Yamaha YAS 280, cosa ne pensate?
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare il mio primo sax contralto e girando sul mercatino ho notato vari Yamaha yas 280 a prezzi di molto inferiori rispetto al prezzo del nuovo anche se di recente costruzione. Mi chiedo come mai molti proprietari di questo strumento, lo vendono a pochi mesi dal loro acquisto e non perché si sono resi conto che il sax non è il loro strumento, ma per passare ad altro modello. Non vi sembra strano? Per caso lo Yamaha yas 280 ha dei problemi?
Avete qualche notizia sicura? A me risulta che Yamaha sia una certezza di qualità a costi contenuti.
Grazie
Re: Yamaha yas 280 problemi?
Non credo che lo Yas 280 abbia problemi,io ha avuto il vecchio 25 e andava bene,anche la voce non era così "cartonata" come qualcuno dice,si trattava di trovargli un becco adatto e non era male.Forse chi vende un sax come quello dopo poco che l'ha comprato,pensa che con un sax professionale avrà la stessa voce di Garret ed io ho i miei dubbi. :lol:
il nero :saxxxx)))
Re: Yamaha YAS 280, cosa ne pensate?
Da possessore di yas 280, non posso che parlarne bene, ottima meccanica ed intonazione, certo il suono non sarà di un mark6, però io credo che per studiare vada benissimo ad anche qualcosa in più. Con il tempo e lo studio poi si passerà a qualcosa di "meglio". Ma credo che prima ci voglia un bel pò di studio costante.
Grazie ragazzi delle vostre opinioni e suggerimenti.
Comprati il miglior sax che ti possa permettere