie parti....RUUUUUUDE :shock: !!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
mio papÃ* conosce uno che si è venduto due mark VI anni 50 (alto e tenore) per prendere 2 mark VII....li ha cambiati perchè non avevano il f# acuto e ci ha pure perso dei soldi....fate voi... :shock:
-
Oddio! :shock: Inizio a star male! :???:
-
Citazione:
mio papÃ* conosce uno che si è venduto due mark VI anni 50 (alto e tenore) per prendere 2 mark VII....li ha cambiati perchè non avevano il f# acuto e ci ha pure perso dei soldi....fate voi... :shock:
Se la cosa è successa molto tempo fa è normale, innanzitutto perché il Mark VI era un sax comunissimo (in conservatorio studiavano praticamente tutti con il Mark VI) come gli odierni Serie II, Serie III, Yamaha Custom...e poi perché il Mark VII sulla carta doveva essere l'evoluzione del Mark VI. Anche io conosco diverse persone che nel dubbio acquistarono il Mark VII snobbando il Mark VI.
;)
-
si...appena uscirono sul mercato i mark VII...ma a me sembra da pazzi lo stesso :azzangel
-
Citazione:
si...appena uscirono sul mercato i mark VII...ma a me sembra da pazzi lo stesso :azzangel
Si ma questo lo possiamo dire solo noi che possiamo fare in confronto con strumenti moderni, all'epoca gli strumenti erano quelli e per di più i primi Mark VII andavano anche molto bene. E' come se la R&C, sull'onda del successo dell'R1 Jazz producesse un R1 Jazz "2"...chi ha avuto l'R1 jazz lo vedrebbe come una manna dal cielo, poi se la produzione dovesse avere per un qualsiasi motivo un calo di qualitÃ*, ci si troverebbe nella stessa situazione MarkVI-MarkVII.
E magari tra vent'anni i nostri figli sarebbero qui a dire "dai hai venduto l'R1 jazz per prendere la nuova serie?Ma sei un pirla!" :lol: :lol: :lol:
;)
-
:lol: :lol: :lol:
effettivamente hai ragione,ma chi lascia la strada vecchia per quella nuova.....
ovviamente adesso che sappiamo che un vecchio mark VI vale più del doppio di un mark VII non lo faremmo... :ghigno:
e comunque siamo of-topic..quì si parlava della mia faccia da pirla :lol: :lol:
-
Citazione:
comunque siamo of-topic..quì si parlava della mia faccia da pirla :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
-
Da secchione, non da pirla!! :saputello :zizizi))
-
Citazione:
Sempre il solito egocentrico, d'accordo, avrai pure la faccia da pirla, però il titolo del topic parla del momento memorabile di Saxwilly, sei pure moderatore .... almeno cambia il titolo! :lol: :lol:
Wlilly non te la prendere, vedrai che un giorno pure a te diranno ... faccia da Pirla! :lol: :lol:
-
Trane.... bastard!! :lol:
-
Citazione:
Citazione:
Sempre il solito egocentrico, d'accordo, avrai pure la faccia da pirla, però il titolo del topic parla del momento memorabile di Saxwilly, sei pure moderatore .... almeno cambia il titolo! :lol: :lol:
Wlilly non te la prendere, vedrai che un giorno pure a te diranno ... faccia da Pirla! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: silvano sei troppo forte.. :lol: :lol:
devo aprirne uno tutto mio per discutere della mia faccia??? :DDD:
-
Citazione:
Vai, buona idea...però come faccia da pirla mi aggiungo anch'io :lol: :lol: :lol:
-
Vogliamo le impressioni sul MK6 non le impressioni sulle faccie XD :evil: :ehno: :ehno: :lol: :lol:
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
:lol: :lol: :lol: :lol: silvano sei troppo forte.. :lol: :lol:
Non ti offendere, ma preferisco di gran lunga il topic sulle sassofoniste hot.
-
occhei ma dacci le impessioni!!!
quali differenze di suono, col tuo sax abituale, a paritÃ* di imboccatura (al netto dell'entusiasmo però :lol: )!!!
facilitÃ* di emissione etc etc... :saxxxx)))
-
ancora non avevo postato in questo topic..... :roll: comunque ragazzi non è vero che Andreamark VI ha la faccia da pirla....solo da bravo ragazzo.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
ancora non avevo postato in questo topic..... :roll: comunque ragazzi non è vero che Andreamark VI ha la faccia da pirla....solo da bravo ragazzo.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
grazie Jo...tu si che ne capisce di facce..... :bravo:
-
Citazione:
grazie Jo...tu si che ne capisce di facce..... :bravo:
prego!!! ;) mi sembrava giusto esprimere la mia opinione in proposito... :ghigno: ehmmmm capisce??? mi tocca far il Nous della situazione??? :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Per caritÃ*, poi finiamola, ma per amore della precisione mi sento di poter affermare che una cosa non esclude l' altra! :lol:
Ed ora basta, per favore parliamo di sax!!
Per chi fosse invece interessato all' argomento segnalo l' apertura di un interessante Forum su
http://www.facciadapirla.it
-
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Citazione:
Per caritÃ*, poi finiamola, ma per amore della precisione mi sento di poter affermare che una cosa non esclude l' altra! :lol:
Ed ora basta, per favore parliamo di sax!!
Per chi fosse invece interessato all' argomento segnalo l' apertura di un interessante Forum su
http://www.facciadapirla.it
silvano sei di una cattiveria mostruosa! :lol: :lol:
jo volevo dire capisci... :ghigno: comunque meglio essere corretti da te che da quel tale: il NOUS :DDD:
-
Citazione:
il NOUS :half:
Bravissimo, mi hai scritto tutto maiuscolo :saputello
Imparate :saputello !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Bravissimo, mi hai scritto tutto maiuscolo :saputello
Imparate :saputello !!!
ora pretendi troppo.... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Citazione:
jo volevo dire capisci... :ghigno: comunque meglio essere corretti da te che da quel tale: il NOUS :DDD:
ma io scherzavo.... :ghigno:
-
Qui si tergiversa!!!! I casi sono 2:
1) Willy non ha trovato nessuna differenza tra il Selmer ed il suo strumento a parte la faccia del legittimo proprietario.....
2) La differenza c'era ma, il tutto confrontato coi suoni sentiti alla Rampone perdeva inesorabilmente valore se rapportato alla differenza di prezzo......
Azz... questo tono nel postare mi ricorda un vecchiaccio.... Trane. :devil:
-
Dunque.... Visto lo sfogo di Lan provo a raccontarvi cosa le mie inesperte orecchie hanno saputo acchiappare....
Il suono del MK6 è molto più complesso di quello del 275 (come era ovvio in effetti)... ma i principali pro di questo Signor strumenti sono stati:
-note gravi molto piene, ricche, grosse... un suono corposo direi....
-note acute veramente brillanti, con un livello di volume incredibile, cioè, non sono abituato a soffiare più che posso e sentire che lo strumento anke su questo registo (quello acuto appunto) riesce ad avere una risposta a tutto ciò che gli chiedo....
-facilitÃ* di emissione!!:sinceramente credevo che un sax di questo livello fosse decisamente molto più duro da suonare.... e invece è riuscito a sorprendermi anche su questo punto.... Incredibile, praticamente paragonabile al mio 275 come facilitÃ* di emissione....
-Volume........ Senza parole.... Tu soffi e lui non ha un limite (a questa cosa non sono proprio abituato, dato che il 275 spesso mi da qualche limite fisico...)
-meccanica praticamente come un sax moderno, si alcune chiavi che a volte fanno rumorini (se dovessi essere in sala di registrazione magari darebbero fastidio, ma così all'aperto proprio no)....
Bah che dire.... Se Andrea me lo avesse lasciato a 2500 euro l'avrei preso sicuramente....
Veramente un Gran Sax...!!!! Ovviamente io non me lo merito....!!! :mha...:
-
Dai su Willy non essere modesto!!! Sei un grande comunque.