-
guardate un pò questa vite....
:BHO: ehmm da un pò di tempo ho sta vite fuori mezzo kilometro....il problema è che con il cacciavite non riesco a raggiungerla e non riesco neppure a smontare i pezzi attorno perchè le viti non si muovono di un millimetro....a parte il portarlo da un riparatore come sicuramente mi consiglierete... mi domandavo se lasciandola così potesse influire sul suono e l'intonazione del sax...a prima vista non si notano differenze.... :mha!(
-
Re: guardate un pò questa vite....
:BHO: io più che una vite svitata vedo un'asta "piegata"
-
ehmmm.... A parte l'asta....se guardi bene nella terza foto si vede bene la vite fuori.... è grave???
-
Quella non la perdi sicuramente :D sarÃ* 15/20 cm , è quella che sorregge le chiavi della mano sinistra se non sbaglio (si la sol) l'unico rischio potrebbe essere che se la vite dalla parte opposta esce dalla filettatura le chiavi non siano più allineate e si crea qualche perdita con le conseguenze che ben conosci!
Purtroppo si, per entrarci con il cacciavite vanno tolte almeno un altro paio di chiavi che stanno sopra, comunque se un riparatore ti chiede soldi per riavvitare una vite allora io non ci ho capito propio niente :mha...:
-
ah ok....allora finchè sta ferma la vite di sotto non è così grave....meno male...no pensavo che comunque anche star fuori influisse sul suono....appena posso vado da un riparatore o meglio vedo se ne trovo trovo uno nella mia zona....se riuscissi a smontare le altre chiavi per un lavoretto da così poco farei da me...ma non c'è verso.... :mha!(
-
Ma col sax ci hai picchiato qualche allievo pestifero? Guarda che chiave storta ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
:BHO: io più che una vite svitata vedo un'asta "piegata"
Concordo con in Grande Simone..... Josax, la solita fortunata... fai una domanda e ti risponde subito il tecnico più qualificato del Forum......
-
Citazione:
Quella non la perdi sicuramente :D sarÃ* 15/20 cm , è quella che sorregge le chiavi della mano sinistra se non sbaglio (si la sol) l'unico rischio potrebbe essere che se la vite dalla parte opposta esce dalla filettatura le chiavi non siano più allineate e si crea qualche perdita con le conseguenze che ben conosci!
Purtroppo si, per entrarci con il cacciavite vanno tolte almeno un altro paio di chiavi che stanno sopra, comunque se un riparatore ti chiede soldi per riavvitare una vite allora io non ci ho capito propio niente :mha...:
oppure sei un riparatore onesto
-
Ma si chiudono bene i tasti con quell'asta così storta?
-
evviva son riuscita a svitare almeno un'asta e con molta pazienza certosina ho riavvitato la vite fuoriuscita..... :alè!!)
riguardo all'asta storta non mi da nessun problema....per fortuna....comunque il sax ha biosogno di una revisionatina in generale....appena posso lo porto da un ripatore ci vanno cambiate un pò di molle e il sughero perchè per ora ne ho uno provviosorio artigianale messo da me....comunque è divertente fare le riparazioni... ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Ma col sax ci hai picchiato qualche allievo pestifero? Guarda che chiave storta ...
ma ti sembro una pazza che tira il sax adosso alla gente??? :devil: :lol: :lol: :lol:
bè mi sa che vi posto il sax...non è bellissimo ma è carino...diciamo che funziona a dovere... ;)
-
Che carinoooooo!
E poi ci sputa dentro la mia nipotina Jo..... :bravo:
Però potevi entrare anche tu nella foto.... :twisted:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
Però potevi entrare anche tu nella foto.... :twisted:
Ma anche no :saputello
-
grazie zio lan per i complimenti al mio sopranuccio.... ;) per aver 11 anni se li porta bene...anche se come ho detto una bella visitina dal riparatore gli farebbe bene.... :ehno: la mia foto non la posterò mai....sennò faccio strage di cuori... :lol: :lol: :lol:
-
Nous ma che cavolo di firma hai??? :lol: :lol: :lol: sei peggio di Tariel sama che ha in firma stimo lanjazz....
-
Citazione:
Che carinoooooo!
E poi ci sputa dentro la mia nipotina Jo..... :bravo:
:lol:
Niente male... anche se è troppo dritto per i miei gusti :zizizi))
Perchè non provi un bel baritono?!!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
grazie...grazie...è tutto alla sua padrona.... :lol: :lol: :lol:
baritono??? :BHO: :shock: ma vuoi vedermi stramazzare al suolo??? non riesco a regger neanche il tenore per il peso.... :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
grazie...grazie...è tutto alla sua padrona.... :lol: :lol: :lol:
baritono??? :BHO: :shock: ma vuoi vedermi stramazzare al suolo??? non riesco a regger neanche il tenore per il peso.... :lol: :lol: :lol:
Così faresti un pò di ginnastica invece che stare sempre davanti al computer..... io alla tua etÃ* portavo in giro un Yamaha CP70B ....... http://www.cathedralstone.net/Pages/YamahaCP70B.htm
Non so se rendo l'idea.....
-
:BHO: ehmmm c'è un piccolo problema di fragilitÃ* fisica....io son uno scricciolo... :lol: :lol: :lol:
-
Hai provato con del CRC a svitare le vite?
Anch'io avevo alcune viti bloccate, con il CRC ed un pò di forza son riuscito a svitarle senza problemi....
-
io il baritono l'ho provato, e non capisco perchè riesco a suonare meglio che col tenore ( a parte che dopo un po' i miei polmoni reclamano pietÃ*)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
io il baritono l'ho provato, e non capisco perchè riesco a suonare meglio che col tenore ( a parte che dopo un po' i miei polmoni reclamano pietÃ*)...
Forse per lo stesso motivo per cui quando si passa dal soprano al tenore sembra (e ripeto SEMBRA) molto più facile..... sembra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
Hai provato con del CRC a svitare le vite?
Anch'io avevo alcune viti bloccate, con il CRC ed un pò di forza son riuscito a svitarle senza problemi....
:saputello come ho scritto prima...la vite son riuscita a mandarla a posto.. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
io nel dubbio nemmeno ci provo... :DDD: :lol: :lol: :lol:
-
Il baritono è difficilissimo da controllare. L'ancia è enorme, vibra facilmente, troppo facilmente, e si tende a sbagliare. Se usi ance più dure va meglio il controllo ma non ce la fai col fiato, e se dico non ce la fai, non ce la fai!
-
-
eheheh
no no non è una tecnica particolare tipo il growl....
Ho sbiliato a digitare :DDD:
(corretto)
-
pensavo fosse un termine tecnico io,tipo far uscire aria dai lati dell'ancia o chessò io
:lol: rileggendo ho letto "sbadigliare"...potrei inventare un effetto :cool:
-
si si il sbadigliow :lolloso:
Se lo fai col soprano sembra che ti stai soffiando il naso!
:mha...:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
sbliare? :shock:
Mi rubi il mestiere di correttore ortografico del forum :shock:??
-
:lol: io pensavo fosse un termine tecnico,nn un errore.. :half:
-
ma insomma la volte smettere di andare O.T.??? :twisted: :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
ma insomma la volte smettere di andare O.T.??? :twisted: :lol: :lol: :lol:
Ok...torniamo IT....che bella vite sporgente, complimenti :lol:!!
-
gnagnagnÃ*....la vite l'ho messa a posto.... :DDD: sono un genio nel fare le riparazioni fai da te.... :saputello :lol: :lol: :lol:
-
Josax............non vorrei girare il coltello nella piaga ma...............questo sa è storto :mha!(
All'altezza del castello Re Mi Fa alti quelli che azioni con l'interno dell'indice sinistro.
-
Citazione:
Josax............non vorrei girare il coltello nella piaga ma...............questo sa è storto :mha!(
All'altezza del castello Re Mi Fa alti quelli che azioni con l'interno dell'indice sinistro.
:shock: :shock: :shock: ma non è storto...ho lo strumento con me accanto....è uscito male in foto....ne faccio un'altra nel punto esatto???
-
No no, può essere la foto e poi se lo è si nota soltanto osservando la figura intera, essendo conico trae in inganno ma un soprano piegato è facilmente individuabile guardandolo all'interno verso la luce come fosse un cannocchiale!
PS e comunque anche se fosse basta che tutto funzioni, Lessmann del Siena Jazz ha un YSS 62 molto storto e non ha voluto raddrizzarlo , crede che contribuisca a conferirgli quel suo particolare timbro ;)
-
per il sicuro metto altre due foto....nota però che è poggiato su un letto....bè funzionare va.... :mha!(
-
Ha dato anche a me l'impressione di essere un po storto :BHO:
-
Citazione:
No no, può essere la foto e poi se lo è si nota soltanto osservando la figura intera, essendo conico trae in inganno ma un soprano piegato è facilmente individuabile guardandolo all'interno verso la luce come fosse un cannocchiale!
PS e comunque anche se fosse basta che tutto funzioni, Lessmann del Siena Jazz ha un YSS 62 molto storto e non ha voluto raddrizzarlo , crede che contribuisca a conferirgli quel suo particolare timbro ;)
te che dici? forse è vero...! corro a far cadere il mio 275 :alè!!)
-
ho guardato il sax tipo cannocchiale.... :ehno: è dritto.... :D
-
-
-
Quanto è storto questo sax :shock: :shock: !!!
-
Citazione:
un soprano piegato è facilmente individuabile guardandolo all'interno verso la luce come fosse un cannocchiale!
Azz Simone.... ho guardato attraverso il mio semicurvo come fosse un cannocchiale e ho scoperto che.....è semicurvo un sacco!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
sei tu che vedi male.... :DDD:
Citazione:
Azz Simone.... ho guardato attraverso il mio semicurvo come fosse un cannocchiale e ho scoperto che.....è semicurvo un sacco!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
zio lan sei troppo forte.... :lol: :lol: :lol:
-
Su questo forum si imparano un sacco di cose, pensavo che la caratteristica del soprano semicurvo fosse la curvatura della campana, invece guardando quello di Josax ho capito che la curva è sull' asta, per il resto tutto diritto come testimonia la "prova del cannocchiale"!
Grande Forum!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Su questo forum si imparano un sacco di cose, pensavo che la caratteristica del soprano semicurvo fosse la curvatura della campana, invece guardando quello di Josax ho capito che la curva è sull' asta, per il resto tutto diritto come testimonia la "prova del cannocchiale"!
Grande Forum!!
:lol:
-
c'è sempre da imparare.... ;)
-
Il solito Train train sto Forum...... :lol:
-
Citazione:
Il solito Train train sto Forum...... :lol:
:lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Citazione:
sei tu che vedi male.... :DDD:
E' storto più del mio Yammy dopo la caduta :\\: