-
1° Masterclass-Raduno: the day after - Storia di un successo
Appena rientrati da Quarna volevo aprire un nuovo argomento per dare modo a chi ha partecipato e chi no di esprimere opinioni al riguardo.
Da parte mia poche considerazioni.
1) E' stato un successo!
Tutti gli iscritti hanno partecipato, nessuna defezione dell' ultimo minuto quindi .... I forumisti sono persone serie, grazie a tutti! I partecipanti sono stati 22 (Alessio correggimi se sbaglio), e, parere personale, tutta gente simpatica, si è creata un' atmosfera molto piacevole.
2) E' stato un successo!
Chris Collins è una persona eccezionale sia dal punto di vista umano che sotto il profilo dell' insegnamento!
3) E' stato un successo!
Perchè la visita da Rampone & Cazzani è un' esperienza entusiasmante, un viaggio nel tempo dove si comprende il significato di "Sax fatto a mano"
4) E' stato un successo!
Perchè dopo la cena, Chris, Emanele Cisi ed un contrabassista (con il quale mi scuso perche non ricordo il nome) hanno dato vita ad una Jam a dir poco impressionante!
5) E' stato un successo!
Perchè l' unica camera dell' albergo dove il riscaldamento non ha funzionato .... era quella di Lan!
Potrei continuare con molti altri punti ma ... a voi la parola ...
Qui la galleria fotografica: http://www.saxforum.it/quarna/index.html
-
Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Appena rientrati da Quarna volevo aprire un nuovo argomento per dare modo a chi ha partecipato e chi no di esprimere opinioni al riguardo.
Grazie per aver pensato subito anche a noi :half:
Citazione:
1) E' stato un successo!
Ne ero certo!!! :D :D :D
Citazione:
I forumisti sono persone serie, tutta gente simpatica
Anche quelli che non sono venuti :saputello
Citazione:
Chris Collins è una persona eccezionale sia dal punto di vista umano che sotto il profilo dell' insegnamento!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
Citazione:
Perchè la visita da Rampone & Cazzani è un' esperienza entusiasmante, un viaggio nel tempo dove si comprende il significato di "Sax fatto a mano"
CapiterÃ* prima o poi l'occasione, la vita è lunga... :D-:
Citazione:
Perchè dopo la cena, Chris, Emanele Cisi ed un contrabassista (con il quale mi scuso perche non ricordo il nome) hanno dato vita ad una Jam a dir poco impressionante!
E tu e Lan? non avete rispettato gli impegni presi? :evil:
Citazione:
Perchè l' unica camera dell' albergo dove il riscaldamento non ha funzionato .... era quella di Lan!
MA dove eravate, in mezzo ai pinguini? :DDD:
-
Gli unici successi che ha avuto Trane sono stati nell'ordine:
1) è riuscito con sotterfugi a non esibirsi in esperimenti sul palco..
2) ha provato un soprano semicurvo Rampone......il mio.
Per Masto: Io ero pronto ad una Jam alla quale però si sono tirati indietro tutti... comunque un'esperienza e delle persone straordinarie.... ah, Anemosquartet non è composto da 128 elementi come credevo... sono 4 ma suonano per 40... bravissimi davvero e soprattutto UMILISSIMI, dote secondo me necessaria. Lassù a Quarna era inverno..... da panico il freddo...
-
è stato un successo perchè
cavolo che gente :lol: conoscerli dal vivo Train e Lan vi sbellicavate!! pensate che avevano le maglie (fatte da lan) con scritto il loro nick,e i puazzi dei muppets :lol:
inoltre Train ci ha anche gentilmente fornito un pass di riconoscimento personale con nickname e nome reale personalizzato :D-:
ah,la jam serale la hanno fatta solo cisi e Collins,se qualcuno suonava,io suonavo,ma uno tira l'altro e siamo rimasti ad ascoltare estasiati. :roll:
ah,ho comprato la legatura Ultimate FL ,non hanno ceduto per il tenore :cry: (doveste sentire Train che razza di persuasore che è :lol: tra un po' convinceva i miei a pagargli le rate del mutuo di sua cognata :lol:
ah è stata una FIGATA ,spero arrivino le foto presto così vedete che individui sono quelli dietro i nick che ci sono nel forum!! (ancora non riesco a concepire sax o' phone come tale :lol: )
lezioni interessanti,anche se in inglese. ne parla diffusamente anche Liebman nel suo libro,ma evidentemente sono cose talmente importanti quelle dell'impostazione della gola,dell'imboccatura e del tempo che vengono mooolto prima dei puri esercizi sulle scale,sugli accordi,e sull'improvvisazione. in ogni caso un buon prof Collins,e un buon pubblico noi :cool:
-
...vorrei dire la mia..e non è un caso se appena rientrati abbiamo sentito in molti la voglia di esporre i nostri punti di vista :
esperienza bellissima per vari motivi ed aspetti :
la semplicitÃ* ed umiltÃ* di tutti noi ..persone veramente appassionate , serie , che hanno saputo creare in poche ore una atmosfera di armonia e amicizia rare a trovarsi in altri ambienti..
la ospitalitÃ* franca e disinteressata delle persone del luogo che ci ha ospitati
la umiltÃ* e bravura di Chris , due doti difficili da trovarsi abbinate in molti personaggi del jazz
Personalmente ero partito da casa un poco timoroso , e non ha caso il mio sax è rimasto nella sua custodia, ... ora sono veramente contento di avere partecipato e non vedo l'ora di incontrarci ancora al più presto ..giÃ* a Perugia o perchè no , a casa mia a Savona , per un weekend di mare e jazz.... se qualcuno mni dÃ* il via comincio a prepararmi.. tanto so che blue train che è mio vicino, mi darÃ* una mano... grazie ancora ragazzi e dimenticavo, complimenti per la organizzazione messa su dai boss di sax forum , non è affatto facile mettere in piedi una cosa del genere e voi lo avete fatto in modo superlativo......
-
bentornati!! :D
vedo che tutti vi siete divertiti,sono contento per voi,sapevo sarebbe stato un successo :D
ora passiamo al terzo grado... :lol:
chi ha provato i sax e che sax ha provato??
chi vuole potrebbe fare una descrizione dei forumisti più strampalati :lol:
esistono davvero i famosi folletti di quarna che battono a mano i sax??
-
I sax li fanno davvero a mano dentro un laboratorio d' altri tempi, uno spettacolo da vedere, .......
-
io ho provato un contralto R1 jazz da 4000 euro...tutto decorato a mano,dal collo alla campana...non ci sono parole :half: un suono (avevo l'ancia morbida e stra usata) che sul mio yamaha risultava chiuso e sordo,sul rampone era gracchiante e potente (nonchè molto aperto).
-
Quale grafico di saxforum ho giÃ* spedito una prima galleria di foto ad Alessio che la metterÃ* presto in linea. A questo proposito volevo comunicare a Lan e rafdilor, o a chiunque abbia delle foto, che può contattarmi in MP, e mandarmele in email, oppure renderle disponibili, così potrò ampliare la galleria, integrandole a quelle che ho scattao io (quando finalmente son riuscito a disabilitare l'autoscatto! :lol: )
Cari amici, mi son divertito un sacco, e per quelli che non hanno potuto partecipare, peccato, e spero sarÃ* per la prossima occasione! ;)
A proposito di Chris Collins e dei suoi profondissimi insegnamenti, appena arrivato ho subito messo in pratica alcune cose, ma mi sono anche reso conto che ne ho giÃ* dimenticate parecchie! :lol:
Mi sa che dovrò mandargli una email chiedendogli un riassuntino... :D <-questo sarebbe un GHIGNO?! :ghigno:
...e comunque credo che alla R&C ci siano ancora gli gnomi delle montagne, per fare degli strumenti così preziosi e che suonano così bene!
:bravo:
-
Nessuno ha per caso provato un tenore R1 Jazz della Rampone?
Bentornati ;)
-
credo di no,alla fine ci siamo dilungati troppo,e nessuno (tranne io :cool: ) ha provato niente.... :roll: poi chi voleva poteva tornare oggi pomeriggio,non so quanti si siano fermati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Nessuno ha per caso provato un tenore R1 Jazz della Rampone?
Bentornati ;)
Io ho provato quello argentato che aveva usato Gabriele Sabatini degli Anemosquartet (ciao Gabriele: bravi!): un suono meraviglioso, caldo ed avvolgente, ma anche grintoso, emissione su tutte le dinamiche molto centrata e molto facile su tutto il registro, e penso che anche la meccanica sia molto curata e facile (anche se bisognerebbe usarlo per un po' per capire questo aspetto); a vederlo è uno strumento stupendo...
;)
-
RAGAZZI!! GRAZIE di cuore per questi giorni che ho passato a Quarna, davvero indimenticabili e ringrazio tutti quanti indistintamente per questo.
Aspettate qualche minuto, sulla home page i primi... click! :D
PS: Concedetemi un ringraziamento particolare a Silvano "Blue Train" che mi ha dato una grande mano nella gestione di questi giorni e a Diego "Sax O' phone" per quello che tra poco vedrete. Sono felice di avervi conosciuto. Un altro grazie particolare al fornaio di Genova... :D ;)
Ora basta fare i seri però, torniamo a noi! :D
-
Grazie a te Alessio,per il meraviglioso materclass,e per la tua performance live,che Lan ha provveduto a estrapolare dalla registrazione del master,e che poi posterÃ* sul forum :yeah!) :lol: scherzo,grandissimo,metteva soggezione quel tipo :\\:
-
Appena finisco di asciugarmi la bava vi saluto................. :yeah!) :yeah!)
-
:D Cisi mi ha detto dopo il la performance live che avrebbe voluto Lan come terzo sax, ci è rimasto molto male che non si sia aggregato a loro... :zizizi))
SIMOOOOO!!!! La prossima volta ti carico in treno con me! :twisted: (prossimamente veniamo a trovarti io e William ;) )
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
5) E' stato un successo!
Blue questa è bella!!! :lol: :lol: L'ho vista ora! :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Cisi mi ha detto dopo il la performance live che avrebbe voluto Lan come terzo sax, ci è rimasto molto male che non si sia aggregato a loro... :zizizi))
Tu non sai quanto ho insistito con Lan ma ormai lo conosci, è stato irremovibile o primo sax o niente, ho provato a trattare sul secondo, ma alla parola secondo Lan non ha più capito niente ed ha ordinato una seconda porzione di arrosto con patate! :lol:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lalbertojazz
.[...]non vedo l'ora di incontrarci ancora al più presto ..giÃ* a Perugia o perchè no , a casa mia a Savona , per un weekend di mare e jazz....
Caro Alberto, "verba volant, scripta manent", ricordi? :D
Comunque grazie a te, felice di averti conosciuto. ;)
-
:DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD:
http://www.saxforum.it/quarna/pictures/picture-18.jpg
potevate arrotolare la coperta blu :twisted: e portare un pensierino a Josax :azzangel
...sono certo che avrebbe gradito... :cool:
(ANCH'IO avrei gradito un regalino così) :lol: :lol: :lol:
ops... mi si è bagnato il monitor! :\\:
-
Che bello vedere i volti delle persone del forum....simpaticissimo il volto di Bluetrain....e che dire di Lanjazz...meglio non farlo arrabbiare...con un pugno ti sfonda!!
Grazie per aver condiviso la vostra bella esperienza con noi.
P.s non sono riuscito a capire dalle foto chi è Sax o Phone... :sad:
-
Eheheheh, mi si vede poco perchè ero dietro all'obbiettivo (il furbacchione!)... :DDD:
PS: ma non ho capito dov'è il link alle foto?!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Eheheheh, mi si vede poco perchè ero dietro all'obbiettivo (il furbacchione!)... :DDD:
non ci sei in nessuna foto?...se si dimmi quale...sono curioso!!
le foto le ho viste dalla Home page di saxforum
-
Il link alle foto è in home page, adeso lo metto in firma. ;)
-
Sono in una foto con Chris, con aria un po' stralunata (la foto ce l'ha fatta Lan!)!
Trovate! Grazie Alessio!
;)
-
Ragazzi, per me è durato solo un giorno.... ma le emozioni e la felicitÃ* che ho provato sono veramente indescrivibili....
Contento perchè:
-Ho conosciuto Alessio, e dopo 2 anni e mezzo che "collaboro" con lui finalmente gli ho stretto la mano e abbiamo chiaccherato un bel po' (anke del costo della benzina (ricordi Silvano :lolloso: ))...
-Ho scoperto che sia Lanfranco che Silvano (rispettivamente LanJazz e BlueTrane) pur potendo essere i miei genitori (in fatto di etÃ* ovviamente, non che siano "coppia di fatto"... :lol: ) hanno l'animo di 2 ragazzini e ci hanno fatto divertire alla grande!!!
-Ho conosciuto Chris ,un mostro del saxofono (veramente non ho mai sentito suonare così un tenore), e la sua "lezione" mi ha veramente coinvolto... E la sua Jam con Cisi non la scorderò mai!!!!!!
-Ho visitato la Fabrica della R&C.... Sono senza parole.... Mi sembrava di essere tornato indietro di una 50ina di anni.... WOW...!! Quello si che è artigianato made in Italy!!!
-Ho conosciuto gli Anemos, chiaccherato con loro sotto la pioggia, e mi fa veramente molto piacere che ci siano giovani che suonano e che hanno in testa, nel cuore il saxofono.... Perchè quello è quello che mi hanno trasmesso...!!
-Ho conosciuto altre persone, altri utenti del forum.altri saxofonisti.... Bello!!!
-Ho scoperto che esistono anche i Italia ragazze molto carine che suonano il sax (ogni riferimento è puramente casuale, e su questo punto non mi dilungo troppo)..................
GRAZIE RAGAZZI!!!! SIAMO FORTI!!! CONTINUIAMO COSI'.... ALLA PROSSIMA!!!!
PS x Trane, Lan e Alessio: ... Leggete la firma.....
-
Ho visto le foto...che dire...inquietanti :lol: :lol:
-
Citazione:
Sono in una foto con Chris, con aria un po' stralunata (la foto ce l'ha fatta Lan!)!
Trovate! Grazie Alessio!
;)
Vista!!eheh simpaticissimo anche il tuo volto...trasmetti calma e serenitÃ*...quello di collins invece mi innervosisce...!!naturalmente sono solo impressioni e sensazioni che una faccia puo trasmettere...tu lo saprai benissimo questo....io sono sempre stato affascinato dai volti delle persone...
-
Chris è una persona eccezionale: molto cool, molto alla mano e di una disponibilitÃ* disarmante! Anche una persona di Quarna che lo ha incontrato molte volte e che lo conosce bene, lo reputa una persona così: è uno che non si dÃ* nessun'aria da artista o, insomma, da grande, pur avendo una conoscenza vastissima del jazz, del sax e della musica (dirige anche la filarmonica di Detroit, insegna all'universitÃ* di quella cittÃ*, etc. etc.). Se ti interessi alla fisiognomica :lol: , nota il suo mento così pronunciato: è quello di una persona che aiuta gli altri!
;)
-
Appena rientrati! Ragazzi un saluto a tutti, è bello vedere giÃ* tutti questi commenti on-line! Una bella esperienza ed una bella atmosfera, insomma un ambiente da sassofonisti doc!
Grazie a tutti per i complimenti ricevuti :half:
Per la prossima occasione magari prepariamo qualcosa tipo un concertino ed una jam in cui il quartetto fa da base e i forumisti improvvisano!
Ci sentiamo presto su queste frequenze!
p.s.
Anche la nostra camera era fredda ed UMIDA ma l' ambiente era molto caloroso!
Buonanotte
ANEMOSquartet
riunito
-
Bella iniziativa!
Io propongo il prossimo raduno a Recco, al posto di R&C si va a mangiare la focaccia con il formaggio e ovviamente Blue Train paga per tutti...
:ghigno:
-
Questa volta BlueTrain ha portato penso 10 kg di buonissima focaccia ligure che ha offerto a tutti noi; è stato veramente un bel gesto, e poi si dice dei Genovesi! :ghigno:
-
Citazione:
e poi si dice dei Genovesi! :ghigno:
Infatti!
Ed in fondo cosa vi ho chiesto in cambio, a parte la donazione del cinquepermille sul prossimo 740? :lol:
-
Grandissimi ragazzi!
Vi invisio un sacco!
Dopo aver visto le foto di tutti quei sax sto ancora sbavando su tutto il registro! :lol:
Bellissimo vedere i vostri volti che assolutamente non mi immaginavo così!
Comunque anch'io voglio una maglietta come quella di Lan e Blue :cry:
Sotto ogni foto dovreste mettere il nick di chi rientra nell'obiettivo...almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare ;)
Per questa volta purtroppo è andata così, ma il prossimo ritrovo spero venga fatto in un weekend in cui potrò dare la mia adesione, magari al caldo sul mare con un master tenuto dalle sassofoniste più belle del globo :pray:
:ghigno:
-
Bentornati ragazzi, anch'io vi invidio moltissimo! :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Sotto ogni foto dovreste mettere il nick di chi rientra nell'obiettivo...almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare ;)
Quoto CARO, non potete mettere le foto e non farci capire chi siete! :evil: :lol:
Citazione:
...magari al caldo sul mare con un master tenuto dalle sassofoniste più belle del globo :pray: :ghigno:
Ma la tua è prprio una fissazione! :lol: :lol:
-
Un'esperienza unica!! :yeah!)
Intanto vorrei scusarmi per essere scappato e non aver visitato il museo ma la strada da fare era molta ed ero giÃ* stanco...
ieri sera sono arrivato a casa ho letto qualche post, ho avuto il tempo di fare (in ritardo) gli auguri per i recenti compleanni e mi si sono incrociati gli occhi :???: !!
Come dicevo, è stata una bellissima esperienza: ho imparato molto e soprattutto conosciuto gente simpaticissima e di grande compagnia!
Bravissimi gli Anemus Quartet, gli altri chissÃ*...(nessuno che ha osato farsi sentire :evil: ) A quando il prossimo incontro??? :saxxxx)))
INDIMENTICABILE l'esibizione di Chris e Cisi :half:
fra un po' invierò le foto e qualche video, fatti senza impegno, ma sempre ricordi.
Un grazie ad Alessio e a tutti voi che avete partecipato.
-
che bella cosa! mi dispiace un sacco non essere venuto... ma la "mi donna" non ha voluto sentire ragioni:
SI VA Aì'MARE A PRENDERE ì'SOLE!!! perchè il 7 giugno ci si sposa e non è carino farlo con "codesto viso bianco"!!! :lol:
poi invece è stato pure nuvoloso :muro(((( e in + è piovuto :zizizi)) :muro((((
la prossima ci sarò, magari fiaso :----: con Alessio e famo il viaggio insieme ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
...perchè il 7 giugno ci si sposa e non è carino farlo con "codesto viso bianco"!!! :lol: ...
Questa è nuova! :shock:
AUGURI puma! :alè!!)
-
WOW puma!
Tanti auguroni!!! :alè!!)
Comunque anche a me è successa una cosa simile.
Non sono venuto al raduno perchè la mia ragazza aveva il saggio di danza. Il problema è che mi ha detto che era alle 16.30 di domenica e invece hanno iniziato alle 16. Morale della favola: sono arrivato in ritardo, mi sono perso il saggio, mi sono beccato il cazziatone, mi devo adoperare per farmi perdonare e in più mi sono perso Quarna e le sue meraviglie :muro((((
-
Citazione:
Morale della favola: sono arrivato in ritardo, mi sono perso il saggio, mi sono beccato il cazziatone, mi devo adoperare per farmi perdonare
Mi sa che servono anche a te una buona dose di AUGURI! :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
[...]
[...]
La cosa un po' è intenzionale: chi c'è c'è! e chi non c'è... ci sarÃ*! e poi è un po' laborioso aggiungere le didascalie, e volevamo mettere delle immagini subito; e poi dovreste firmare le liberatorie per la pubblicazione on line (questa la sparo lì :ghigno: , ma volendo essere fiscali...), acconsentire al trattamento dei dati privati, etc. Io poi, sinceramente, non so tutti i nick name ed a chi corrispondono, e quindi bisognerebbe tenere una corrispondenza incrociata per essere sicuri di scrivere i nome giusti; credo si potrebbe fare magari per una delle foto di gruppo, dove c'eravamo tutti, alla fine della Masterclass! :idea:
-
ragazzi bentornati....wow sto ancora sbavando dopo aver visto le foto di tutti quei meravigliosi sax.... :cry: :cry: :cry: sono contenta che vi siate divertiti e sia stata per voi un'esperienza indimenticabile....spero di poter esser presente alla prossima occasione... :ghigno: comunque è vero che Blue è un nonno...visti i capelli bianchi.... :lol: :lol: :lol: dai sax o' phone attrezzati per metter i nomi sotto che siamo curiosi e comunque manca una foto con tutti i partecipanti....se ne vedono solo alcuni..... :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
wow sto ancora sbavando dopo aver visto le foto di tutti quei meravigliosi sax....
Ma quel "sax...." sta per: sax (strumento) o sax..ofonisti? :lol:
-
Sto aspettando di ricevere il materiale aggiuntivo da Alessio e dagli altri che hanno fatto foto, per ampliare il reportage, e poi vedremo cosa si può fare per le dida...
:D-:
-
ehi non mi si vede in quasi nessuna foto :evil: egoisti :cry:
@william: ma non era fidanzata con quel samuel? :shock:
-
CuriositÃ* : ma Ctrl_alt_canc parla come scrive? Mangia come parla? Suona come mangia?
-
parlo poco :lol: sai c'erano pochi coetanei :D-:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
CuriositÃ* : ma Ctrl_alt_canc parla come scrive? Mangia come parla? Suona come mangia?
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
parlo poco :lol: sai c'erano pochi coetanei :D-:
:???:
-
complimenti ragazzi e ben tornati!...grazie per le foto :D con un pò di fantasia ho individuato quasi tutti :lolloso:
bellissimi i sax...veramente sembrano stupendi...chissÃ* dal vivo :half:
train non riesco a convincermi che quello in foto sei tu.....voglio dire...lan dalla foto si vede che c'ha la faccia da lanjazz,ma tu proprio no.....ero convinto fossi molto diverso..molto più nero anche.... :lol:
lan ma sei l'unico che ha osato suonare davanti a collins?????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
lan ma sei l'unico che ha osato suonare davanti a collins?????
Secondo me è stato il primo, e quando gli altri hanno visto Collins punirlo picchiandolo con il sassofono hanno desistito :lol: